CHE OLIO USATE PER LA VOSTRA STELLA

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Cosa ne pensate invece della marca Liqui Moly?????????? Buona????? :?: :?:

Perché stavo pensando di procurarmi tutto da autoparti d'ora in poi, olio compreso (Y)
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

AleMB ha scritto:Cosa ne pensate invece della marca Liqui Moly?????????? Buona????? :?: :?:

Perché stavo pensando di procurarmi tutto da autoparti d'ora in poi, olio compreso (Y)
Fa ottime linee di additivi professionali, tra cui uno ottimo per la pulizia professionale degli iniettori (mediante macchina apposita) e uno per le punterie idrauliche. Produce anche alcuni fluidi idraulici per il gruppo VW. Meno nota per i lubrificanti motore ma la qualità del marchio non si discute.
Non so quanto paghi l' olio, ma su eBay.de trovi dei top 229.51 ad 8 euro/litro spediti.
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

So bene che come additivi sono i migliori! :approved: (Y)

Appunto per quello che stavo pensando pure all'olio! Tra l'altro pare che alcuni Liqui Moly siano TOTALMENTE sintetici e non a base sintetica (cioè quelli che vengono definiti qui in Italia sintetici)

Su eBay confermo, trovo il Mobil 1 Nel Life 0W-40 a 9,90 €/L............ Ma ho sempre paura delle contraffazioni! Mi danno più sicurezza i siti della cerchia di AutoDoc (TheDoc Inside) :ops: :ooops:

Per questo che se il Liqui Moly è definito anche un buon olio ci farei un pensierino! (Y)
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
AmSte
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 693
Iscritto il: dom mag 06, 2012 10:24 am
Auto guidata: E 350 s212 2016
Località: MB

Controlla che sia 100% sintetico (Volldynthetisches) perché la linea Liqui Moly è davvero estesa.
Io mi ero trovato bene con il Synthoil High Tech 5-30 che però non sono più riuscito a trovare da nessuna parte.

Comunque per le mie MB non trovo nulla meglio del mio buon Mobil1 Esp 5-30, nemmeno i full-synt Motul, Liqui Moly, Yacco...
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Io nella Golf ho sempre messo Mobil 1 ESP Forumula 5W-30 (VW 504.00)

Nelle A ho sempre messo Mobil 1 New Life 0W-40 MB (229.5)

Quello Liqui Moly che soddisfa la specifica MB 229.5 è Liqui Moly Leichtlauf High Tech 5W-40 (Y) molto probabilmente al prossimo tagliando metto questo!
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
frapop
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 349
Iscritto il: dom mag 26, 2013 7:48 pm
Auto guidata: CLK W209 320CDI CABRIO AVANTGARDE
Località: Brescia

Io sulla mia CLK 320CDI ho usato il CASTROL EDGE 5W-30 C3 avendo specifica MB-Approval 229.31

C'è anche il CASTROL EDGE 5W-30 LL... ma ancora non ho capito la differenza dei due tipi..
Auto possedute:

- Fiat Punto 55 MK1
- Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
- Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
- Mercedes CLK 320CDI Cabrio
- to be continued...
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Siamo in due!
Anche se in realtà non mi sono ancora preso la briga di leggere la scheda tecnica!
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
Fabrizio fisheye
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: sab dic 24, 2016 2:14 pm
Auto guidata: CL204 CLC 200 kompressor
Località: Roma

Sondaggio che potrebbe generare discussioni infinite!!!

Io ho messo questo:

Immagine
E' complicato capire se stessi...figuriamoci gli altri...!!!
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

E' quello che giovedì scorso hanno messo a me :evil:
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Per i benzina non è il massimo.....................
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
Fabrizio fisheye
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: sab dic 24, 2016 2:14 pm
Auto guidata: CL204 CLC 200 kompressor
Località: Roma

...filosofie di pensiero...
E' complicato capire se stessi...figuriamoci gli altri...!!!
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

C' e' poco da filosofarela specifica è' rispettata in quanto le 229.x1 coprono le corrispettive 229.x ma un 5w30 su un motore benzina sovralimentato, andando in contro all ' estate poi, ha poco senso. Che poi ormai i service, quasi tutti, buttino 5w30 229.51 ovunque per far meno magazzino è' un discorso trito e ri-trito. L' olio corretto è' un 5w40 229.3-5/1
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Penso di averlo già scritto altrove ma quando guardate le specifiche state attenti al fatto che sia riportata la dicitura "MB-Approval", altre sigle simili come MB229.x, MB- equilalent, ready MB indicano solo che il costruttore si assume la responsabilità sull' equivalenza ma non sono oli sottoposti a classificazione Mercedes.
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Allora fatemi un piacere:
Quando state per resettare il service di una A benzina (che per il cambio a 25.000 km prevede SOLO la specifica MB 229.5)
impostate nel CDB un olio 229.3 oppure un 229.51!
Vediamo a quanti km è indicato il prossimo service!

Discorso chiuso! Per me, se poi voi volete mettere anche l'olio Carli non cambia niente! :ciao:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

frapop ha scritto:Io sulla mia CLK 320CDI ho usato il CASTROL EDGE 5W-30 C3 avendo specifica MB-Approval 229.31

C'è anche il CASTROL EDGE 5W-30 LL... ma ancora non ho capito la differenza dei due tipi..

Sono molto simili, i valori differiscono leggermente per raggiungere le specifiche dei vari costruttori (in particolare GM, Renault e BMW).
Per MB sono equivalenti.
Personalmente sceglierei il Castrol EDGE 5W-30 C3.
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione