Giusta definizione (pelle ecologica Artico) e come trattarla

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

MMauro1973
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: dom feb 14, 2016 4:01 pm
Auto guidata: GLC 250d nera
Località: Barcellona

silti ha scritto:
ciccio383 ha scritto:...........comunque ho trovato questo sul sito mercedes negli optional per la w176, cito testualmente: "La pelle ecologica ARTICO non è una pelle naturale, bensì artificiale, realizzata con il poliuretano, e precisamente il PVC. Esteticamente e al tatto non esistono differenze tra le due tipologie di pelle ecologica ARTICO."...............
Ora parla di due tipologie di pelle artico, quindi ne esiste una sintetica ed una vera?
Secondo me è un errore di traduzione dall'originale tedesco: <Esteticamente e al tatto non esistono differenze tra la pelle ecologica ARTICO e la pelle naturale> (Y)
(E qui han detto una gran verità)
Secondo vari concessionari spagnoli l'ecopelle Artico è finta pelle.
Aggiungo che se di buona qualitá non é distinguibile ne al tatto ne alla vista.
Ma é possibile che non sia disponibile una scheda tecnica con la composizione del tessuto?
Sono dati normalmente disponibili comprando qualsiasi sedia rivestita da ufficio da 100€
MMauro1973
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: dom feb 14, 2016 4:01 pm
Auto guidata: GLC 250d nera
Località: Barcellona

Robyp21 ha scritto:Se il servizio clienti ti risponde che è ecopelle deve essere vera altrimenti è una ******......con tutti i risvolti del caso, inoltre da pochi giorni sul configuratore italiano c'è la possibilità di rivestire il cruscotto della vettura con pelle ecologica artico.....non penso che Mercedes faccia spendere 549 euro per un cruscotto rivestito in plastica......quando già esce così di serie......
Ciao a tutti
Vendevo sedie di diverse marche e quasi tutte erano disponibili sia in pelle naturale rettificata, sulla quale si stampano con matrici a rullo le rughe e pieghe, sia non rettificata (pelle pienofiore), che l'imitazione pelle, che ancora improriamente si chiama comunemente pelle ecologica.
I produttori di tessuti per arredo forniscono anche il settore automotive, Fidiví in testa in Italia.
Dal punto di vista dei costi una buona pelle ecologica (sintetica) costa poco meno al m2 di una vera pelle rettificata. 5€ al m2 esagerando. I costi per una pelle pienofiore hanno una differenza di prezzo di almeno 20€ al m2.
Tolti i margini commerciali e gli sfridi dovuti alla forma del cruscotto, buona parte dei 549€ é imputabile ai costi di manodopera di almeno queste fasi (manipolazione, taglio, cuciture e impunture, calzatura sul cruscotto e posizionamento finale).
Avatar utente
IROM
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 189
Iscritto il: ven mag 22, 2015 12:24 am
Auto guidata: C 220 SW 4Matic Premium W205 pacchetto AMG
Località: Verona

Forse è passato troppo tempo dall'ultima discussione in questo topic, ma ho pensato di riallacciarmi qui per chiarire la questione.

Ho appena acquistato una C w205 con interni AMG in "pelle ecologica artico" ( come definita dalla Mercedes).
Mi ha incuriosito leggere questa discussione e volevo capire esattamente cosa intende la Mercedes per Pelle ecologica, ho quindi inviato una mail all'ufficio relazioni clienti......e oggi ecco la risposta :

"Gentile Signor ........,

rispondo alla sua comunicazione email del 13 febbraio, relativa alla possibilità di avere informazioni in merito alla eco pelle artico, che è possibile richiedere come rivestimento degli interni della classe C.

Per poterle fornire una risposta ho interessato il nostro dipartimento tecnico, il quale riferisce che si tratta di materiale sintetico, imitazione della pelle, ma non di vera pelle.

Augurandomi di aver risposto in modo esaustivo alla sua richiesta, colgo l'occasione per rinnovarle la mia disponibilità per il futuro."


