Audio 20 Siri ed altro

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164572
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Stefanodenaro ha scritto:Salve volevo porvi una domanda, come mai non è presente l'indicatore del volume della radio? Cioè io non sono in grado di sapere a che livello è la radio quando giro la. Manopola, oppure quando vado a premere i tasti sul volante

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
davidez75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 01, 2015 6:50 pm
Auto guidata: GLA 180 d Automatic Sport
Località: Longiano (FC)

ciao a tutti, vi scrivo per un problema che riscontro nel mio audio20, ho cercato un po sul forum ma non ho trovato nessuna discussione inerente.
Io tengo una chiavetta USB inserita nella presa del bracciolo dove ho tutta la musica in mp3 (divisa ovviamente in cartelle)
Ogni tanto all'accensione del'auto la riproduzione inizia dal primo brano della prima cartella e non riparte dal punto in cui ero quando ho spento la macchina.
Mi capita ogni tanto, raramente, ma non ho capito in base a quale condizione riparta da capo o dall'ultimo punto.
Ho pensato che fosse quando veniva aperto il bracciolo, spesso me lo faceva in questa casistica, ma non sempre.
Ho gia' provato a formattare la chiavetta e anche a cambiarla, prima ne usavo una da 32 GB e ora da 64Gb, marca e modello diverso.
E' una sciocchezza ma allo stesso tempo una seccatura....
qualcuno ha riscontrato questo problema, o sa come risolverlo?
Grazie
stefano sgp
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 364
Iscritto il: sab set 10, 2016 10:48 am
Auto guidata: Mercedes GLA SPORT 200 cdi automatica
Località: san giovanni in persiceto bo

Buon giorno se ti può consolare anche a me fa lo stesso difetto ,ma non fa nulla
Sciacallo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: ven mag 27, 2016 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes X253 GLC 300de Premium
Località: Vicenza

Ciao,

di 2 GLA che abbiamo in azienda una non l'ha mai fatto, un'altra a volte si... forse (ma forse..) meglio usare una chiavetta con pochi GB di memoria
Fabrizio

GLC(X253) 300de Premium, ex GLA (X156) 200d Automatic Night Edition, ex GLA(X156) 200CDI Automatic Enduro, ex CLASSE A (W176) 180CDI Sport.
Avatar utente
malbini
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 246
Iscritto il: mar feb 13, 2007 10:49 am
Auto guidata: Mercedes SL 55 AMG
Località: Provincia di Pavia
Contatta:

davidez75 ha scritto:ciao a tutti, vi scrivo per un problema che riscontro nel mio audio20, ho cercato un po sul forum ma non ho trovato nessuna discussione inerente.
Io tengo una chiavetta USB inserita nella presa del bracciolo dove ho tutta la musica in mp3 (divisa ovviamente in cartelle)
Ogni tanto all'accensione del'auto la riproduzione inizia dal primo brano della prima cartella e non riparte dal punto in cui ero quando ho spento la macchina.
Mi capita ogni tanto, raramente, ma non ho capito in base a quale condizione riparta da capo o dall'ultimo punto.
Ho pensato che fosse quando veniva aperto il bracciolo, spesso me lo faceva in questa casistica, ma non sempre.
Ho gia' provato a formattare la chiavetta e anche a cambiarla, prima ne usavo una da 32 GB e ora da 64Gb, marca e modello diverso.
E' una sciocchezza ma allo stesso tempo una seccatura....
qualcuno ha riscontrato questo problema, o sa come risolverlo?
Grazie
Ciao, sulla mia GLA 200d con NTG5 Star1 non ho mai riscontrato il problema da te descritto, io uso una chiavetta da 32 Gb... prova a farlo aggiornare da una officina MB...

Mauro
SL 55 AMG argento
GLA 200 d Sport Automatic bianca RaceChip GTS (186 hp)
A 180 CDI Avantgarde bianca cerchi 18" AMG (sold)
A 200 CDI Avantgarde nera cerchi 17" (sold)
CLK 200 Kompressor argento (sold)
E 250 Turbodiesel nera (sold)
fabiofax
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven nov 13, 2009 11:24 am
Auto guidata: Mercedes GLA 220 CDI 4MATIC 01/2018

Ciao a Tutti,
dopo aver colllegato il telefono al cavo e attivato applecarplay, vedo alcune icone...per il telefono i messaggi etc..etc.. ma non vedo WhatsApp. qualcuno mi sa dire come mai e come fare ?
Grazie.

P.S. la mia vettura è nuova ed appena immatricolata (gennaio 2018).

TOPIC UNITO
davidez75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 01, 2015 6:50 pm
Auto guidata: GLA 180 d Automatic Sport
Località: Longiano (FC)

grazie per le risposte, sapere che non sono l'unico un po' mi rincuora, anche se avrei preferito risolvere.
Ho verificato stamattina e io ho NTG5 Star 1 Versione 17/29.0 54.12, se mi confermate che non è l'ultimo disponibile vado in concessionaria, altrimenti aspetto di dover fare il primo tagliando e chiedo di verificare.
Avatar utente
malbini
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 246
Iscritto il: mar feb 13, 2007 10:49 am
Auto guidata: Mercedes SL 55 AMG
Località: Provincia di Pavia
Contatta:

