Buongiorno a tutti,
qualcuno mi puo' indicare la procedura di smontaggio della cinghia servizi della mia classe A W169?
Grazie
cinghia servizi
Moderatore: Staff
- CLS320Sport
- Benzer Super
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Sarebbe opportuno passare dalla zona saluti per presentarti al forum.
Cosa ti serve sapere? Basta che la alzi sul ponte, togli le protezioni in plastica, fai leva sul tendicinghia e sfili la cinghia. Cambi il tendicinghia, controlli se gli altri organi in rotazione sono a posto e procedi al contrario.
Cosa ti serve sapere? Basta che la alzi sul ponte, togli le protezioni in plastica, fai leva sul tendicinghia e sfili la cinghia. Cambi il tendicinghia, controlli se gli altri organi in rotazione sono a posto e procedi al contrario.
- silti
- Benzer Top
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Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italiaarcheo ha scritto:Buongiorno a tutti,
qualcuno mi puo' indicare la procedura di smontaggio della cinghia servizi della mia classe A W169?
Grazie
In attesa di risposte alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
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- Benzer Neofita
- Messaggi: 8
- Iscritto il: gio mar 13, 2014 3:56 pm
- Auto guidata: classe a W 169 Classe A 180 CDI
- Località: Alessandria
Ciao,
il problema è che la cinghia cigola quando è fredda, la macchina ora a 175.000 km, ho spruzzato un po di spay siliconico per cinghe ed il difetto è passato....temporaneamante.
Per cambaire la cinghia dato lo spazio limitato della W169 per orperare ci vorrebbe una chiave lunga che allentasse il tendicinghia, che al momento non ho. In secondo luogo come potei operare dato lo spazio limitato ad inserire la nuova cinghia nei vari percorsi che compie? Il tendicinghia come posso cambiarlo? Da sotto senza abbassare il motore non saprei come fare.
Il discorso è semplice in base a questo kilometraggio conviene cambaire tutto, cioè puleggia, pompa acqua, rullo tenditore, con un dispendio dui una bella cifra oppure conviene cambiare solo la cinghia?
Grazie a tutti.
Marco
Cosa ti serve sapere? Basta che la alzi sul ponte, togli le protezioni in plastica, fai leva sul tendicinghia e sfili la cinghia. Cambi il tendicinghia, controlli se gli altri organi in rotazione sono a posto e procedi al contrario.[/quote]
il problema è che la cinghia cigola quando è fredda, la macchina ora a 175.000 km, ho spruzzato un po di spay siliconico per cinghe ed il difetto è passato....temporaneamante.
Per cambaire la cinghia dato lo spazio limitato della W169 per orperare ci vorrebbe una chiave lunga che allentasse il tendicinghia, che al momento non ho. In secondo luogo come potei operare dato lo spazio limitato ad inserire la nuova cinghia nei vari percorsi che compie? Il tendicinghia come posso cambiarlo? Da sotto senza abbassare il motore non saprei come fare.
Il discorso è semplice in base a questo kilometraggio conviene cambaire tutto, cioè puleggia, pompa acqua, rullo tenditore, con un dispendio dui una bella cifra oppure conviene cambiare solo la cinghia?
Grazie a tutti.
Marco
Cosa ti serve sapere? Basta che la alzi sul ponte, togli le protezioni in plastica, fai leva sul tendicinghia e sfili la cinghia. Cambi il tendicinghia, controlli se gli altri organi in rotazione sono a posto e procedi al contrario.[/quote]
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- Benzer Top
- Messaggi: 4314
- Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
- Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
- Località: Cosenza
Fai fare il lavoro completo ad un meccanico.Cambiare la cinghia senza la piastra completa (o quantomeno i rulli) non serve a nulla.Per fare il lavoro di norma sulla 169 si abbassa il motore.Mb garantisce il funzionamento della cinghia per 60k km e 80k sugli ultimi modelli.
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- Benzer Neofita
- Messaggi: 8
- Iscritto il: gio mar 13, 2014 3:56 pm
- Auto guidata: classe a W 169 Classe A 180 CDI
- Località: Alessandria
Consigli sulla marca dei componenti, rulli, tendicinghia, cinghia, ecc... tipo Dayco, Ina, o altri? Di primo impianto sai che marca monta? Infine il cigolio non dovrebbe dipendere esclusivamante dalla cinghia, dato che x il momento è sparito?A_170_cdi ha scritto:Fai fare il lavoro completo ad un meccanico.Cambiare la cinghia senza la piastra completa (o quantomeno i rulli) non serve a nulla.Per fare il lavoro di norma sulla 169 si abbassa il motore.Mb garantisce il funzionamento della cinghia per 60k km e 80k sugli ultimi modelli.
Grazie
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- Benzer Top
- Messaggi: 4314
- Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
- Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
- Località: Cosenza
Di primo impianto sono dayco la piastra,INA i rulli e continental la cinghia.puoi rimanere così o prendere tutto di una marca(INA è' superiore ma di poco).Indipendentemente da dove provenga il rumore al tuo kilometraggio si cambia tutto.la pompa acqua non è' necessaria se va bene.
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- Benzer Top
- Messaggi: 4275
- Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
- Auto guidata: W169 180 CDI
- Località: Roma
Archeo, per favore, aggiorna il tuo profilo specificando che hai una A180 CDI.
La cinghia dovrebbe essere visionata in occasione dei tagliandi e, a giudizio del meccanico, provvedere o meno alla sostituzione.
Diciamo che, senza sintomi, tra i 90000 ed i 100000 chilometri non è male procedere con la sostituzione, controllando anche lo stato della piastra dei rulli di rinvio. Più che altro per il fatto che un improvvisa rottura ti lascia a piedi.
La cinghia dovrebbe essere visionata in occasione dei tagliandi e, a giudizio del meccanico, provvedere o meno alla sostituzione.
Diciamo che, senza sintomi, tra i 90000 ed i 100000 chilometri non è male procedere con la sostituzione, controllando anche lo stato della piastra dei rulli di rinvio. Più che altro per il fatto che un improvvisa rottura ti lascia a piedi.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
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- MarcoB86
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- Località: Padova
Salve ragazzi, evito di usare un altro post: a me si è sfilacciata la cinghia della w168 a170 cdi , il mecca me la sostituisce e mi fa : "guarda che quella che avevi montata era sbagliata ovvero 5mm più lunga, ora io sono andato dal ricambista col libretto e mi ha dato quella giusta per questa macchina" gli faccio ok, 3 giorni dopo macchina ferma, dopo forte rumore da puleggia compressore clima, :evil: tra me e me penso: ok è andato a farsi friggere il compressore del clima (aveva da sempre fatto un rumorino poco bello ma mai aveva accusato problemi). Porto la macchina dal mecca, responso : il clima e relativa puleggia vanno benissimo solo che la cinghia praticamente stava uscendo dai cuscinetti e pulegge, si era accavallata . E non se lo spiega nemmeno lui, tant'è che ora l'ha rimessa in sede e cambiato il galoppino che tende la cinghia e la sta usando lui da qualche giorno per vedere se esce di nuovo. Secondo voi cosa può essere? Non ho voglia di cambiare la macchina, inoltre le voglio bene.
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Cerchi in lega Gmp Italy 16''
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- Startaxi
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Compra ricambi originali e vedrai che questi problemi non succedono
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- Benzer Neofita
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Ricambi originali.....allora in merito a questo punto dolente.....dato che dalla Mercedes all'Audi alla Bmw .......le case automobilisitche non costruiscono ricambi "originali", ma perchè dovrei acquistare una cinghia inscatolata Mercedes a 90 euro, quando la stessa, anzi forse piu' morbida prodotta di recente, la trovo ad un terzo del suo prezzo, inscatolata con il marchio produttore?
A mio avviso bisogna evidenziare all'atto dell'acquisto i dati del libretto della macchina al fornitore, e assicurarsi che siano a 5 stelle,........poi se risparmia ....ben venga!
A mio avviso bisogna evidenziare all'atto dell'acquisto i dati del libretto della macchina al fornitore, e assicurarsi che siano a 5 stelle,........poi se risparmia ....ben venga!
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Il tuo discorso non fa una piega,sta di fatto che di queste "avventure" ne ho lette molte all'interno del forum e sentite altrettante da persone con le quali ho parlato.......
Ricorda che chi spende di più non è sempre più stupido e chi spende meno non è sempre più furbo.
Ricorda che chi spende di più non è sempre più stupido e chi spende meno non è sempre più furbo.
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- Benzer Neofita
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Ragionamento direi sbagliato....al 100 %! Ma perchè regalare dei soldi alle case automobilistiche?
LE CASE AUTOMOBILISTICHE NON FANNO RICAMBI!!!!!!!! E' già tanto se fanno il telaio! Sbagliando in certi casi ......come la Classe A che in strada non ci sta senza dispositivi elettronici....non aggiungo altro!
I ricambi li fanno aziende specializzate, basta affidarsi a persone serie e affidabili che li rivendono, tutto qui'.
Poi se si vuole prendere un ricambio inscatolato Mercedes, Fiat,.......e spendere tre volte tanto rispetto ad uno senza marchio Mercedes, Fiat,......sono fatti vostri,...le case automibistiche non aspettano altro........
LE CASE AUTOMOBILISTICHE NON FANNO RICAMBI!!!!!!!! E' già tanto se fanno il telaio! Sbagliando in certi casi ......come la Classe A che in strada non ci sta senza dispositivi elettronici....non aggiungo altro!
I ricambi li fanno aziende specializzate, basta affidarsi a persone serie e affidabili che li rivendono, tutto qui'.
Poi se si vuole prendere un ricambio inscatolato Mercedes, Fiat,.......e spendere tre volte tanto rispetto ad uno senza marchio Mercedes, Fiat,......sono fatti vostri,...le case automibistiche non aspettano altro........
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