motore om651 problemi catena distribuzione ?

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

M.M. Marco ha scritto:Chiedo scusa ma non sapevo che avrei dovuto presentarmi, è la prima volta che mi iscrivo ad un forum.
Volevo solo avere un confronto con qualcuno che ha avuto il mio stesso problema.
Grazie a tutti
ok marco, cè un regolamento per i nuovi utenti che deve essere letto e seguito..
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Prima di rispondere alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
MAXX75
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: sab nov 02, 2013 11:18 am
Auto guidata: GLK 250 CDI Bluetec ex S204 C320 cdi 4Matic
Località: Bergamo
Contatta:

buongiorno a tutti ritorno sul Forum dopo un po di tempo ... oltre 2 anni...questo perchè l'auto non ha avuto problemi...ma da settembre a oggi...quasi al termine dell' Assist Advance di 4 anni...prima mi sostituiscono un manicotto del turbo crepato che mandava in stallo l'auto appena inserivo il Tempomat(380€ saldati da MB Italia) poi una mattina l'auto fresca di tagliando(30 gg dopo e 4500 km) dei 125.000 decide di perdere olio dalla guarnizione del tendicatena....facendo fuori
5.5 litri d'olio in 4 km....macchina grippata motore da buttare...commenti?
C'era un richiamo che riguardava questo motore e questo problema ma non coinvolge il mio lotto di produzione perche è un IV trimestre 2013...imm. gennaio 2014. :sad:
Maxx75 Socio MB club n.tessera 793
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Non sei il primo... Di commenti ce ne sono pochi da fare.. L'unica speranza è che MB decida di passare tutto in garanzia..
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
Mad Kat
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: mar set 16, 2014 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes c200 cdi w204 7g tronic
Località: Milano (ITALIA)

ora sono preoccupato della mia che sta per raggiungere i 100.000 km..... immatricolata il 03/13
Mercedes W204 C200 CDI Executive Blueefficiency Grigia 7g tronic
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Tenere sempre d'occhoi le perdite di olio... :)
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

MAXX75 ha scritto:buongiorno a tutti ritorno sul Forum dopo un po di tempo ... oltre 2 anni...questo perchè l'auto non ha avuto problemi...ma da settembre a oggi...quasi al termine dell' Assist Advance di 4 anni...prima mi sostituiscono un manicotto del turbo crepato che mandava in stallo l'auto appena inserivo il Tempomat(380€ saldati da MB Italia) poi una mattina l'auto fresca di tagliando(30 gg dopo e 4500 km) dei 125.000 decide di perdere olio dalla guarnizione del tendicatena....facendo fuori
5.5 litri d'olio in 4 km....macchina grippata motore da buttare...commenti?
C'era un richiamo che riguardava questo motore e questo problema ma non coinvolge il mio lotto di produzione perche è un IV trimestre 2013...imm. gennaio 2014. :sad:
ciao...che motorizzazione hai ? 250 ?
Avatar utente
Mad Kat
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: mar set 16, 2014 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes c200 cdi w204 7g tronic
Località: Milano (ITALIA)

controllare perdite olio ..si intende la fatidica chiazza sul cartone nel box posto sotto il motore ...o verificare per intero il vano motore in ogni sua parte ? :roll:
Mercedes W204 C200 CDI Executive Blueefficiency Grigia 7g tronic
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Considera che le auto di oggi, con paratie di plastica sotto il motore, falsano e/o ritardano la caduta di gocce a terra. Secondo me è meglio aprirlo ogni tanto il cofano motore: un'ispezione visiva non può che far bene.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Sgummy ha scritto:Considera che le auto di oggi, con paratie di plastica sotto il motore, falsano e/o ritardano la caduta di gocce a terra. Secondo me è meglio aprirlo ogni tanto il cofano motore: un'ispezione visiva non può che far bene.
Si, si, ma dove guardi ?? E' tutto incapsulato, occorre togliere la cover, almeno..... : :cannabius:
Sul 646 la catena e' davanti e una perdita la si dovrebbe vedere anche da "chiuso" ma sul 651 occorrera' scoperchiare....
Bye
Ultima modifica di Alberto47 il mar dic 19, 2017 10:30 am, modificato 1 volta in totale.
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Vero, ma togliere la cover è relativamente facile...
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Diciamola tutta, nel 2017 doversi preoccupare delle perdite d'olio è veramente assurdo, come è assurdo che in caso di guasto serio dovuto chiaramente ad un "pezzo" difettoso la casa madre se ne lavi le mani, a meno che, non si abbiano le capacità/conoscenze giuste o ci si rivolga ad un legale degno di questo nome.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

mb75 ha scritto:Diciamola tutta, nel 2017 doversi preoccupare delle perdite d'olio è veramente assurdo, come è assurdo che in caso di guasto serio dovuto chiaramente ad un "pezzo" difettoso la casa madre se ne lavi le mani, a meno che, non si abbiano le capacità/conoscenze giuste o ci si rivolga ad un legale degno di questo nome.
:approved: :approved: :approved:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Delux
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: lun dic 05, 2016 8:42 am
Auto guidata: E 220 CDI
Località: Benelux

Alberto47 ha scritto:
Sgummy ha scritto:Considera che le auto di oggi, con paratie di plastica sotto il motore, falsano e/o ritardano la caduta di gocce a terra. Secondo me è meglio aprirlo ogni tanto il cofano motore: un'ispezione visiva non può che far bene.
Si, si, ma dove guardi ?? E' tutto incapsulato, occorre togliere la cover, almeno..... : :cannabius:
Sul 646 la catena e' davanti e una perdita la si dovrebbe vedere anche da "chiuso" ma sul 651 occorrera' scoperchiare....
Bye
Ma l'amico parla di oltre 5 litri d'olio, si dovrebbe pure sentire una puzza non da poco..
MAXX75
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: sab nov 02, 2013 11:18 am
Auto guidata: GLK 250 CDI Bluetec ex S204 C320 cdi 4Matic
Località: Bergamo
Contatta:

forse non mi sono spiegato o non avete letto bene l'auto aveva fatto il tagliando 30 gg prima e il box e' perfetto la guarnizione ha mollato 5 litri in 5 km lungo tutto il tragitto compiuto tra quando ha raggiunto i 90 gradi l'olio e quando e' rimasto il lt ritrovato da Mercedes Benz .Unica attenuante MB e' che non guidavo io ma mia moglie ma la spia dell'olio la mattina alle 7.30 era spenta...e alle 8.30 dopo 9 km era praticamente finito.
Comunque mamma Mercedes Benz ha sostituito il motore nuovo dopo 12 giorni lavorativi la mia auto ora e' nuovamente in garage .
non ho dovuto contribuire ne con manodopera ne con olio. La garanzia scade al 30 gennaio.
NB e' il Biturbo 204cv denominato 250cdi.
Maxx75 Socio MB club n.tessera 793
Delux
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: lun dic 05, 2016 8:42 am
Auto guidata: E 220 CDI
Località: Benelux

Allora tutto bene, Mercedes si è comportata ottimamente dunque, e questo è il risultato, se non li ha modificati i tendicatena MB li ha sempre montati sulla sinistra, guardando il motore, dalla parte più caldo dove c'è il turbo e i collettori di scarico, e tua moglie non si è accorta di nulla? Olio sui collettori caldissimi non ha fatto fumo???
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione