elenco difetti riscontrati sulle nostre R

(2005 - 2013)

Moderatore: Staff

Rispondi
Lucian1980
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: gio lug 31, 2014 11:19 am
Auto guidata: MB s212 e350cdi 4matic airmatic AMG
Località: Milano

MBestvg ha scritto:
Lucian1980 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Mi è balzata la malsana idea di iniziare a guardare per una 7 posti usata ed avendo una e sw 212 una possibile scelta è la r350cdi 4matic.
Ma non hanno migliorato niente dei difetti dal 2010?
Cosa devo vedere se hanno sostituito oltre alle airmatic?
Controlla appunto molto bene le Airmatic (che sono "il problema principale").
La regolazione elettrica dei sedili, il sistema di ribaltamento dei sedili posteriori.
Per altro è un auto fantastica.
Soprattutto il motore, va che è una meraviglia sopratutto in autostrada.
Facci poi sapere... :D

Bè il motore avendo la e350cdi 4matic (231cv + aiutino) lo so che va bene, infatti se e quando la prenderò l'aiutino ce lo rimetto :D, migliori prestazioni e minori consumi (1 litro ogni 100km).
Lucian1980
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: gio lug 31, 2014 11:19 am
Auto guidata: MB s212 e350cdi 4matic airmatic AMG
Località: Milano

Ora sono nel dubbio se affrontare una ricerca con le airmatic o se cercarne una senza, almeno all'anteriore avrei meno problemi, ma poi il comfort?
Avatar utente
morositos
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 139
Iscritto il: mar ago 02, 2011 11:28 am
Auto guidata: Classe R 280 a BENZA
Località: Lecce

Lucian1980 ha scritto:Ora sono nel dubbio se affrontare una ricerca con le airmatic o se cercarne una senza, almeno all'anteriore avrei meno problemi, ma poi il comfort?
Io ho una sette posti benzina/Gpl. Airmatic appena sostituiti con dei modelli rinforzati garantiti 5 anni
Va una bellezza, vorrei cambiarla solo perché è la seconda R che ho preso(totale 8 anni in classe R), ma sinceramente non trovo nulla che mi attiri senza spendere meno di 70.000€
Auto fantastica
Tonio - Classe R280 sport a BENZA
Andrea 1982
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio lug 13, 2017 9:32 am
Auto guidata: Mercedes W251 320 cdi
Località: Varese

morositos ha scritto:
Lucian1980 ha scritto:Ora sono nel dubbio se affrontare una ricerca con le airmatic o se cercarne una senza, almeno all'anteriore avrei meno problemi, ma poi il comfort?
Io ho una sette posti benzina/Gpl. Airmatic appena sostituiti con dei modelli rinforzati garantiti 5 anni
Va una bellezza, vorrei cambiarla solo perché è la seconda R che ho preso(totale 8 anni in classe R), ma sinceramente non trovo nulla che mi attiri senza spendere meno di 70.000€
Auto fantastica

Ciao ho letto il messaggio, le Airmatic le hai sostituire da Tony di Lecce?Anche io le ho sostituire a Lecce quando ero in vacanza circa un mese fa..
dorko
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 266
Iscritto il: dom mar 01, 2015 1:55 pm
Auto guidata: w202 c200 kompressor w251 r 320 cdi 4 matic
Località: Seravezza Lucca

A me,uno che lavora in Mercedes al magazzino mi ha detto di lasciare perdere le aerosus perché ne hanno avuto un mucchio da cambiare anche loro perché non duravano. Ma mi ha consigliato (sapendo che non spendevo 3000 euro per gli originali) quelle della regenertek.
Avatar utente
morositos
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 139
Iscritto il: mar ago 02, 2011 11:28 am
Auto guidata: Classe R 280 a BENZA
Località: Lecce

dorko ha scritto:A me,uno che lavora in Mercedes al magazzino mi ha detto di lasciare perdere le aerosus perché ne hanno avuto un mucchio da cambiare anche loro perché non duravano. Ma mi ha consigliato (sapendo che non spendevo 3000 euro per gli originali) quelle della regenertek.
Infatti io ho montato proprio quelle.
Tonio - Classe R280 sport a BENZA
Andrea 1982
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio lug 13, 2017 9:32 am
Auto guidata: Mercedes W251 320 cdi
Località: Varese

Anche io ho quelle su tutte e 2 le sospensioni anteriori.
Andrea 1982
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio lug 13, 2017 9:32 am
Auto guidata: Mercedes W251 320 cdi
Località: Varese

dorko ha scritto:A me,uno che lavora in Mercedes al magazzino mi ha detto di lasciare perdere le aerosus perché ne hanno avuto un mucchio da cambiare anche loro perché non duravano. Ma mi ha consigliato (sapendo che non spendevo 3000 euro per gli originali) quelle della regenertek.



