I guasti di: Vito Viano Vaneo e Sprinter

Moderatore: Staff

russimax

Mercedes V220CDI 10/2002:
160000km sostituzione compressore sospensioni posteriori e relative valvole;
200000km sostituzione elettromagnete comando chiusura centralizzata anteriore sinistra;
240000km sostituzione alternatore e elettromagnete comando chiusura centralizzata anteriore destra;
280000km "sostituzione" catalizzatori (si sono staccate le anime interne che hanno tappato lo scarico);
300000km sostituzione radiatore acqua (si è scollato il sostegno dove è inserito il sensore temperatura!);
310000km sostituzione soffioni e ammortizzatori posteriori, molle e ammortizzatori anteriori, gommini supporto barre stabilizzatrici anteriore e posteriore;
315000km sostituzione pompa acqua (alberino puleggia andato), pompa idroguida (causa mio danno), tendicinghia servizi, cuscinetto rinvio cinghia servizi.
tra i 150000km ed i 310000km sostituzione di 6 cuffie semiasse, lato cambio, 4 destre e 2 sinistre;
320000km sostituzione elettromagnete comando chiusura centralizzata porte posteriori scorrevoli destra e sinistra, sostituzione 3 cavi collegamento comandi ed alimentazione retrovisore ed alzavetro sinistri (si sono tranciati tra portiera e carrozzeria);
Proprio di venerdi 08.04.16:
322000km saltata la cinghia servizi, si è attorcigliata tra puleggia albero motore e motore e ha distrutto il relativo paraolio, con il contraccolpo ha di nuovo rotto la pompa servosterzo, il tendicinghia, il cuscinetto rinvio e la puleggia ruota-libera dell'alternatore. Già che c'ero ho fato sostituire anche la scatola sterzo, poichè perdeva un filo di olio...
Rouge99
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun gen 16, 2017 7:38 am
Auto guidata: Mercedes Vito W638
Località: Arezzo
Contatta:

Buonasera, da un paio di giorni nel mio vito 638 si è cominciata ad accendere la spia di guasto asr (quella sotto il contagiri con la ruota negli sci). Ho fatto controllare tutto in MB e l'asr funziona, solo che la spia continua ad accendersi ed ho notato che non è possibile disinserirlo. Abito anche in una frazione montana, quindi l'asr è utile. Molte grazie a chi mi aiuterà.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Benvenuto,quindi secondo MB é tutto regolare?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rouge99
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun gen 16, 2017 7:38 am
Auto guidata: Mercedes Vito W638
Località: Arezzo
Contatta:

grazie mille per la risposta :)
Si tutto regolare,Secondo loro.... Poi il furgone sembra faticare quando si accende la spia, mentre quando è spenta viaggia che è una meraviglia.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Evidentemente bisogna agire con il cervello e con l'esperienza perché l'anomalia c'è ma lo stardiagnosis non la rileva.
Però io non sono un tecnico e non posso dirti di più.

Hanno fatto il test quando la spia era accesa?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rouge99
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun gen 16, 2017 7:38 am
Auto guidata: Mercedes Vito W638
Località: Arezzo
Contatta:

Si in mb hanno lasciato il computer dentro e ci hanno mandati a fare un giro, quando la spia si è riaccesa sono tornato all'officina e non hanno trovato niente, tutto regolare... Secondo loro...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Come ho scritto sopra la diagnosi non rileva l'anomalia che invece c'è......può succedere specialmente con i modelli non più recenti però il tecnico dovrebbe farsi venire qualche idea
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rouge99
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun gen 16, 2017 7:38 am
Auto guidata: Mercedes Vito W638
Località: Arezzo
Contatta:

:D Eh... Hai detto proprio bene.. Dovrebbe...
Per colpa di un officina con la stella mi han fatto buttare via il motore, che ho dovuto sostituire...
Vabbè comunque adesso sembra non dare piu problemi, credo sia un falso contatto o qualcosa di simile. Se ho novità vi aggiorno.
Grazie mille per la tua disponibilità!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Figurati (Y) ,non sono stato di alcuna utilità
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
mangart
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: lun dic 26, 2016 10:52 am
Auto guidata: Vito C119 4x4

Ho da soli 9 mesi un Vito mixto 4x4 nuovo.
È incredibile il consumo dei pneumatici anteriori ( solo la spalla esterna)
Al tagliando dicono che la convergenza è ok!
Ma dico.....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
neecu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mar lug 17, 2012 6:43 pm
Auto guidata: MB Vito 108 D
Località: Rimini

Vito 108 D, del 1997, 390.000 km, non si accende più la spia delle candelette
Ho fatto delle prove con un'altra centralina del preriscaldamento ma non ha servito a niente.
Riesco a metterlo in moto con lo spray per il cruscotto, quindi se lo spengo e lo riaccendo subito la spia funziona regolarmente, se invece passa qualche minuto la spia non si accende più e il motore fa più fatica ad accendersi, se passa troppo tempo non si mette più in moto per niente.
Non ho ancora controllato le candelette ma volevo sapere anche dove si trova in sensore di temperatura che comunica con la centralina.

Grazie
Rouge99
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun gen 16, 2017 7:38 am
Auto guidata: Mercedes Vito W638
Località: Arezzo
Contatta:

Salve a tutti e Buone Feste.
Ho dei problemi con l'asr del Vito (W638). Mi spiego: Il sistema funziona egregiamente quando pattina una ruota ed in tutti gli altri casi in cui deve partire(lampeggia il triangolino arancione nel tachimetro) però quando premo il pulsante per disinserirlo, non succede niente, assolutamente niente. Posso dire che il problema non è il pulsante in quanto testato. Cosa può essere? Il mio primo pensiero è stato un interruzione del filo di collegamento.... ma non so poi dove vada a finire... :?:
Nella zona come officine mercedes non è che siamo messi proprio bene, mi hanno già fatto fuori un motore :nonono: quindi più lontano gli sto e meglio è.
andresprinter
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab feb 10, 2018 11:17 pm
Auto guidata: Sprinter 315 automatico
Località: Monza

Ciao a tutto il gruppo
vorrei sottoporre il problema che riscontro sul mio sprinter 315 del 2009 da poco acquistato
Percorrendo un po di strada inizia una vibrazione sembra plastica che vibra, dal cruscotto lato
Guida non riesco a
capire dove esattamente sia, come risorverlo, anche se spengo ventole ac, chiudo riscaldamento non cessa.
Scusate se poco chiaro..... Grazie a tutti
Capitanlento
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: gio apr 12, 2018 10:02 am
Auto guidata: C220 S205-MB Vito 115 4x4-exgolf7 2.0 4motion
Località: Perugia

mangart ha scritto: lun ago 21, 2017 7:57 pm Ho da soli 9 mesi un Vito mixto 4x4 nuovo.
È incredibile il consumo dei pneumatici anteriori ( solo la spalla esterna)
Al tagliando dicono che la convergenza è ok!
Ma dico.....
Confermo, usura molto accentuata della spalla esterna...credo che sia dovuto al rialzo rispetto alla versione 4x2...
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione