[R172] Fruscii aerodinamici

(2011 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
francescoCLK94
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 214
Iscritto il: dom lug 21, 2013 2:37 pm
Auto guidata: ML320CDI
EX
Cayman
Audi S3 8L e 8V
E250d
CLK200K
Località: provincia di Padova

.
Ultima modifica di francescoCLK94 il mar giu 03, 2014 5:52 pm, modificato 1 volta in totale.
:clock:
francescoCLK94
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 214
Iscritto il: dom lug 21, 2013 2:37 pm
Auto guidata: ML320CDI
EX
Cayman
Audi S3 8L e 8V
E250d
CLK200K
Località: provincia di Padova

Che peccato..per colpa di qualche centro mb gestito da persone poco professionali finisce per rimetterci (in termini di credibilità) l'intera rete ufficiale mb.
Mi dispiace per la tua cattiva esperienza Jacopo
:clock:
jacopo7
Utente bannato
Messaggi: 242
Iscritto il: mar mar 02, 2010 3:31 pm
Auto guidata:    

francescoCLK94 ha scritto:Che peccato..per colpa di qualche centro mb gestito da persone poco professionali finisce per rimetterci (in termini di credibilità) l'intera rete ufficiale mb.
Mi dispiace per la tua cattiva esperienza Jacopo
Il problema è che questo centro è il centro Mercedes Benz Milano, non un'officina qualunque o un centro di poco conto.
jacopo7
Utente bannato
Messaggi: 242
Iscritto il: mar mar 02, 2010 3:31 pm
Auto guidata:    

Macchina ridata senza trovare il problema.. problema evidente, devono essere tutti sordi, o il variatore di fase nelle Mercedes fa rumore.. chissà.. assistenza penosa in Tito Livio, non sono stati nemmeno in grado di riallineare un piccolo disallineamento nella zona dei piedi.. fruscii ancora presenti.. insomma sei giorni in asssistenza per risolvere 0 dei 3 problemi.. una vergogna Mercedes. Farò reclamo ufficiale, e vedremo come muoverci anche con eventuali legali. Sono Incazzato nero..

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
spartiata
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: ven giu 26, 2015 5:30 pm
Auto guidata: mercedes R172

Ho auto lo stesso problema di fruscio 30 giorni orsono... M'era stato detto ( a mia moglie) che doveva fare una lubrificazione delle guarnizioni perché forse indurite ( indurite? La macchina se non gira sta in garage e ha un anno e mezzo). Fatto sta che mi sono accorto del motivo, si è scollato il tetto! Guardando l'allineamento superiore tra lunotto e tetto, a sinistra c'è una differenza di 6 7 mm. La seconda volta quindi l'ho portata io l'auto, una mezz'oretta e ho elencato tutti i problemi, sei o sette, compreso un rumorino anomalo ruota posteriore e il vetro di destra che va su come e quando vuole!
Oggi dopo tre giorni conferma tutti interventi in garanzia, nessuno escluso, soli il tetto costa 3000 euro più iva!
Forse sarà disponibilità del centro mb forse fortuna o forse perché sono un avvocato .
Ad ogni buon, per evitare problemi, è già successo su una SL , e sulla Smart, da diversi anni ormai acquisto anche il pacchetto estensione d garanzia Ufficiale.
Rinuncio a qualche gadgets, che alla fine si rivelano inutili a mio avviso, come il panorama ed altro, e investo nella sicurezza, visti i precedenti e visto che acquisto ormai solo cambi automatizzati.... Fino adesso ha sempre funzionato la scelta!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164801
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
In attesa di una risposta alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
magister
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: mar apr 01, 2014 10:38 am
Auto guidata: Mercedes slk r172 200 cgi
Località: LATINA

spartiata ha scritto:Ho auto lo stesso problema di fruscio 30 giorni orsono... M'era stato detto ( a mia moglie) che doveva fare una lubrificazione delle guarnizioni perché forse indurite ( indurite? La macchina se non gira sta in garage e ha un anno e mezzo). Fatto sta che mi sono accorto del motivo, si è scollato il tetto! Guardando l'allineamento superiore tra lunotto e tetto, a sinistra c'è una differenza di 6 7 mm. La seconda volta quindi l'ho portata io l'auto, una mezz'oretta e ho elencato tutti i problemi, sei o sette, compreso un rumorino anomalo ruota posteriore e il vetro di destra che va su come e quando vuole!
Oggi dopo tre giorni conferma tutti interventi in garanzia, nessuno escluso, soli il tetto costa 3000 euro più iva!
Forse sarà disponibilità del centro mb forse fortuna o forse perché sono un avvocato .
Ad ogni buon, per evitare problemi, è già successo su una SL , e sulla Smart, da diversi anni ormai acquisto anche il pacchetto estensione d garanzia Ufficiale.
Rinuncio a qualche gadgets, che alla fine si rivelano inutili a mio avviso, come il panorama ed altro, e investo nella sicurezza, visti i precedenti e visto che acquisto ormai solo cambi automatizzati.... Fino adesso ha sempre funzionato la scelta!

presumo hai il tetto normale visto che si è scollato successo gia a diverse persone, te lo cambieranno ma con il tetto panoramico (non fanno piu il tetto normale) spero che non ti fanno trovare la sorpresa diu mantere il cielo interno originale e quindi avere un finto tetto panoramico come fecero a me, poi ho risolto tutto ma ho dovuto scomodare i piani alti
macu79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer gen 11, 2017 2:53 pm
Auto guidata: R172 250 cdi
Località: La Spezia

Buongiorno a tutti, ho da pochissimo preso un r172 con tetto in metallo e da subito ho sentito un fruscio piuttosto insistente già a 120 Km/h. Essendo la mia prima spider non sapevo cosa aspettarmi ma, visto il marchio e il livello dell'auto, mi rendo conto che non dovrebbe essere normale. La macchina è del 2012, quindi fuori garanzia mercedes ed è stata acquistata dal un commerciante multimarca, la cui garanzia non credo preveda questa riparazione. Leggo di guarnizioni sporche (che ho pulito con acqua calda e spugna), di regolazioni da fare ed anche di tetto scollato. . . ecco come e cosa posso controllare da solo? Ad occhio e macchina ferma a me sembra tutto ok e non saprei dove cercare eventuali scollature del tetto. Grazie a tutti :ciao: :ciao:
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

macu79 ha scritto:Buongiorno a tutti, ho da pochissimo preso un r172 con tetto in metallo e da subito ho sentito un fruscio piuttosto insistente già a 120 Km/h. Essendo la mia prima spider non sapevo cosa aspettarmi ma, visto il marchio e il livello dell'auto, mi rendo conto che non dovrebbe essere normale. La macchina è del 2012, quindi fuori garanzia mercedes ed è stata acquistata dal un commerciante multimarca, la cui garanzia non credo preveda questa riparazione. Leggo di guarnizioni sporche (che ho pulito con acqua calda e spugna), di regolazioni da fare ed anche di tetto scollato. . . ecco come e cosa posso controllare da solo? Ad occhio e macchina ferma a me sembra tutto ok e non saprei dove cercare eventuali scollature del tetto. Grazie a tutti :ciao: :ciao:
Ciao Mario, ti invito ad utilizzare la funzione "CERCA". Intanto per rispondere al tuo quesito relativo alla manutenzione delle guarnizioni del tetto Vario puoi cominciare a leggere qui: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 17&t=42664
Se i fruscii si ripresentano anche dopo aver pulito e lubrificato le guarnizioni come indicato nella guida l'unica soluzione sara' far visionare il tetto da un centro assistenza MB. Potrebbe (uso il condizionale non a caso) essere necessario registrarlo. Ciao.
Rispondi

Torna a “R172”

  • Informazione