Test Drive e feedback GLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,come motorizzazione ti serve forse una 200d.
In tema di assetto,sulla base di ciò che scrivi non ti consiglio l'assetto sportivo ribassato ma quello standard (485) o quello offroad rialzato di 30 mm (482)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Ryoma73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: lun dic 23, 2013 10:59 am
Auto guidata: GLA 250e Premium
Località: Taurianova (RC)

Grazie per il consiglio sul 200d sono d'accordo. L'allestimento Sport di serie ha le sospensioni Offroad, i miei dubbi sono relativi alla rumorosità interna: bocchette, pannelli porta, tablet...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Temo che nessuno possa toglierti quei dubbi......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Le0
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 02, 2017 12:46 pm
Auto guidata: GLA 200
Località: Cassolnovo

Buonasera a tutti!!
Ryoma73 ha scritto:Grazie per il consiglio sul 200d sono d'accordo. L'allestimento Sport di serie ha le sospensioni Offroad, i miei dubbi sono relativi alla rumorosità interna: bocchette, pannelli porta, tablet...
Mi inserisco nel discorso sperando di esserti utile, anche se la sto usando da pochi giorni...
Io ho una GLA 200 sport, e se non ti preoccupa il motore non certo "potentissimo", ma comunque dotato di una buona coppia e capace di rispettabilissime prestazioni, mi sento di consigliartela.
Da quei pochi km che ho percorso (poco meno di un migliaio..) posso dirti che la mia non scricchiola, non vibra, e non fa rumori strani (il mio metro di misura è l'altra mia auto: una BMW 320 F30), rispetto alla BMW è più "morbida" e più "paciosa" in tutto (assetto, sterzo, frizione, cambio, ecc. ecc..), ma francamente non mi pare più rumorosa, ne dentro ne fuori, e anche i materiali (tranne alcuni particolari..) mi paiono all'altezza della situazione, anche se forse non a quella del blasone...
Se guidata "a codice" ha consumi irrisori, elevato confort di marcia, e a modo suo, ripaga l'autista con una precisione di sterzo e una guidabilità che sorprendono molto chi come me è abituato da anni a guidare solamente auto a trazione posteriore.
È frenata molto bene, la mia, è dotata di cerchi da 19 e anche se non l'ho messa alla frusta, sino ad ora mi ha dimostrato una tenuta di strada impeccabile e per nulla incline al sottosterzo.
Esteticamente è decisamente "fuori dagli schemi", io la trovo insolita ed appagante (molto di più di una X1..) e decisamente "moderna".
È una buona auto, con una sua personalità ben definita, che nella versione motorizzata 200D, non è certo quella "dell'auto da pista", ma più quella della passista o della turista, francamente mi piace molto, e non sono per nulla pentito di averla acquistata...
cinolex
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 107
Iscritto il: mar mag 16, 2017 4:55 pm
Auto guidata: GLA 200d
Località: genova

Le0 ha scritto:Buonasera a tutti!!
Ryoma73 ha scritto:Grazie per il consiglio sul 200d sono d'accordo. L'allestimento Sport di serie ha le sospensioni Offroad, i miei dubbi sono relativi alla rumorosità interna: bocchette, pannelli porta, tablet...
Mi inserisco nel discorso sperando di esserti utile, anche se la sto usando da pochi giorni...
Io ho una GLA 200 sport, e se non ti preoccupa il motore non certo "potentissimo", ma comunque dotato di una buona coppia e capace di rispettabilissime prestazioni, mi sento di consigliartela.
Da quei pochi km che ho percorso (poco meno di un migliaio..) posso dirti che la mia non scricchiola, non vibra, e non fa rumori strani (il mio metro di misura è l'altra mia auto: una BMW 320 F30), rispetto alla BMW è più "morbida" e più "paciosa" in tutto (assetto, sterzo, frizione, cambio, ecc. ecc..), ma francamente non mi pare più rumorosa, ne dentro ne fuori, e anche i materiali (tranne alcuni particolari..) mi paiono all'altezza della situazione, anche se forse non a quella del blasone...
Se guidata "a codice" ha consumi irrisori, elevato confort di marcia, e a modo suo, ripaga l'autista con una precisione di sterzo e una guidabilità che sorprendono molto chi come me è abituato da anni a guidare solamente auto a trazione posteriore.
È frenata molto bene, la mia, è dotata di cerchi da 19 e anche se non l'ho messa alla frusta, sino ad ora mi ha dimostrato una tenuta di strada impeccabile e per nulla incline al sottosterzo.
Esteticamente è decisamente "fuori dagli schemi", io la trovo insolita ed appagante (molto di più di una X1..) e decisamente "moderna".
È una buona auto, con una sua personalità ben definita, che nella versione motorizzata 200D, non è certo quella "dell'auto da pista", ma più quella della passista o della turista, francamente mi piace molto, e non sono per nulla pentito di averla acquistata...
hai il tetto apribile?
Avatar utente
Le0
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 02, 2017 12:46 pm
Auto guidata: GLA 200
Località: Cassolnovo

No, dopo l'esperienza del tetto panoramico in BMW, ho giurato che non ne avrei mai più comprate di auto senza la lamiera sopra...
stefano sgp
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 364
Iscritto il: sab set 10, 2016 10:48 am
Auto guidata: Mercedes GLA SPORT 200 cdi automatica
Località: san giovanni in persiceto bo

cinolex ha scritto:
Le0 ha scritto:Buonasera a tutti!!
Ryoma73 ha scritto:Grazie per il consiglio sul 200d sono d'accordo. L'allestimento Sport di serie ha le sospensioni Offroad, i miei dubbi sono relativi alla rumorosità interna: bocchette, pannelli porta, tablet...
Mi inserisco nel discorso sperando di esserti utile, anche se la sto usando da pochi giorni...
Io ho una GLA 200 sport, e se non ti preoccupa il motore non certo "potentissimo", ma comunque dotato di una buona coppia e capace di rispettabilissime prestazioni, mi sento di consigliartela.
Da quei pochi km che ho percorso (poco meno di un migliaio..) posso dirti che la mia non scricchiola, non vibra, e non fa rumori strani (il mio metro di misura è l'altra mia auto: una BMW 320 F30), rispetto alla BMW è più "morbida" e più "paciosa" in tutto (assetto, sterzo, frizione, cambio, ecc. ecc..), ma francamente non mi pare più rumorosa, ne dentro ne fuori, e anche i materiali (tranne alcuni particolari..) mi paiono all'altezza della situazione, anche se forse non a quella del blasone...
Se guidata "a codice" ha consumi irrisori, elevato confort di marcia, e a modo suo, ripaga l'autista con una precisione di sterzo e una guidabilità che sorprendono molto chi come me è abituato da anni a guidare solamente auto a trazione posteriore.
È frenata molto bene, la mia, è dotata di cerchi da 19 e anche se non l'ho messa alla frusta, sino ad ora mi ha dimostrato una tenuta di strada impeccabile e per nulla incline al sottosterzo.
Esteticamente è decisamente "fuori dagli schemi", io la trovo insolita ed appagante (molto di più di una X1..) e decisamente "moderna".
È una buona auto, con una sua personalità ben definita, che nella versione motorizzata 200D, non è certo quella "dell'auto da pista", ma più quella della passista o della turista, francamente mi piace molto, e non sono per nulla pentito di averla acquistata...
hai il tetto apribile?
Buona sera , se posso, io da novembre ad ora con quella macchina ne ho percorsi 18000 di km e nessuno scricchiolio nessuna vibrazione ,cambio strepitoso e 136 cv hanno una verve più che soddisfacente e consumi da utilitaria
Avatar utente
Mrdillo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1112
Iscritto il: gio feb 25, 2016 9:34 am
Auto guidata: Mercedes GLA 200d Manuale Sport Enduro
Località: Siracusa

Ryoma73 ha scritto:Salve a tutti! Posseggo una Classe A 180CDI Automatica Sport MY14 e sto decisamente accarezzando l'idea di passare alla GLA sempre con allestimento Sport, Tech e Tech Plus Pack. Avrei qualche dubbio relativamente alla motorizzazione e al confort...
Premetto che con il 109CV sulla Classe A mi trovo molto bene come consumi, costi di gestione e tasse varie... però sulla GLA sembra sottodimensionato.
L'altro dubbio, come scrivevo, è relativo al confort: purtroppo la mia Classe A in alcune giornate è un costante concerto di scricchiolii e rumori sullo sconnesso che qui in Calabria è nella norma. Non so se le sospensioni della GLA sono tarate diversamente e quindi digeriscono meglio lo sconnesso o, visto che gli interni sono uguali, tutto si ripete...
Chiedo quindi qualche feedback ai possessori in odo da valutare per bene, grazie!
Ciao, la mia GLA 200d Sport Enduro ha compiuto un anno di vita, per cui posso aiutarti. Come motorizzazione la 200 con i suoi 136CV se la cava abbastanza bene in tutte le situazioni, io avevo un 170CV benzina non turbo e non sento per niente la mancanza di accelerazione, ha dimenticavo ho il cambio manuale. Consumi da utilitaria, non tirandogli il collo riesci tranquillamente a fare 20/19Km con un litro di gasolio. Se devo trovare proprio una pecca al motore lo trovo un po’ rumoroso, si sente nell’abitacolo, l’insonorizzazione in tal senso non è delle migliori. Per quando riguarda il comfort vivendo in Sicilia dove le strade sono piene di buche (ma credo che ormai tutte le strade d’Italia si trovano nelle stesse condizioni) l’Enduro con Sospensioni Comfort Offroad (+30mm) se la cava egregiamente, ti consiglio il cerchio da 18”; mettendo il cerchio da 19” il pneumatico avrà una spalla più bassa diventando più rigido. Scricchioli per adesso non ce ne sono, ne avevo uno da subito appena presa nel portellone posteriore che ho risolto da solo (nel forum qualche altro amico ha avuto lo stesso problema). Tetto panoramico (non so se sei interessato) niente scricchiolii, niente fruscii. Invece il fruscio purtroppo lo sento nelle due portiere anteriori, per capirci come se ci fosse il finestrino non perfettamente chiuso, in MB non sono riusciti a risolvere niente. In ogni caso molto soddisfatto della mia GLA. Spero di esserti stato utile. (Y) (Y) (Y)
Mercedes GLA 200d Manuale Sport Enduro;
Bianco Calcite;
Audio 20 - Garmin Map Pilot
Sedili comfort pelle Artico Grigio;
Light & Sight Pack;
Comfortmatic;
Tetto Panorama;
Mirror Package.
Avatar utente
adceng
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 151
Iscritto il: gio ott 23, 2014 4:27 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CGI
Località: Padova

Le0 ha scritto:Buonasera a tutti!!
Ryoma73 ha scritto:Grazie per il consiglio sul 200d sono d'accordo. L'allestimento Sport di serie ha le sospensioni Offroad, i miei dubbi sono relativi alla rumorosità interna: bocchette, pannelli porta, tablet...
Mi inserisco nel discorso sperando di esserti utile, anche se la sto usando da pochi giorni...
Io ho una GLA 200 sport, e se non ti preoccupa il motore non certo "potentissimo", ma comunque dotato di una buona coppia e capace di rispettabilissime prestazioni, mi sento di consigliartela.
Da quei pochi km che ho percorso (poco meno di un migliaio..) posso dirti che la mia non scricchiola, non vibra, e non fa rumori strani (il mio metro di misura è l'altra mia auto: una BMW 320 F30), rispetto alla BMW è più "morbida" e più "paciosa" in tutto (assetto, sterzo, frizione, cambio, ecc. ecc..), ma francamente non mi pare più rumorosa, ne dentro ne fuori, e anche i materiali (tranne alcuni particolari..) mi paiono all'altezza della situazione, anche se forse non a quella del blasone...
Se guidata "a codice" ha consumi irrisori, elevato confort di marcia, e a modo suo, ripaga l'autista con una precisione di sterzo e una guidabilità che sorprendono molto chi come me è abituato da anni a guidare solamente auto a trazione posteriore.
È frenata molto bene, la mia, è dotata di cerchi da 19 e anche se non l'ho messa alla frusta, sino ad ora mi ha dimostrato una tenuta di strada impeccabile e per nulla incline al sottosterzo.
Esteticamente è decisamente "fuori dagli schemi", io la trovo insolita ed appagante (molto di più di una X1..) e decisamente "moderna".
È una buona auto, con una sua personalità ben definita, che nella versione motorizzata 200D, non è certo quella "dell'auto da pista", ma più quella della passista o della turista, francamente mi piace molto, e non sono per nulla pentito di averla acquistata...
Ciao io ho una GLA 200 sport da 2 anni e circa 20.000Km: ti posso anticipare che il motore migliora sostanzialmente dopo 5000 Km, non sarà potentissima (156 CV) ma schizza via piuttosto bene :D

A.
X156 GLA 200 Sport Rosso Jupiter
Avatar utente
Backtothefuture
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: mer ott 26, 2016 8:32 pm
Auto guidata: W176 180d premium
Località: Campania

Qualcuno di voi ha un GLA 45 amg come va?
Mi confermate che anche la versione restailing non ha l'assetto off road?
Vorrei passare dalla A al GLA 45amg ma mi sarebbe piaciuto che fosse più alto di 3 cm come quello previsto nel restailing (versioni normali almeno).
W176 Classe A 180d Premium Automatica - Bianco Calcite- pacchetto next (comand, schermo 8pollici, tetto, keyless, ed altri pippoli)- light and sight pack- luci ambient
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La 45 AMG non può avere l'assetto offroad.....sarebbe un nonsense
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Gotam1
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 254
Iscritto il: dom set 30, 2012 10:36 am
Auto guidata: GLA 200d 4 Matic Sport Enduro Activity
e panda
Località: GENOVA

Buongiorno A tutti!
E' un po che non scrivo... per svariati motivi (salute e poi vacanza )
Ad ogni modo ho raggiunto i 4000 km ...lo so.. sono pochini ma volevo scrivere le mie impressioni!
La vettura va molto bene !!
Estetica che dire a mio avviso Fantastica!
Cambio Ottimo (ed io ho avuto molti automatici.)Ho fatto alcuni passi di montagna e si e' comportato in modo superlativo!!
Motore buono , forse il 220 ha piu' spinta ma la mia e' una 200d 4 Matic Automatica ed e' piu' che onorevole!
Interni perfetti ....(la mia ha l' exsclusive- pelle nocciola)nessun rumorino ecc solo il tetto panoramico appena ritirata ma poi hanno risolto
perfettamente!!!
Complessivamente (Y) (Y)
Cordialmente Da Gotam1
Avatar utente
Yhtiop
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: dom dic 18, 2016 10:12 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz GLA 200d
Località: Caorle (VE)

Ciao a tutti. Dopo 2 settimane di utilizzo del mio GLA e circa 1000 km posso finalmente scrivere una piccola recensione.

MOTORE E CAMBIO
Il mio GLA è un 200d. Per le mie esigenze (sono un pendolare che fa molti km ogni giorno) sono molto soddisfatto. A chi dice che non ha brio probabilmente è abituato a guidare supercar. Per un utilizzo normale/divertente (per andare a lavoro alla mattina farò sempre almeno 5-6 sorpassi) va alla grande. Poi se si cerca il tempo su giro all'autodromo di Monza allora ok ci vuole qualcos'altro.
Nota di merito anche al cambio manuale. Purtroppo GLA manuali da provare prima dell'acquisto non ne ho trovate ed ero un po' titubante. Il cambio l'ho trovato comodo, frizione leggera da schiacciare, innesti corti. Anche avendo 6 marce non è scomodo.

CONSUMI
I consumi per il momento sono ottimi: misurando alla pompa del distributore (quindi consumo effettivo, non da computer di bordo) mi è venuto un onorevole 5.9 lt/100 km (ho guidato 80% comfort ed il restante in sport, poca città, molto extraurbano, zero autostrada e non badando più di tanto a come accelerare/frenare). Soddisfatto considerando anche che, essendo la macchina nuova, i consumi potrebbero scendere ancora un pochino.

QUALITA' INTERNA
Ecco il punto forte per il quale ho preso Mercedes. Dentro è perfetta e mi piace sempre di più. Sarà perchè vengo da una Clio però è tutto un altro pianeta. Comunque anche confrontandola con l'Audi A3 di mio fratello c'è una bella differenza in favore del GLA in quanto a rifiniture e cura dei dettagli.
Scricchiolii per il momento nessuno.
Confermo quanto letto a proposito dei sedili sportivi: ci si impiega un po' a trovare una posizione di guida comoda. Lo spazio interno per depositare cellulare, portafoglio etc non è tantissimo (con il cambio manuale vado a perdere il cassettino centrale che secondo me sarebbe stato comodissimo).

INFOTAINMENT
Non li ho ancora testati a fondo, ma non capisco le critiche lette sul forum a proposito di Android auto e navigatore Garmin. Funzionano entrambi molto bene, intuitivi e veloci (forse con le ultime versioni hanno fatto passi avanti). Assistente vocale (sia Mercedes che OK google) comodissimo.
La rotella di comando infotainment un po' scomoda come posizione se a comandarla è il passeggero seduto accanto

GIUDIZIO COMPLESSIVO
Quando dovevo scegliere la macchina ho girato moltissimi concessionari tra audi-bmw-vw-peugeout etc. Fin dall'inizio avevo scartato Mercedes per i costi elevati e per il rapporto qualità/prezzo non concorrenziale rispetto ad altri marchi. Alla fine però le sensazioni che mi dava Mercedes quando mi sedevo nell'abitacolo non me le dava nessun'altra: ho deciso quindi di risparmiare soldi un anno in più e prendermi il GLA.
Con il senno di poi credo di aver fatto la scelta giusta: è un'auto di categoria superiore e li vale tutti quei 3-4 mila euro di differenza rispetto auto simili (mi viene in mente A3, bmw serie 1, Q2...).
Anche il servizio del concessionario è stato impeccabile nonostante sia stato un cliente "rompipalle" che ha tirato il prezzo fino all'osso: bravi!

Spero di esser stato utile a qualcuno indeciso sull'acquisto. Se avete domande di qualcosa in particolare fatemele pure. 8-)
cristiano1976
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:38 pm
Auto guidata: mercedes classe c200 (w205)
Località: Cittadella

Ciao a tutti!!ho acquistato una GLA 180 a benzina sport nuova l’ho presa a benzina perché non faccio tanta strada circa 6000 km l’anno volevo sapere se qualcuno ha già una 180 a benzina per sapere come va
Grazie a tutti (Y)

TOPIC UNITO
mikicampa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 282
Iscritto il: gio feb 05, 2009 9:40 am
Auto guidata: GLA 200 D AUT. GRIGIO MONTAGNA
Località: Foggia

Buongiorno.
dopo aver avuto due classe C, nel 2015 presi una A aut. 180 CDI sport.
Che ora ho cambiato per una GLA 200 D aut. sport.
Due auto completamente diverse.
La A molto parca nei consumi; il cambio automatico contribuisce a rendere fluida l'accelerazione; ottima la tenuta di strada ma sullo sconnesso sentivi ogni asperità della strada; ottima la frenata; diversi i "rumorini".
La GLA: molto (off-road) più comoda; assorbe meglio le buche; nessun "rumorino"; ho letto di commenti sulla rumorosità del motore: a me non sembra affatto rumoroso per essere un diesel; maggiore spinta; scivola via sulla strada e sull'autostrada .... insomma molto più "macchina". Bella anche la sensazione di essere su un "quasi" SUV. Unico appunto, per ora, la frenata un po più lunga rispetto alla A, più morbida, meno decisa.
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione