Mercedes SL R107 - Richiesta opinioni

(1971 - 1988)

Moderatore: Staff

Rispondi
giodil1962
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 289
Iscritto il: dom mar 01, 2015 1:58 pm
Auto guidata: R107 S124 S211
Località: milano

[quote=
Ho dato un occhio ad Autoscout, vi sono paio di 500 SL care che mi sembrano dei mezzi pacchi, senza spoilerino nero su baule (standard su 500) ed altre mancanze ed una di queste ha km che tu indichi...posta tutto, rischi strapagare qualcosa che vale poi 1/3 se vuoi rivendere...[/quote]

Ciao Lorenzo
riguardo allo spoilerino nero, durante i miei studi mi sono imbattuto in un quesito che nè la bibbia di Emilio nè la rete hanno fugato.
PARE che lo spoilerino non fosse previsto per tutti i mercati (sicuramente si per le 560 AUS) e che comunque fosse eliminabile su richiesta
(cod.262).
PARE che inoltre fosse previsto un cofano in alluminio al posto dell'acciaio quando presente lo spoiler, per bilanciare l'aggravio di peso e non
sbilanciare il sistema di apertura a molla.
PARE che la presenza dello spoiler facesse venire meno la maniglia di chiusura cromata (subito sotto la stella, sul filo cofano), presente invece
con la soppressione (262).
Troppi pare...io sarei stato il primo a eliminarlo, oggi però se ne vedono di tutte, dalle 280 spoilerate alle 500 senza.
Tu, guru indiscusso, hai certezze sulla cosa?
Giovanni
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

giodil1962 ha scritto:
Ho dato un occhio ad Autoscout, vi sono paio di 500 SL care che mi sembrano dei mezzi pacchi, senza spoilerino nero su baule (standard su 500) ed altre mancanze ed una di queste ha km che tu indichi...posta tutto, rischi strapagare qualcosa che vale poi 1/3 se vuoi rivendere...[/quote ha scritto:
Ciao Lorenzo
riguardo allo spoilerino nero, durante i miei studi mi sono imbattuto in un quesito che nè la bibbia di Emilio nè la rete hanno fugato.
PARE che lo spoilerino non fosse previsto per tutti i mercati (sicuramente si per le 560 AUS) e che comunque fosse eliminabile su richiesta
(cod.262).
PARE che inoltre fosse previsto un cofano in alluminio al posto dell'acciaio quando presente lo spoiler, per bilanciare l'aggravio di peso e non
sbilanciare il sistema di apertura a molla.
PARE che la presenza dello spoiler facesse venire meno la maniglia di chiusura cromata (subito sotto la stella, sul filo cofano), presente invece
con la soppressione (262).
Troppi pare...io sarei stato il primo a eliminarlo, oggi però se ne vedono di tutte, dalle 280 spoilerate alle 500 senza.
Tu, guru indiscusso, hai certezze sulla cosa?
Giovanni
Urca, guru indiscusso e' troppo...
Non sapevo che alcuni mercati non la prevedessero (spoilerino su 500).
Per certo Germania e Italia lo prevedevano, ma hai ragione che lo si potesse far togliere in ordinazione e veniva annotato con codice che tu menzioni (e che non ricordavo a memoria).
E' anche vero che poteva essere un optional a pagamento su 280 ed altre motorizzazioni coeve, quindi individuabile se after Market od optional nelle non-500.
Vero per maniglia cromata.
Non sapevo cofano in alluminio. E' cosi' pesante spoilerino?
Magari cofani di 450 SLC 5.0 in alluminio anche per 500 SL?
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

giodil1962 ha scritto:
Ho dato un occhio ad Autoscout, vi sono paio di 500 SL care che mi sembrano dei mezzi pacchi, senza spoilerino nero su baule (standard su 500) ed altre mancanze ed una di queste ha km che tu indichi...posta tutto, rischi strapagare qualcosa che vale poi 1/3 se vuoi rivendere...[/quote ha scritto:
Ciao Lorenzo
riguardo allo spoilerino nero, durante i miei studi mi sono imbattuto in un quesito che nè la bibbia di Emilio nè la rete hanno fugato.
PARE che lo spoilerino non fosse previsto per tutti i mercati (sicuramente si per le 560 AUS) e che comunque fosse eliminabile su richiesta
(cod.262).
PARE che inoltre fosse previsto un cofano in alluminio al posto dell'acciaio quando presente lo spoiler, per bilanciare l'aggravio di peso e non
sbilanciare il sistema di apertura a molla.
PARE che la presenza dello spoiler facesse venire meno la maniglia di chiusura cromata (subito sotto la stella, sul filo cofano), presente invece
con la soppressione (262).
Troppi pare...io sarei stato il primo a eliminarlo, oggi però se ne vedono di tutte, dalle 280 spoilerate alle 500 senza.
Tu, guru indiscusso, hai certezze sulla cosa?
Giovanni
Urca, guru indiscusso e' troppo...
Non sapevo che alcuni mercati non la prevedessero (spoilerino su 500).
Per certo Germania e Italia lo prevedevano, ma hai ragione che lo si potesse far togliere in ordinazione e veniva annotato con codice che tu menzioni (e che non ricordavo a memoria).
E' anche vero che poteva essere un optional a pagamento su 280 ed altre motorizzazioni coeve, quindi individuabile se after Market od optional nelle non-500.
Vero per maniglia cromata.
Non sapevo cofano in alluminio. E' cosi' pesante spoilerino?
Magari cofani di 450 SLC 5.0 in alluminio anche per 500 SL?
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

500 SL rossa: origine Belga, manca lo spoilerino, ma e' stato tolto in concomitanza riverniciature oltre a SL 500 (sigla non originale). E (giustamente) manca la maniglia cromata sotto stella.

500 SL nera: originale Tedesca, spoilerino originale, manca maniglia come dovrebbe essere.

380 SL smoke silver: originale Tedesca. Presenta maniglia come da standard (quella che manca nelle 500 SL)

Tutte mie ex-R107 :cannabius:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

500 SL nera
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

500 SL rossa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
DanteBG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio gen 05, 2017 1:37 pm
Auto guidata: BMW 520 xd
Località: Bergamo

Perfetto Lorenzo grazie.
rispetto alle leggere perdite che ho notato durante una ispezione sotto la vettura, dopo aver provato la vettura su strada per qualche km: se ho capito bene, non dovrebbero esserci per niente, come fosse un'auto nuova attuale?

Una buona domenica a tutti!
Dante
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Esatto Dante :wink: lo sporco ci può stare, ma le perdite di olio o di liquido di raffreddamento no.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
DanteBG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio gen 05, 2017 1:37 pm
Auto guidata: BMW 520 xd
Località: Bergamo

Ok, grazie!
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

...ci può' stare per un W124 o W201 che paghi € 1.000 Eur, ma non in un'auto che paghi top money e dove hanno fatto tagliando/revisione da € 11.000 Eur, in questo caso devi essere molto molto esigente.
Rispondi

Torna a “R107/C107 (SL Roadster & SLC Coupé)”

  • Informazione