[R107] Problema collaudo frecce laterali

(1971 - 1988)

Moderatore: Staff

Rispondi
Snarlox
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom apr 30, 2017 3:24 pm
Auto guidata: Mercedes R107 280 SL '82
Località: Bolzano

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto al forum, vedi http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 2&t=105858

Voglio immatricolare la mia SL in Italia. Attualmente monta ancora la targa d'epoca tedesca intestata su di me. (Ho vissuto in Germania per tanti anni)
Per prendere le targe in motorizzazione mi dicono che devo fare il collaudo. (Anche se altri mi dicono che con TÜV fresco basterebbe solo il foglio dati (che ho giá preso) e la documentazione)... vabbè.

L'ingeniere del collaudo però mi rompe le scatole e vuole che monto le frecce laterali, xche obbligatori in Italia. Io però non farò di certo dei buchi nei parafanghi per le frecce, siccome la macchina é originale tedesca ed é uscita di fabbrica senza le frecce laterali. (Le R107 Italiane invece le avevano)

Ho trovato delle frecce adesive omologate in Europa, ma anche quelli non gli vanno bene perchè portano la sigla SM1 (omologazione come sidemarker) e non quella per la categoria 5 (categoria 5 sono le fecce laterali) #-o #-o #-o

Magari qualcuno ha avuto lo stesso problema e mi può aiutare?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Benvenuto nel forum :wel:
Innanzitutto non scrivere come nei messaggini sms o whatsapp, nei forum "perché" non si scrive xché, e soprattutto evitiamo di scrivere parole sgradevoli.
L'ingegnere della motorizzazione ha ragione nel dire che in Italia gli indicatori di direzione sono obbligatori, ma è da verificare se solo per le auto dedicate al nostro mercato. Dico questo, perché ci sono molte auto di importazione non solo tedesca, ma anche USA che hanno subito una regolare immatricolazione italiana senza subire modifiche. Verifica con un'agenzia di pratiche auto.

P.S.: qualche foto della tua SL di questo raro colore in galleria non guasta :;D:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

In effetti io ho importato diverse R107 da UK e con collaudo in corso validita' la pratica e' stata amministrativa senza necessita' collaudo in motorizzazione ( sia a PR che MI ).
Verifica perche' ti obbligano al collaudo in se'?
Snarlox
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom apr 30, 2017 3:24 pm
Auto guidata: Mercedes R107 280 SL '82
Località: Bolzano

Grazie per le risposte!
Infatti non so perché me lo fanno fare.
Ho appena scritto una email al responsabile della motorizzazione, vediamo cosa mi risponde.

:roll:
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Siamo in Italia, Motorizzazione che vai gente che trovi regole/regolamenti interpretatj in modo diverso.
Cambia sede per , e pratiche oppure rivolgiti ad una agenzia, spendi di più ma "loro" hano corsie diciamo "preferenziali".
Un esempio ho fatto trascrivere i 19 sulla mia classe A con i documento COC di una A45.
william2015
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 141
Iscritto il: gio gen 08, 2015 5:23 pm
Auto guidata: 380 SL (R107) smart (fortwo) 200E (W124)
Località: Rimini

Ho avuto lo stesso problema con la mia SL americana, mi voleva far bucare il

parafanghi per mettere le frecce, ho cambiato ingegnere ed è andato tutto bene.

Cambia giorno dell'appuntamento in motorizzazione o città.
Rispondi

Torna a “R107/C107 (SL Roadster & SLC Coupé)”

  • Informazione