latteebiscotti ha scritto:ho letto da qualche parte che gli "smanettoni" preferiscano l e63 amg "non-S non-4matic" alla stessa versione a trazione integrale..
Penso per il comportamento più scorbutico offerto dalla trazione posteriore........
Comunque la 4Matic ha ripartizione 33/67 quindi oltre ad una motricità nettamente migliore e il differenziale posteriore autobloccante elettronico invece che meccanico,volendo sfodera un temperamento da trazione posteriore e scoda di brutto.
latteebiscotti ha scritto:ho letto da qualche parte che gli "smanettoni" preferiscano l e63 amg "non-S non-4matic" alla stessa versione a trazione integrale..
Penso per il comportamento più scorbutico offerto dalla trazione posteriore........
Comunque la 4Matic ha ripartizione 33/67 quindi oltre ad una motricità nettamente migliore e il differenziale posteriore autobloccante elettronico invece che meccanico,volendo sfodera un temperamento da trazione posteriore e scoda di brutto.
Quotone per Star.
Confermo che le TP "normali\no 4 matic ecc..." scodano di brutto se le si da troppa confidenza, ma tutti questi piloti mi dite dove sono? Io vedo solo proprietari di auto veloci che accelerano ad ogni dove e senza logica.
L'auto veloce che regala emozioni è strepitosa, ma non per le strade cittadine italiane :whiteflag:
Se è "cattiva" si chiama AMG "La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
LatteEBiscotti ha scritto:perchè uno mo compra il TP solo per andarci in pista
o uno può comprarsi il TP solo se ha fatto ore di track days?
che fine ha fatto il gentleman driver?
magari non è nato "imparato" come dite li da voi, ma impara strada facendo
Che centra io intendevo dire che molte persone che a stento riescono a camminare a piedi, comprano delle auto che oltre ad essere sprecate in mano loro sono anche pericolose per la vita loro e degli altri; è vero che si impara col tempo ma io mi riferivo a una specifica tipologia di persone, che poi per fare "stupidate" non serva avere una AMG ma basta anche una 500 questo è un'altro discorso
Se è "cattiva" si chiama AMG "La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Settimana scorsa lascio a mio padre per un 5 giorni la macchina (portata in Toscana da un suo caro amico che ha effettuato un leggero detailing e ne ha approfittato per portarla in mercedes a fare cambio olio differenziale e aggiornamento navi e aggiornamento centralina) vi dico solo che mi ha tenuto al telefono per un'ora buona a raccontarmi le sensazioni che ha provato guidando la macchina sulle strade del monte Amiata e dintorni, premetto che la mia famiglia per 30 anni è stata concessionaria Mercedes su Milano fino a 18 anni fa e quindi di esperienza sui motori e veicoli della casa stellata ne ha sempre avuta, ma mai l'ho sentito cosi entusiasta di un autombile quanto oggi, non tanto per lo 0-100 o la velocità sul dritto, ma quanto per la guidabilità sul misto, sulla tenuta, la rapportatura del cambio eccellente in ogni situazione, la manovrabilità nei cambi di direzione, la spinta del motore nelle prime marce sul misto stretto, in sostanza lo reputa un gioiello di tecnologia e in fondo anche comodo e "silenzioso" sulle lunghe tratte, quando al tempo gli chiedevo di portare la mia Mini dal carrozziere in Toscana (scarico aperto challange) era un "pianto" e lamentela e se poteva evitava, oltre al fatto che in due occasioni l'ha lasciato a piedi, in questo caso invece, non vede l'ora di poterla riguidare al più presto per il divertimento che concede la A45.
Salve a tutti... ieri, in occasione del raduno del club svolto a Roma, ho avuto modo di guidare due C63 AMG TP, una Cabrio e una Station Wagon e una A45 AMG restyling... questo mi sembra il topic giusto per parlare delle impressioni di guida ricevute :mrgreen: il mio sorriso è ancora come questo qui a sinistra.
Partiamo dalle due C... qualcosa di mostruoso, guidarle è un sogno, il sound del 4.0 V8 è qualcosa di inimmaginabile (ma lo è ancora di più il suono del 5.5 V8 della GLE), la posizione di guida è perfetta in ogni dettaglio, il volante in alcantara si impugna benissimo e permette alle mani di sudare molto meno rispetto al volante in pelle tradizionale. Startaxi mi aveva raccontato di due bestie indomabili che ad ogni curva scodavano se non si era molto esperti alla guida, per questo all'inizio ho tentennato un po' nel provarle, poi mi sono messo alla guida della Cabrio, dopo le prime due curve la sicurezza percepita era talmente elevata (modalità Sport+) da farmi provare a spingere un po', e devo dire che il risultato è stato spettacolare, con il cielo sopra e il sound del V8 nelle orecchie ti senti di arrivare a velocità fuori dal comune consapevole che hai dei freni davvero molto potenti e una macchina con il posteriore piantato in terra. Il telaio irrigidito rispetto alla SW o alla berlina si sente, e anche di molto. Infatti alla guida, la SW non trasmette la stessa sicurezza della Cabro (almeno secondo il mio punto di vista con 0 esperienza in pista) a causa di un posteriore più ballerino, tuttavia permette di divertirsi secondo me anche di più. In curva appena si sfiora un po' troppo il pedale del gas la macchina non esita a scodare e riprenderla non è impossibile (diverso è sulla Coupè in versione S, a quanto diceva il grande Startaxi, un vero mostro).
Ma veniamo alla A45, quella che avevo più curiosità di provare... premesso che prima di ieri non faceva parte delle poche auto dei miei sogni, da ieri si... mentre le C sono dei mostri difficilmente utilizzabili tutti i giorni, la A è e resta una A a tutti gli effetti, abbastanza comoda (senza sedili performance). Ha un grande problema però, un enorme, gigantesco problema! Il suono dello scarico è, oserei dire, ipnotico! impossibile non schiacciare per sentirlo, sul dritto ovviamente non andava forte come le C, ma in curva era davvero incollata alla strada. L'effetto è quello di un piccolo carrarmato con un motore molto potente. L'unica cosa negativa è purtroppo la posizione di guida che, anche a sedile completamente abbassato, ho trovato comunque troppo alta per i miei gusti, senza trasmettermi la giusta sicurezza di una seduta bassa a cui sono abituato. Ma secondo me dopo poco ci si può abituare :D
grazie a tutti
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional
Mercedes64 ha scritto:
L'unica cosa negativa è purtroppo la posizione di guida che, anche a sedile completamente abbassato, ho trovato comunque troppo alta per i miei gusti, senza trasmettermi la giusta sicurezza di una seduta bassa a cui sono abituato.
La stessa cosa che ho riscontrato anch'io nei primi tempi di utilizzo con i sedili sportivi di serie. Prima che ritirassi la mia, provai una A45 Facelift con i sedili performance e li trovai fantastici nel avvolgimento del corpo, soprattutto in curva, e una quadra generale della postura alla guida decisamente migliore oltre ad essere meravigliosi alla vista.
L'unico mio vero rimpianto nella configurazione della mia auto sono proprio i sedili
ciao a tutti , sto valutando il cambio della mia CLA SB e avendo accantonato la E coupe perché non mi convince al max , sono rimasto folgorato dalla GLC coupe AMG 43 ... veramente bellissima nera , vista dal vivo incredibilmente bella .... cis stavo facendo un pensiero serio anche se il superbollo mi frana al massimo :evil:
faccio circa 10000 km all'anno quindi i consumi non sarebbero neanche un grosso problema (cosa fara' in media sui 10km litro ?!?)
qualcuno l'ha mai provato o sa se e' un mezzo valido ?? l'impostazione leggermente rialzata incidera' molto sulla sportività del mezzo in curva??
Io l’ho guidata su strada e in offroad, mi ha fatto una ottima impressione,motore pastoso,elastico e fluido che grazie anche all’ottimo cambio riesce a garantire accelerazioni e riprese incisive,il tutto accompagnato da un sound molto gradevole con una tonalità metallica ancora più marcata quando le elettrovalvole sono aperte.
A mio avviso la GLC grazie all’eccellente telaio e comparto sospensivo è molto agile anche sul misto stretto e veloce,in modalità S+ é rigida quanto basta per condurla sulle rotaie.
Considera che l’assetto in questo caso è stato rivisto da AMG come anche il software del cambio e la taratura dello sterzo.
Con la ripartizione 31%-69% il comportamento é molto simile a quello di una trazione posteriore quindi massimo divertimento e possibilità di farla scodare già con ESP Sport,nonostante ciò é pur sempre una 4Matic pertanto sicurezza,tenuta e motricità sono garantite su qualunque fondo e in qualunque frangente.
insomma una libidine... :P poi esteticamente bellissima in versione amg.
"unico" problema il superbollo che per principio mi frena a 1000... ne do gia' veramente un esagerazione di tasse che pensare di regalarne ancora mi blocca psicologicamente :sad: :|
Per la tua percorrenza annua sarebbe davvero il mezzo ideale il problema del superbollo è sempre quello che scoraggia tanti potenziali acquirenti di questa tipologia di auto sicuramente più diffusa all'estero.
ziky ha scritto:insomma una libidine... :P poi esteticamente bellissima in versione amg.
"unico" problema il superbollo che per principio mi frena a 1000... ne do gia' veramente un esagerazione di tasse che pensare di regalarne ancora mi blocca psicologicamente :sad: :|
aspetta la legge di stabilità 2018 si vociferano grossi cambiamenti sul bollo il cui calcolo di imposta varierà da quantità di cavalli a quantità di emissioni,
per concetto se tale modifica interviene, la rimozione del superbollo sarà contestuale, visto che è una supertassa basata sui cavalli
LatteEBiscotti ha scritto:
aspetta la legge di stabilità 2018 si vociferano grossi cambiamenti sul bollo il cui calcolo di imposta varierà da quantità di cavalli a quantità di emissioni,
per concetto se tale modifica interviene, la rimozione del superbollo sarà contestuale, visto che è una supertassa basata sui cavalli
Scusate l'OT ma...fonti specifiche? Non ci credo manco se lo vedo