Io monto quelle che ti sono state consigliate.Ma la ditta si chiama Clawstek che è sempre quello della regenertek.Cmq ottime sospensioni.. io sono stato da loro il mese scorso perché ero in ferie e mi perdeva un soffione davanti, mi hanno messo uno dei loro, ottimo prodotto, poi per nn fare una scarpa è una ciabatta ho messo anche l altro davanti, con una spesa irrisoria rispetto la mercedes.
Avatar utente
mbena
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: mer mag 25, 2016 9:20 pm
Auto guidata: mercedes w251 320 cdi
Località: Mantova

Bhe ragazzi è un pò che non scrivo adesso vi racconto dopo 2 anni a giugno di utilizzo della R 320cdi 4matic...
Sostituito motorino che seleziona aria fresca o aria climatizzata, ho dovuto prenderne 3 identici codificati divesrsi e l'ultimo passo passo ho dovuto invertigli i file perchè andava al contrario 50euro tutti e 3 su ebay..
Cambiato una sospensione airmatic, 100euro su ebay.
Sostituito la guarnizione sullo scambiatore di calore in mezzo al V spesa circa 10 euro ma ho tirato tanti di quei accidenti che lo so solo io.
Sorpresa delle sorprese sono alle prese con tendicatena, la macchina a 140mila km "quasi" quando si accende il motore si sente per qualche secondo il CRA CRA CRA, non sono le rane ma per adesso il tendicatena che non spinge piu come prima ma che non si vuole svitare, sinceramente una bella rogna.
Ho paura che a tirare con la bussola esagonale e un bel palo da 1/2 metro si possa spaccare tutto, o magari grippare il filetto ancora meglio...
è una bella rogna comunque a parte che a 200mila ci sarà da cambiare la catena come macchina è vermente bella..
Qualche d'uno di voi ha avuto problemi con la catena di distribuzione..
dorko
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 266
Iscritto il: dom mar 01, 2015 1:55 pm
Auto guidata: w202 c200 kompressor w251 r 320 cdi 4 matic
Località: Seravezza Lucca

Tanto per non perdere il vizio, la macchina ha deciso che era ora di cambiare convertitore e ripartitore di coppia. 😂😂
Il problema è che ora mi blocca il cambio in 3 e non va più su.
Con diagnosi con computer Bosch mi da errore 0893 errore idraulico/meccanico.
tellandreaMB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mag 15, 2017 7:25 pm
Auto guidata: mercedes classe R 350 4 matic
Località: vigonza

ciao a tutti ....... dopo un anno di "zero problemi" la settimana scorsa ho trovato l'auto abbassata sul lato sinistro anteriore; che fortuna ....... leggendo i vari post non riesco a capire se è andato il soffione o cosa .... in quanto non si abbassa tutte le notti che metto l'auto in garage ma a giorni casuali, cioè per tre giorni la trovo ok, poi il giorno dopo la trovo abbassata, se fosse l'airmatic dovrebbe farlo sempre, ogni volta, invece no; potrebbe essere qualcos'altro?
Che ne so un tubo che perde; una valvola che non tiene bene, che la batteria è quasi arrivato il momento di cambiarla?
Chiedo ancora a voi che di esperienza ne avete piu di me, ho visto su internet i pezzi di ricambio e non capisco se devo cambiare tutto l'ammortizzatore ( https://www.ebay.it/itm/Air-Suspension- ... SwllpbHPD9) oppure se basta questo (https://www.ebay.it/itm/Per-Mercedes-R- ... SwCQZZCF7m) dal costo sicuramente piu abbordabile, nel caso del secondo riesco a eseguire la sostituzione io o devo andare dal mecca?
un grazie a tutti e a chi mi aiuta in special modo ......
dorko
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 266
Iscritto il: dom mar 01, 2015 1:55 pm
Auto guidata: w202 c200 kompressor w251 r 320 cdi 4 matic
Località: Seravezza Lucca

Molto probabilmente sarà il soffietto che perde.
Dipende dal buchetto dove si trova. A volte magari e tappato e non perde. Quando entri in garage alzi la macchina in lift o entri con assetto normale?
tellandreaMB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mag 15, 2017 7:25 pm
Auto guidata: mercedes classe R 350 4 matic
Località: vigonza

Ciao e grazie della risposta, io uso la macchina tutti i giorni e quando la metto in garage non devo alzarla in lift ma entro normalmente, da quando la accendo al mattino fino al giorno dopo (e Nn tutti i giorni) la trovo abbassata, basta aprire la portiera che il compressore carico da quando ho spento l'auto provvede subito a riportarla su, da oggi anche il lato sinistro..... A te e' successo qualcosa di simile?
Ti ringrazio per la cortese risposta.
dorko
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 266
Iscritto il: dom mar 01, 2015 1:55 pm
Auto guidata: w202 c200 kompressor w251 r 320 cdi 4 matic
Località: Seravezza Lucca

A me me lo faceva all'anteriore destro. Non sempre però appunto perché dipende come tappava il buco. Ho dovuto cambiare il soffietto.
Qualcuno qua lo ha cambiato sa se ma io lo feci fare a chi mi vendete il soffietto. Lavoro fatto all'estero se non sbaglio l'anno scorso.
dorko
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 266
Iscritto il: dom mar 01, 2015 1:55 pm
Auto guidata: w202 c200 kompressor w251 r 320 cdi 4 matic
Località: Seravezza Lucca

Tanto per non rilassarsi,problemi di olio.
Un consumo spropositato di olio. 1500 km con quasi 3 litri. Vai a sapere se sarà la turbina oppure le guarnizioni delle valvole 🙄🙄
Rispondi

Torna a “W251”

  • Informazione