Quindi, chiarito che è materiale sintetico e che non ha nulla a che fare con la pelle, io credo che seguirò i consigli di coloro che comunque utilizzano prodotti per la pelle vera !!

A proposito: sulla mia precedente C W204, si era tagliato il fianchetto laterale della seduta, e anche a molti altri miei amici la stessa cosa....... come consigliate di evitare tale inconveniente sulla nuova C W205?
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Ciao Irom
Io ti consiglio Ariapura e Microfibra per la pulizia ordinaria e spazzolina Colourlock per la pulizia approfondita
Per la protezione ti consiglio Gtechniq L1
Buon lavoro :beer:
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
IROM
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 189
Iscritto il: ven mag 22, 2015 12:24 am
Auto guidata: C 220 SW 4Matic Premium W205 pacchetto AMG
Località: Verona

Grazie Marco per i consigli, ma sulla tua hai pelle vera......dove si può acquistare il Gtechniq L1 ?
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

IROM ha scritto:...............A proposito: sulla mia precedente C W204, si era tagliato il fianchetto laterale della seduta, e anche a molti altri miei amici la stessa cosa....... come consigliate di evitare tale inconveniente sulla nuova C W205?
  • Dimagrire :D
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

IROM ha scritto:...dove si può acquistare il Gtechniq L1 ?
https://www.lacuradellauto.it/interni/p ... pelle.html
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

IROM ha scritto:Grazie Marco per i consigli, ma sulla tua hai pelle vera......dove si può acquistare il Gtechniq L1 ?
Ariapura e Gtechniq L1 vanno benissimo anche per l’ecopelle
Dove acquistarli te lo ha già indicato Startaxi (Y)
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
IROM
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 189
Iscritto il: ven mag 22, 2015 12:24 am
Auto guidata: C 220 SW 4Matic Premium W205 pacchetto AMG
Località: Verona

Grazie a tutti per i consigli.
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

IROM ha scritto:Grazie a tutti per i consigli.
È sempre un piacere :beer:
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

IROM ha scritto:Grazie a tutti per i consigli.
Ciao, ecco come va applicato Gtechniq L1: https://youtu.be/3q1bGldfNlA
Avatar utente
IROM
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 189
Iscritto il: ven mag 22, 2015 12:24 am
Auto guidata: C 220 SW 4Matic Premium W205 pacchetto AMG
Località: Verona

Ho acquistato oggi sul sito internet https://www.lacuradellauto.it/interni/p ... pelle.html il Gtechniq L1.
Appena arriva faccio subito il trattamento, voglio evitare di avere lo stesso inconveniente che ho avuto con lo screpolamento e taglio della seduta della mia precedente W204.

Comunque anche oggi gli amici si sono complimentati per gli interni AMG della nuova w205........sono convinti che i sedili siano in pelle, la qualità della pelle sintetica è veramente ottima, tanto da ingannare i meno esperti. :wink:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Oltre al ricondizionante è fondamentale la pulizia quindi un buon detergente e panni in microfibra specifici per automotive.
IROM ha scritto: la qualità della pelle sintetica è veramente ottima, tanto da ingannare i meno esperti. :wink:
Si è vero.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Startaxi ha scritto:Oltre al ricondizionante è fondamentale la pulizia quindi un buon detergente e panni in microfibra specifici per automotive.
IROM ha scritto: la qualità della pelle sintetica è veramente ottima, tanto da ingannare i meno esperti. :wink:
Si è vero.
Grande Mercedes :flag: :flag: :flag: :olaaaaaaa:
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
IROM
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 189
Iscritto il: ven mag 22, 2015 12:24 am
Auto guidata: C 220 SW 4Matic Premium W205 pacchetto AMG
Località: Verona

Ragazzi....mi sono appena imbattuto su questo forum :

https://mbworld.org/forums/c-class-w205 ... ost6300873

date uno sguardo :roll:
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione