Buonasera a tutti.
Qualcuno potrebbe indicarmi il codice prodotto del termostato originale montato su C220 cdi W203 anno 2000 105 kw?
Mi risulta che il termostato sia stato costruito da BEHR per Mercedes. Ho trovato in vendita mod. BEHR TH 1392. Va bene per la mia auto?
Con lo stesso codice TH 1392 ho trovato un termostato MAHLE. O MAHLE-BEHR. Dite che va bene? Tutti con temperature 92°.
Perchè comprarlo dalla concessionaria mi costerebbe più del doppio. Allora, se è uguale .....
Grazie a chi mi risponderà.
ricerca codice termostato
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164568
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao,dai una occhiata qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... to#p618952
C 220d Automatic s.w. Premium Next
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
- Iangiulu
- Benzer Super
- Messaggi: 335
- Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:24 pm
- Auto guidata: BMW F25 x20d
- Località: Torino
Vedo dal tuo profilo che hai una pre-restyling, quindi con motore om611. Mi risulta, però, che la parte non sia cambiata con il passaggio all' om646 quindi anche se dovessi avere quest'ultimo non cambierebbe nulla. (il 611 e il 646 sono praticamente lo stesso motore eccezion fatta per alcuni aggiornamenti alla sovralimentazione e all'elettronica e quindi molte parti non hanno avuto un cambio di denominazione perchè superflua)
Il termostato per motori OM611/646 ha codice: A6112000615
Ho guardato il riferimento al TH1392 ed è compatibile con la tua auto, immagino tu abbia visto i prodotti su autodoc (stanno monopolizzando il mercato).
A tal proposito posso dirti che, benchè tu scelga un prodotto di un marchio piuttosto che di un altro, spediscono quello che hanno disponibile; immagino dipenda dal fatto che hanno un solo ricambio corrispondente al codice TH1392 e quindi che sia prodotto da uno o dall'altro produttore per loro non cambia nulla. E' una buona tecnica per snellire il loro magazzino che altrimenti sarebbe infinito.
Personalmente ho comprato lì un gruppo ventola abitacolo per la seconda auto in famiglia (una VW Polo, non linciatemi per questo ) ed avevo scelto il prodotto più economico ma mi è stato mandato lo stesso componente a marchio diverso che però sul loro sito costava il doppio di quello che avevo scelto in origine.
Il termostato per motori OM611/646 ha codice: A6112000615
Ho guardato il riferimento al TH1392 ed è compatibile con la tua auto, immagino tu abbia visto i prodotti su autodoc (stanno monopolizzando il mercato).
A tal proposito posso dirti che, benchè tu scelga un prodotto di un marchio piuttosto che di un altro, spediscono quello che hanno disponibile; immagino dipenda dal fatto che hanno un solo ricambio corrispondente al codice TH1392 e quindi che sia prodotto da uno o dall'altro produttore per loro non cambia nulla. E' una buona tecnica per snellire il loro magazzino che altrimenti sarebbe infinito.
Personalmente ho comprato lì un gruppo ventola abitacolo per la seconda auto in famiglia (una VW Polo, non linciatemi per questo ) ed avevo scelto il prodotto più economico ma mi è stato mandato lo stesso componente a marchio diverso che però sul loro sito costava il doppio di quello che avevo scelto in origine.
ex S203 220cdi
- marcogoal
- Benzer Top
- Messaggi: 1816
- Iscritto il: mer ago 15, 2012 6:12 pm
- Auto guidata: Mercedes C320 W203 SportCoupè Avantg. Evo Nag5
- Località: ROMA
Buono a sapersi. GrazieIangiulu ha scritto:A tal proposito posso dirti che, benchè tu scelga un prodotto di un marchio piuttosto che di un altro, spediscono quello che hanno disponibile; immagino dipenda dal fatto che hanno un solo ricambio corrispondente al codice TH1392 e quindi che sia prodotto da uno o dall'altro produttore per loro non cambia nulla. E' una buona tecnica per snellire il loro magazzino che altrimenti sarebbe infinito.
Personalmente ho comprato lì un gruppo ventola abitacolo per la seconda auto in famiglia (una VW Polo, non linciatemi per questo ) ed avevo scelto il prodotto più economico ma mi è stato mandato lo stesso componente a marchio diverso che però sul loro sito costava il doppio di quello che avevo scelto in origine.
-
- Utente bannato
- Messaggi: 1755
- Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
- Località: Bologna
Autodoc, finora, mi ha sempre spedito quello che avevo esattamente chiesto (marca e codice)... a costo di farmi aspettare una settimana...
- Iangiulu
- Benzer Super
- Messaggi: 335
- Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:24 pm
- Auto guidata: BMW F25 x20d
- Località: Torino
Io ho ordinato un prodotto Nissens e mi è arrivato lo stesso ma con marchio Stark (e sinceramente non mi cambia nulla), buon per te se ti hanno inviato il marchio che avevi richiesto. I prodotti corrispondenti allo stesso codice sono comunque del tutto equivalenti anche se di marchi diversi.Spextrum ha scritto:Autodoc, finora, mi ha sempre spedito quello che avevo esattamente chiesto (marca e codice)... a costo di farmi aspettare una settimana...
ex S203 220cdi
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 128
- Iscritto il: ven set 16, 2011 6:19 pm
- Auto guidata: Mercedes w204 220 cdi berlina
- Località: Palermo
Auto-doc per me ha toppato. Ho ordinato un filtro antipolline della FEbi, e mi hanno mandato un prodotto Stark (che non conosco). Alle mia email di lamentela hanno candidamente risposto che il Febi non l'avevano e che lo Stark costa di più.
Secondo me non è una corretta politica commerciale: in pratica, senza chiedere niente al cliente, fanno quello che vogliono. E non va bene!
Secondo me non è una corretta politica commerciale: in pratica, senza chiedere niente al cliente, fanno quello che vogliono. E non va bene!
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 32
- Iscritto il: lun feb 23, 2015 2:49 pm
- Auto guidata: Mercedes c 220 cdi elegance w 203 pre restyling
- Località: Lecce e prov.
Sono sicuramente i più forniti ed economici, ma spesso toppano, anche con presunzione.
Una volta mi hanno inviato gommini barra stabilizzatrice di marca diversa. E sia, perchè effettivamente erano equivalenti.
Ma un'altra volta, nonostante specifico codice nel mio ordine ed il pagamentoe fattura di ammortizzatori posteriori sachs, me li hanno inviati con codice differente, sempre sachs ma anche di minor costo.
Ora, una cosa sono i gommini e tutt'altra - per importanza assetto etc. - sono gli ammortizzatori. E poichè io, prima di individuare il codice esatto analogo all'originale per la mia auto ci ho messo dei giorni, è doveroso che mi si mandi quello che ho ordinato e pagato e non quello che si trovano in magazzino.
Il particolare inquietante è che sulla scatola degli ammortizzatori era riportato il codice da me ordinato, ma sugli stessi ammortizzatori vi era stampigliato un altro codice. Hanno minimizzato dichiarando che erano compatibili.
Si sono dichiarati disponibili a ritirare il prodotto a loro spese, ma a me sembra un comportamento che va al di là della scorrettezza commerciale ... ed anche in modo pacchiano. Mi sarei voluto divertire, ma causa mancanza di tempo ho lasciato perdere.
Una volta mi hanno inviato gommini barra stabilizzatrice di marca diversa. E sia, perchè effettivamente erano equivalenti.
Ma un'altra volta, nonostante specifico codice nel mio ordine ed il pagamentoe fattura di ammortizzatori posteriori sachs, me li hanno inviati con codice differente, sempre sachs ma anche di minor costo.
Ora, una cosa sono i gommini e tutt'altra - per importanza assetto etc. - sono gli ammortizzatori. E poichè io, prima di individuare il codice esatto analogo all'originale per la mia auto ci ho messo dei giorni, è doveroso che mi si mandi quello che ho ordinato e pagato e non quello che si trovano in magazzino.
Il particolare inquietante è che sulla scatola degli ammortizzatori era riportato il codice da me ordinato, ma sugli stessi ammortizzatori vi era stampigliato un altro codice. Hanno minimizzato dichiarando che erano compatibili.
Si sono dichiarati disponibili a ritirare il prodotto a loro spese, ma a me sembra un comportamento che va al di là della scorrettezza commerciale ... ed anche in modo pacchiano. Mi sarei voluto divertire, ma causa mancanza di tempo ho lasciato perdere.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti