[R129] Indicatore consumo carburante non va
Moderatore: Staff
- Rebelmarley
- Benzer Neofita
- Messaggi: 41
- Iscritto il: ven mar 03, 2017 9:29 pm
- Auto guidata: Mercedes SL300 r129
- Località: Caltanissetta
Salve a tutti, è da un po che l'indicatore del consumo di carburante non va. a minimo sta a fondo scala....20 partendo rimane fisso, apena decelero scende ma non va a meno di 10-12, neanche in folle..... esiste un sensore? fusibile?
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17306
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Il fusibile non c'entra, fai controllare il galleggiante nel serbatoio.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164788
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- Rebelmarley
- Benzer Neofita
- Messaggi: 41
- Iscritto il: ven mar 03, 2017 9:29 pm
- Auto guidata: Mercedes SL300 r129
- Località: Caltanissetta
Mi sono espresso male....non l'indicatore della benzina.Il galleggiante è stato sostituito e va alla grande. Non mi funziona il consumo....economo...quello dei litri di carburante consumati istantaneamente per intenderci
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164788
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Quello misura la depressione creata all'interno del collettore di aspirazione,in pratica è un vacuometro......bisogna controllare li.
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17306
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- Rebelmarley
- Benzer Neofita
- Messaggi: 41
- Iscritto il: ven mar 03, 2017 9:29 pm
- Auto guidata: Mercedes SL300 r129
- Località: Caltanissetta
mhhhh ottimo, ma la cosa strana è che girando il quadro di accensione si sposta lentamente verso destra...e poi rimane incollato li anche dopo aver avviato il motore
- Rebelmarley
- Benzer Neofita
- Messaggi: 41
- Iscritto il: ven mar 03, 2017 9:29 pm
- Auto guidata: Mercedes SL300 r129
- Località: Caltanissetta
Aggiorno il post....ho sostituito il potenziometro (quello in foto) perchè i giri andavano su e giù, ora va bene....anche se laregolazione mi sta facendo uscire pazzo, cmq spostandolo su un amperaggio maggiore (verso su) sono aumentati leggermente i giri motore e anche il vacuometro del post originario ha ripreso a funzionare :bho:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Benzer Super
- Messaggi: 343
- Iscritto il: dom ott 04, 2009 11:16 pm
- Auto guidata: W203 CDI - R129 300 SL-24 - W124 200E-Fiat 500R
- Località: Pavia
Capita anche alla mia la stessa cosa. Noto un rumore come se il collettore si fosse rovinato in seguito ad un colpo preso in un avallamento. Inoltre in fase di rilascio scoppietta lo scarico. Grazie e a presto.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti