Inaugurazione del Self di Magilla

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

badspirit ha scritto:Il wolfs va diluito 1:10 su vettura sporca e 1:20 per lavaggio normale... pertanto se devi fare 2 litri per vettura sporca 1:10 di soluzione totale fai: 2000/11=181 ml. di prodotto e 1819 di acqua... se hai una pompa a pressione comunque non ti conviene riempirla tutta perchè se no quando pompi non riesci a creare l'aria che serve...per me con 1,5 litri fai tutto

Per quanto riguarda la LS3 devi studiare la diluizione in base alla tua idropulitrice, guarda questo video che ti spiega tutto
:approved:
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Ottimo Giulia (Y)
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Ritorno sull'argomento cromature, ieri ho sparato il faro su ognuna per verificare la situazione.
Risultato dell'ispezione visiva:
Badge e stella portellone posteriore: OK
Badge laterali: su qualche lettera resta una leggera riga, quasi come se fosse stato graffiato, sulle altre lettere è venuta via (la T si muove ... spero non si stacchi)
Maniglie: OK
Lamelle calandra: OK
Coprimozzo: OK gli anteriori, qualche piccolo puntino sui raggi dei posteriori (che erano quelli messi peggio)
Contorno stella calandra: è quello più danneggiato, nella parte interna della cornice restano parecchi puntini e qualche macchietta più grande, ho come l'impressione che sia stato colpito da qualcosa che ha creato delle microabrasioni, al tatto è liscio e quindi sembra andata proprio la cromatura. Ho trovato delle microscalfiture anche sulle lamelle, forse sassate in autostrada. Credo non si sia nulla da fare, la tengo così e vedrò se il Maestro può fare qualcosa.

Alla fine mi sono fatta persuasa che i viaggi in autostrada hanno massacrato il muso della MM45, ho trovato scheggiature anche sui raggi dei cerchi, quasi peggio dell'uso in città.
Ora dovrò anche far registrare il cofano che è disallineato, un gradino sotto il paraurti soprattutto lato guida.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Magilla ha scritto:Ritorno sull'argomento cromature, ieri ho sparato il faro su ognuna per verificare la situazione.
Risultato dell'ispezione visiva:
Badge e stella portellone posteriore: OK
Badge laterali: su qualche lettera resta una leggera riga, quasi come se fosse stato graffiato, sulle altre lettere è venuta via (la T si muove ... spero non si stacchi)
Maniglie: OK
Lamelle calandra: OK
Coprimozzo: OK gli anteriori, qualche piccolo puntino sui raggi dei posteriori (che erano quelli messi peggio)
Contorno stella calandra: è quello più danneggiato, nella parte interna della cornice restano parecchi puntini e qualche macchietta più grande, ho come l'impressione che sia stato colpito da qualcosa che ha creato delle microabrasioni, al tatto è liscio e quindi sembra andata proprio la cromatura. Ho trovato delle microscalfiture anche sulle lamelle, forse sassate in autostrada. Credo non si sia nulla da fare, la tengo così e vedrò se il Maestro può fare qualcosa.

Alla fine mi sono fatta persuasa che i viaggi in autostrada hanno massacrato il muso della MM45, ho trovato scheggiature anche sui raggi dei cerchi, quasi peggio dell'uso in città.
Ora dovrò anche far registrare il cofano che è disallineato, un gradino sotto il paraurti soprattutto lato guida.
Purtroppo e' proprio cosi', l'autostrada e' micidiale per il frontale dell'auto. Non ci si puo' fare nulla. Io ho fatto riverniciare il cofano della 595 per le molteplici scalfitture raccolte in autostrada malgrado mi tenga sempre abbondantemente oltre la distanza di sicurezza rispetto al mezzo che mi precede. :(
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

Purtroppo confermo.
Io faccio 50 km al giorno in auostrada per andare al lavoro ed ahimè il frontale ne risente eccome. Primo fra tutti il parabrezza che è pieno di microsassate ed un paio di segni più evidenti che avevo fatto sistemare con la resina.
Il cofano idem ha qualche segno anche se onestamente non cosi evidenti come con la mia precedente BMW. Evidentemente il trasparente ceramico di mercedes è effettivamente più resistente.
La calandra ahimè è abbastanza rovinata e considera che l'avevo sostituita un paio di anni fa a causa di un incidente.
La situazione è peggiore in inverno causa, complice le coperture invernali, vola praticamente di tutto.
Se la usi in autostrada frequentemente devi conviverci.
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Ciao Giulia
A Terni ti farò vedere i segni sulla mia :axe: :stress:
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

marco0961 ha scritto:Ciao Giulia
A Terni ti farò vedere i segni sulla mia :axe: :stress:
:sad:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Concordo... l'autostrada è micidiale... la C aveva fatto solo autostrada in 5 anni e il frontale qualche segnetto lo aveva... anche un puntino in cui era saltata la vernice... per non parlare del parabrezza... ma che ci possiamo fare? almeno la meccanica non ne risente come con un intensivo uso cittadino :D la soluzione temporanea è quella di mettersi il più distante possibili dall'auto che precede e attendere che si sposti... facendo anche i fari (una volta) per segnalare l'intenzione del sorpasso (il codice della strada in autostrada lo prevede)... certo poi c'è l'imbecille che la prende come una sfida...
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Mercedes64 ha scritto:Concordo... l'autostrada è micidiale... la C aveva fatto solo autostrada in 5 anni e il frontale qualche segnetto lo aveva... anche un puntino in cui era saltata la vernice... per non parlare del parabrezza... ma che ci possiamo fare? almeno la meccanica non ne risente come con un intensivo uso cittadino :D la soluzione temporanea è quella di mettersi il più distante possibili dall'auto che precede e attendere che si sposti... facendo anche i fari (una volta) per segnalare l'intenzione del sorpasso (il codice della strada in autostrada lo prevede)... certo poi c'è l'imbecille che la prende come una sfida...
E in questo il Distronic aiuta :wink: :sisi:
Comunque la stella si è rovinata sicuramente con il sale che è rimasto troppo tempo a decantare, maledizione :sad:
Ero troppo fiduciosa che il nanotrattamento proteggesse anche se non lavato subito.
Riproverò a passare Energo ora che la lavo per il raduno ma non credo di ottenere risultati.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Sempre con Energo ho eliminato un'alone opaco sul paraurti della Smartgilla che non era venuto via neppure con Purifica, incomprensibile cosa fosse, forse uno scolo di acqua calcarea che con il calore del motore si era cronicizzata.
Dopodichè ho rovesciato mezza bottiglia sul pavimento del box :mad: , ora è quasi finito :(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Almeno hai decalcificato anche il pavimento.... :mrgreen:
Magari un po costoso :muhaha:
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

mb75 ha scritto:La mia ss 250 curata come scritto in precedenza più vecchia della 45 oggetto del topic e con 26.455km non ha di questi problemi, ovviamente ne ha molti atri per il vostro metro di paragone.
Vogliamo vederla questa 250 SS :wink:
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Denis69 ha scritto:
mb75 ha scritto:La mia ss 250 curata come scritto in precedenza più vecchia della 45 oggetto del topic e con 26.455km non ha di questi problemi, ovviamente ne ha molti atri per il vostro metro di paragone.
Vogliamo vederla questa 250 SS :wink:
Dovrei censurare mezza auto, cerchi, frontale scarichi e interno per evitare di avere problemi per quello che ho scritto nel forum....
Invitatemi come esterno, non socio, + 1 al prossimo raduno
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

mb75 ha scritto:
Denis69 ha scritto:
mb75 ha scritto:La mia ss 250 curata come scritto in precedenza più vecchia della 45 oggetto del topic e con 26.455km non ha di questi problemi, ovviamente ne ha molti atri per il vostro metro di paragone.
Vogliamo vederla questa 250 SS :wink:
Dovrei censurare mezza auto, cerchi, frontale scarichi e interno per evitare di avere problemi per quello che ho scritto nel forum....
Invitatemi come esterno, non socio, + 1 al prossimo raduno
Cioè l'hai Modificata? 8-)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

mb75 ha scritto:Invitatemi come esterno, non socio, + 1 al prossimo raduno
Invitato (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione