Misure di Ruote e Pneumatici Ammessi per CLK W208 e W209

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

marioclk ha scritto:. devo dire però che l'estetica ne risente parecchio purtroppo ...
Eh lo so......
marioclk ha scritto: seguirò però il consiglio sempre meglio stare in regola ... grazie per questa news ! :)
:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Nio88
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: dom dic 24, 2017 7:31 pm
Auto guidata: W209
Località: Arezzo

Startaxi ha scritto:Ovviamente i cerchi posteriori devono avere la stessa misura di canale di quelli anteriori 7.5J
Salve, con quale et potrei montare i 7,5x17 su tutti e 2 gli assi? Potrei montare anche canale da 8? Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,a pagina 1 trovi tutte le misure omologate per la tua W 209 (Y) in caso contrario serve necessariamente il certificato NAD
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Nio88
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: dom dic 24, 2017 7:31 pm
Auto guidata: W209
Località: Arezzo

Ok grazie, però ho un dubbio, siccome il canale del cerchio non è specificato nel libretto (quindi se mi fermano non possono contestarmi niente in teoria) se al posto del 7,5 metto un 8 pollici potrebbero esserci problemi a livello pratico? esempio se posso montare 7,5 et 37 montando un un 8 et35 il cerchio è più largo di 13mm circa, considerato i 2mm di differenza dell et siamo intorno ai 4/5mm più largo verso l interno e non vorrei che proprio questi 4/5 mm tocchino da qualche parte (specie all anteriore)
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Per stare tranquilli, si mettono (banalmente) i cerchi indicati nel proprio libretto uso e manutenzione, rispettando misura, canale ed ET.
Molti di quelli che, per estetica o occasione, hanno voluto ignorare uno di questi parametri, si sono poi trovati a disfarsi, sottocosto, di un set di cerchi incautamente acquistato.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

4/5 mm non dovrebbero comportare nulla a livello pratico,i problemi potrebbero arrivare in caso di sinistro a livello assicurativo se l'auto dovesse ispezionata da parte di uno o più periti.
E' vero che andrebbe dimostrato che il sinistro è una conseguenza diretta della modifica ma non sono mai situazioni simpatiche.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Già :roll:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Nio88
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: dom dic 24, 2017 7:31 pm
Auto guidata: W209
Località: Arezzo

Si si questo lo immaginavo, prima devo vedere come sta la macchina con i 7,5 17 sui due assi, se dietro non stanno eccessivamente dentro i parafanghi lascio quelli, grazie a tutti dei consigli
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ti posso dire per esperienza personale, almeno per quanto riguardano i 16 pollici, che il 7 1/2 dietro sono brutti da vedere. La CLK è nata con misura differenziata e quindi 8,5 al posteriore. Non saprei dirti per i 17 o 18 pollici.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Nio88
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: dom dic 24, 2017 7:31 pm
Auto guidata: W209
Località: Arezzo

Buonasera, mi hanno proposto 4 cerchi provenienti da un E w211 8,5x17 et38, mettendo da parte il fatto che non sono omologati, a livello pratico montano o potrebbero toccare da qualche parte? Grazie
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Non li monterei, assolutamente !! :nonono: :nonono:
Troppi rischi , meccanici e legali !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Buongiorno :caffeqq:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Nio88 ha scritto:Buonasera, mi hanno proposto 4 cerchi provenienti da un E w211 8,5x17 et38, mettendo da parte il fatto che non sono omologati, a livello pratico montano o potrebbero toccare da qualche parte? Grazie
La W209 monta al posteriore cerchi 8,5x17 ET30,quindi quelli della E rientrerebbero di 8 mm. (Y)
Nio88
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: dom dic 24, 2017 7:31 pm
Auto guidata: W209
Località: Arezzo

Più che altro il problema è l anteriore che è troppo largo, un pollice in più non è poco, peccato perché mi piacevano parecchio
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Nio88 ha scritto:Più che altro il problema è l anteriore che è troppo largo, un pollice in più non è poco, peccato perché mi piacevano parecchio
Hi
Ne trovi, ne trovi...perfettamente rispondenti !!
Con certe cose non si scherza !
Auguri
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni CLK”

  • Informazione