davidez75 ha scritto:grazie per le risposte, sapere che non sono l'unico un po' mi rincuora, anche se avrei preferito risolvere.
Ho verificato stamattina e io ho NTG5 Star 1 Versione 17/29.0 54.12, se mi confermate che non è l'ultimo disponibile vado in concessionaria, altrimenti aspetto di dover fare il primo tagliando e chiedo di verificare.
La versione è uguale alla mia che è stata aggiornata 2 mesi fa...
Segnalo un altra cosa, il navigatore, in una rotonda di Milano appena uscito dalla barriera sud, se imposto una destinazione, la voce mi dice di girare a destra mentre il percorso segnalato e corretto è girare a sinistra!
Anche con gli aggiornamenti non si è risolto... boh!
SL 55 AMG argento
GLA 200 d Sport Automatic bianca RaceChip GTS (186 hp)
A 180 CDI Avantgarde bianca cerchi 18" AMG (sold)
A 200 CDI Avantgarde nera cerchi 17" (sold)
CLK 200 Kompressor argento (sold)
E 250 Turbodiesel nera (sold)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164572
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

fabiofax ha scritto:Ciao a Tutti,
dopo aver colllegato il telefono al cavo e attivato applecarplay, vedo alcune icone...per il telefono i messaggi etc..etc.. ma non vedo WhatsApp. qualcuno mi sa dire come mai e come fare ?
Grazie.

P.S. la mia vettura è nuova ed appena immatricolata (gennaio 2018).

TOPIC UNITO
Ciao,per cortesia aggiorna l’auto guidata.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Mirco76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab giu 11, 2016 11:56 pm
Auto guidata: Mercedes Gla 200 Cdi 4Matic
Località: L’Aquila

davidez75 ha scritto:ciao a tutti, vi scrivo per un problema che riscontro nel mio audio20, ho cercato un po sul forum ma non ho trovato nessuna discussione inerente.
Io tengo una chiavetta USB inserita nella presa del bracciolo dove ho tutta la musica in mp3 (divisa ovviamente in cartelle)
Ogni tanto all'accensione del'auto la riproduzione inizia dal primo brano della prima cartella e non riparte dal punto in cui ero quando ho spento la macchina.
Mi capita ogni tanto, raramente, ma non ho capito in base a quale condizione riparta da capo o dall'ultimo punto.
Ho pensato che fosse quando veniva aperto il bracciolo, spesso me lo faceva in questa casistica, ma non sempre.
Ho gia' provato a formattare la chiavetta e anche a cambiarla, prima ne usavo una da 32 GB e ora da 64Gb, marca e modello diverso.
E' una sciocchezza ma allo stesso tempo una seccatura....
qualcuno ha riscontrato questo problema, o sa come risolverlo?
Grazie
Ciao. Ti rispondo perchè ho un problema simile al tuo, lo si può vedere dai miei post precedenti. A me capita allo start&stop, ogni volta che entra in funzione e l'auto si spegne, il dispositivo "Media Interface" (che è quello che fa riprodurre la musica da pennetta usb) si disattiva,si riavvia e riprende la riproduzione dal primo brano della cartella. Ho avuto molti contatti con Mercedes (l'ultimo 2gg fa) e posso garantirti al 100% che a oggi non sanno come risolvere il problema, ma è in fase di studio. Le officine Mercedes hanno avuto informativa dalla Casa Madre di non intervenire in alcuna maniera, dato che ancora non se ne conosce la natura, e di attendere disposizioni a riguardo. Quello che ti consiglio caldamente di fare è di contattare il servizio clienti, segnalare il guasto sul sistema, e attendere di essere ricontattati. Ti spiegheranno che il problema è noto, che è in fase di studio, e che verrai ricontattato appena trovata la soluzione al guasto. Intanto il tuo nominativo sarà sul loro database, insieme al mio e a tutti gli altri che hanno riscontrato lo stesso fastidioso problema, in attesa, si spera, di una rapida soluzione.
Saluti.
davidez75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 01, 2015 6:50 pm
Auto guidata: GLA 180 d Automatic Sport
Località: Longiano (FC)

ok...domani stesso lo faro'!! nel mio caso è fastidioso...ma capita raramente..se lo facesse ad ogni accensione, compreso lo start&stop... sarei già in psichiatria! se ho news ovviamente scriverò qui...
Mirco76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab giu 11, 2016 11:56 pm
Auto guidata: Mercedes Gla 200 Cdi 4Matic
Località: L’Aquila

A me lo fa solo con lo start&stop, non in prima accensione. Ma la cosa che più mi ha infastidito è che mi ha condizionato le abitudini, ascolto meno la musica dalla pennetta, quasi zero, ora ascolto la radio. Prima lo facevo per non incazzarmi, ora mi sono accorto che è diventata un’abitudine “condizionata”, e questa cosa, dopo aver speso 42500 euro, e non aver trovato una soluzione dopo quasi 2 anni, mi manda in bestia. Ho provato anche a offrire un contributo finanziario e sostituire il sistema col Comand on Line, mi è stata rifiutata la proposta.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164572
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mirco per cortesia aggiorna il tuo profilo inserendo la provincia di residenza come richiesto dal regolamento.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
davidez75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 01, 2015 6:50 pm
Auto guidata: GLA 180 d Automatic Sport
Località: Longiano (FC)

ho appena chiamato il servizio clienti che pero' mi ha detto che non puo' prendere la segnalazione se prima non sono passato da un officina. Gli ho detto che è un problema noto e senza soluzione attualmente. In ogni caso non andro' in officina per questo, aspetto un paio di mesi che devo fare il tagliando A e faro' la segnalazione in officina e poi devo richiamare il servizio clienti.
stefano sgp
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 364
Iscritto il: sab set 10, 2016 10:48 am
Auto guidata: Mercedes GLA SPORT 200 cdi automatica
Località: san giovanni in persiceto bo

:approved: :approved: :approved: :approved:
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione