Pulizia Vetri

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Volete vedere come pulisco i vetri della mia :?-: :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

Ognuno il suo metodo
ANDREQ
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 262
Iscritto il: gio ott 15, 2015 2:56 pm
Auto guidata: GLA 250 ENDURO AUTOMATIC 4MATIC
Località: Cengio ( SV )
Contatta:

Ciao ragazzi, dopo aver trattato il parabrezza con G5, cosa mettereste come detergente nella vaschetta del lavavetri?
Immagine
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

ANDREQ ha scritto:Ciao ragazzi, dopo aver trattato il parabrezza con G5, cosa mettereste come detergente nella vaschetta del lavavetri?
Ciao Andrea, secondo me va benissimo DP1, altrimenti prendi Clarity su LCDA :mrgreen:
ANDREQ
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 262
Iscritto il: gio ott 15, 2015 2:56 pm
Auto guidata: GLA 250 ENDURO AUTOMATIC 4MATIC
Località: Cengio ( SV )
Contatta:

badspirit ha scritto:
ANDREQ ha scritto:Ciao ragazzi, dopo aver trattato il parabrezza con G5, cosa mettereste come detergente nella vaschetta del lavavetri?
Ciao Andrea, secondo me va benissimo DP1, altrimenti prendi Clarity su LCDA :mrgreen:
Ho paura che quello che mette Mercedes mi abbia rovinato il G5, soprattutto come idrorepellenza! Non mi si formano più le gocce grandi come appena messo, purtroppo ho lasciato la macchina a mia moglie e ha usato i tergi con lo spruzzo!!
Immagine
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Probabilmente ti è durato poco perchè non hai decontaminato con claybar :bounce
bbortolo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 808
Iscritto il: gio set 13, 2012 11:41 am
Auto guidata: Mercedes A 250 EQ sedan GRIGIO montagna
Località: AOSTA

Sto impazzendo con le spazzole del tergi che con la pioggia seghettano e fanno rumore mentre se spruzzo il liquido del tergi scivolano via che è una meraviglia. Ho provato a pulire per bene il vetro con prodotti adatti ma non cambia nulla .... La gomma delle spazzole non sembra rovinata :?: :?: :?: Qualcuno può darmi qualche dritta? Proverò a cambiare le spazzole ma costano un botto 65 euro originali Mercedes.
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

bbortolo ha scritto:Sto impazzendo con le spazzole del tergi che con la pioggia seghettano e fanno rumore mentre se spruzzo il liquido del tergi scivolano via che è una meraviglia. Ho provato a pulire per bene il vetro con prodotti adatti ma non cambia nulla .... La gomma delle spazzole non sembra rovinata :?: :?: :?: Qualcuno può darmi qualche dritta? Proverò a cambiare le spazzole ma costano un botto 65 euro originali Mercedes.
Prova a pulire bene anche le spazzole
Che prodotti hai per i vetri?
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
bbortolo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 808
Iscritto il: gio set 13, 2012 11:41 am
Auto guidata: Mercedes A 250 EQ sedan GRIGIO montagna
Località: AOSTA

marco0961 ha scritto:
bbortolo ha scritto:Sto impazzendo con le spazzole del tergi che con la pioggia seghettano e fanno rumore mentre se spruzzo il liquido del tergi scivolano via che è una meraviglia. Ho provato a pulire per bene il vetro con prodotti adatti ma non cambia nulla .... La gomma delle spazzole non sembra rovinata :?: :?: :?: Qualcuno può darmi qualche dritta? Proverò a cambiare le spazzole ma costano un botto 65 euro originali Mercedes.
Prova a pulire bene anche le spazzole
Che prodotti hai per i vetri?

Uso Chemical Guys Citrus Wash + Gloss Hyper Concentrate 500 ml* opportunamente diluito sia in vaschetta che in spruzzatore quando lavo l'auto. Ora vorrei provare Gtechniq G6 Pulitore Vetri.
Con cosa posso pulire le sole spazzole?
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Quello è uno shampoo con esaltatatore di gloss, non un prodotto per la pulizia dei vetri
Per pulire le spazzole puoi usare un prodotto come Superclean o Fastclean o Eco2
Per i vetri io uso ProGlass Evo di Lcda che è specifico come anche G6, ma anche Done & Dusted o Fastclean o Eco2 vanno bene e lasciano il vetro leggermente idrorepellente,
Done & Dusted poi lo puoi usare un po dappertutto, è un vero jolly :beer:
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

bbortolo ha scritto:Sto impazzendo con le spazzole del tergi che con la pioggia seghettano e fanno rumore mentre se spruzzo il liquido del tergi scivolano via che è una meraviglia. Ho provato a pulire per bene il vetro con prodotti adatti ma non cambia nulla .... La gomma delle spazzole non sembra rovinata :?: :?: :?: Qualcuno può darmi qualche dritta? Proverò a cambiare le spazzole ma costano un botto 65 euro originali Mercedes.
Io ho il vetro trattato con G5, le spazzole quasi nuove Valeo, ma con le temperature di adesso (irrigidiscono il gommino) e con la pioggia che dura una giornata qualsiasi cosa si dimostra inutile...
Io comunque passo il vetro con ECH2O così lo lascia leggerissimamente "unto", poi pulisco le spazzole sempre con lo stesso prodotto, infine le ripasso con un dress plastiche/gomme! (Y)
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
Majorzz90
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 775
Iscritto il: mer apr 13, 2016 2:26 pm
Auto guidata: Evergreen Mercedes-Benz C124
Località: Milan

Ciao a tutti,

Mi date una mano per togliere questi residui, credo di calcare, dal parabrezza della mia MB?

ECCO il danno:

Immagine

Che cosa mi consigliate?

Cordiali Saluti.

Ringrazio tutti per il supporto :)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,puoi provare con questo polish specifico https://www.lacuradellauto.it/lavaggio- ... vetri.html

Da utilizzare con questo applicatore https://www.lacuradellauto.it/lavaggio- ... cator.html
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione