Smart Fortwo 453 Elettrica

Tutti i modelli EQ

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20696
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Appena Enrico ne ha una,la vado a provare :mrgreen:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20696
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Startaxi ha scritto:Appena Enrico ne ha una,la vado a provare :mrgreen:
E figuriamoci :muhaha:

Sarebbe molto interessante per uso cittadino, se non fosse per il prezzo che già nell'allestimento base è piuttosto elevato e abbinato all'assenza di colonnine di ricarica in numero adeguato non credo che avrà mercato, non siamo ancora organizzati per la mobilità elettrica. :(
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

È meno male.........so già cosa ti sta balenando per la testa :sisi: :sisi:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20696
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Startaxi ha scritto:È meno male.........so già cosa ti sta balenando per la testa :sisi: :sisi:
:nonono: :nonono: :nonono: poi il tridion e quei particolari verde pisello non mi piacciono proprio :nonono:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

Magilla ha scritto:
Startaxi ha scritto:È meno male.........so già cosa ti sta balenando per la testa :sisi: :sisi:
:nonono: :nonono: :nonono: poi il tridion e quei particolari verde pisello non mi piacciono proprio :nonono:
Credo si possa scegliere il colore del tridion perche a roma ne ho viste di 451 di tanti colori. In italia non siamo pronti ma in olanda ogni strada ha le colonnine (almeno 2) sono stato una settimana li e ho usato solo car2go elettriche, prese e lasciate quasi sempre in carica, è facilissimo trovarne una libera. Cmq nel caso, Giulia ricorda che sono in attesa di comperare la tua, quando sarà sarà...ImmagineImmagine
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20696
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

passion4profession ha scritto:Cmq nel caso, Giulia ricorda che sono in attesa di comperare la tua, quando sarà sarà...
(Y)
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Un amico è stato alla presentazione stampa.
Si tratta di un elettrica ancora "vecchia generazione" con un pacco batterie non ai livelli delle ultime Tesla/e-Ampera o anche della "cugina" Zoe (vedi 41kWh, che nella versione con powertrain Continental si ricaricano in una sola ora dalle colonnine con circa 400Km di autonomia).
Il powertrain della Smart rimane made in Renault
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

El Nino ha scritto:Un amico è stato alla presentazione stampa.
Si tratta di un elettrica ancora "vecchia generazione" con un pacco batterie non ai livelli delle ultime Tesla/e-Ampera o anche della "cugina" Zoe (vedi 41kWh, che nella versione con powertrain Continental si ricaricano in una sola ora dalle colonnine con circa 400Km di autonomia).
Il powertrain della Smart rimane made in Renault
Si spera pero che chi compra la smart gia non lo faccia per farci 400km do seguito, chi compra l'elettrica figuriamoci. Ad es io utilizzo la smart solo su roma e ci faccio al massimo 100km in un giorno, sarebbe perfetta, se solo avessi un box per caricarla...
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Matteo88!
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 08, 2018 8:42 am
Auto guidata: R 320 sport; Slk 170 230 Kompressor;B 245 200 Cdi
Località: Brianza

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto al forum (spero di aver fatto tutto correttamente, compreso il passaggio in area presentazioni :D ).
Riesumo questo vecchio post perchè vorrei fare alcune domande a voi esperti del forum.
Sarei interessato all'acquisto/noleggio di una smart elettrica.
Lavoro a Milano, pieno centro (via Montenapoleone) e vivo in brianza per un tragitto giornaliero totale pari a circa 70 km. Mia moglie lavora a circa un km da me quindi affronteremmo insieme il tragitto.
Attualmente spendiamo circa 160 € al mese per abbonamenti a treni/ mezzi, ma ci siamo un pò stancati della vita da "treno".
Di consueguenz abbiamo pensato che la smart farebbe al caso nostro, niente area C, niente pagamento dei parcheggi e stazione di ricarica a 100 metri da casa quasi sempre libera e comunque casa con doppio box per poterla ricaricare in tutta tranquillità.
Per il weekend/viaggi etc. avremmo comunque una classe R, una B, un'altra smart 451 cabrio e un slk, quindi sarebbe unicamente un'auto per andare al lavoro.
Voi cosa ne pensate?
ho visto formule di noleggio a lungo termine a circa 280€+iva e sarei orientato su questa soluzione.
Non scarterei a priori una smart usata elettrica della vecchia generazione, ma si trovano a non meno di 8k/€ e ho qualche timore sulla durata della batteria.
Un saluto a tutti voi e grazie in anticipo per i vostri feedback!

Matteo
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Secondo me dovresti poter fare un test di quest'auto prima di prendere una decisione. Non per sminuire la smart, però sarebbe anche opportuno valutare la nuova Nissan Leaf nonché la Renault Zoe. Per quanto riguarda la durata delle batterie il punto di riferimento continua ad essere Tesla, magari considerando anche un'occasione.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Matteo88!
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 08, 2018 8:42 am
Auto guidata: R 320 sport; Slk 170 230 Kompressor;B 245 200 Cdi
Località: Brianza

Ciao cronet,
Grazie per la risposta!
Nel weekend vado a fare un test drive; ho avuto modo di provare sia bmw i3 che tesla che però onestamente non ritengo soluzioni ideali;
Tesla per dimensioni e costi (spender 100k/€ mi sembra eccessivo considerando che per me sarebbe la 5 macchina oltre a r per lunghi viaggi, Smart 451 e classe b di mia moglie e slk per divertirsi.
i3 e le altre (Zoe Lega etc) perché hanno costi superiori e per l’uso che ne andrei a fare non avrei grandi vantaggi da maggior autonomia/ spazio a disposizione.

Infine come avrete notato a me piacciono le Mercedes o al massimo le cugine Smart 😃

Il dubbio che più mi frena e quello dell’autonomia ( ho avuto in uso una i3 per una settimana e Sono riuscito a fare poco più del 60% dei km dichiarati come autonomia), quindi non vorrei rischiare di dover rifornire energia anche a Milano e quindi ogni 30 km.
Amo viaggiare con aria condizionata molto forte d’estate e riscaldamento d’inverno quindi non sarei disposto a rinunciare a caldo/freddo per aumentare autonomia.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Sull'auto elettrica, costa di più l'energia per riscaldare l'abitacolo di inverno che l'aria condizionata in estate. Le gomme invernali hanno più attrito quindi maggiore resistenza. Questo incide un po' nei consumi.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Matteo88!
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 08, 2018 8:42 am
Auto guidata: R 320 sport; Slk 170 230 Kompressor;B 245 200 Cdi
Località: Brianza

per il riscaldamento pensavo di utilizzare la funzione di pre-riscaldamento mentre è attaccata per la ricarica per evitare di utilizzare troppa energia per portare in temperatura l'abitacolo.
Questo weekend faccio un salto in concessionaria e chiedo di provarla; avevo pensato anche di noleggiarla per una settimana così da vedere autonomia effettiva e se si adatta alle mie esigenze.
Nessuno nel forum ha avuto esperienze con smart elettriche?
e invece sulla possibilità di acquistare una 451 elettrica usata? ho letto che esisteva una formula di noleggio per la batteria (sale & care) grazie a cui, pagando 68€ al mese, si noleggiavano per 10 anni le batterie con sostituzione gratuita in caso di efficienza inferiore all'80%. Ne ho viste alcune in vendita intorno agli 8k/€. Secondo voi potrebbe essere una soluzione?
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Purtroppo non ho dati statistici per poter confermare la bontà della batteria. 68€ al mese non sono pochi. So che Renault con la Zoe fa lo stessa formula per noleggio batterie. Tesla non ha questa formula ma ha 8 anni di garanzia senza limite di chilometraggio.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Rispondi

Torna a “Smart Electric Drive”

  • Informazione