ricerca codice termostato

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
biagio 16
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun feb 23, 2015 2:49 pm
Auto guidata: Mercedes c 220 cdi elegance w 203 pre restyling
Località: Lecce e prov.

Buonasera a tutti.
Qualcuno potrebbe indicarmi il codice prodotto del termostato originale montato su C220 cdi W203 anno 2000 105 kw?
Mi risulta che il termostato sia stato costruito da BEHR per Mercedes. Ho trovato in vendita mod. BEHR TH 1392. Va bene per la mia auto?
Con lo stesso codice TH 1392 ho trovato un termostato MAHLE. O MAHLE-BEHR. Dite che va bene? Tutti con temperature 92°.
Perchè comprarlo dalla concessionaria mi costerebbe più del doppio. Allora, se è uguale .....
Grazie a chi mi risponderà.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164568
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Iangiulu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 335
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:24 pm
Auto guidata: BMW F25 x20d
Località: Torino

Vedo dal tuo profilo che hai una pre-restyling, quindi con motore om611. Mi risulta, però, che la parte non sia cambiata con il passaggio all' om646 quindi anche se dovessi avere quest'ultimo non cambierebbe nulla. (il 611 e il 646 sono praticamente lo stesso motore eccezion fatta per alcuni aggiornamenti alla sovralimentazione e all'elettronica e quindi molte parti non hanno avuto un cambio di denominazione perchè superflua)

Il termostato per motori OM611/646 ha codice: A6112000615

Ho guardato il riferimento al TH1392 ed è compatibile con la tua auto, immagino tu abbia visto i prodotti su autodoc (stanno monopolizzando il mercato).

A tal proposito posso dirti che, benchè tu scelga un prodotto di un marchio piuttosto che di un altro, spediscono quello che hanno disponibile; immagino dipenda dal fatto che hanno un solo ricambio corrispondente al codice TH1392 e quindi che sia prodotto da uno o dall'altro produttore per loro non cambia nulla. E' una buona tecnica per snellire il loro magazzino che altrimenti sarebbe infinito.
Personalmente ho comprato lì un gruppo ventola abitacolo per la seconda auto in famiglia (una VW Polo, non linciatemi per questo :axe: ) ed avevo scelto il prodotto più economico ma mi è stato mandato lo stesso componente a marchio diverso che però sul loro sito costava il doppio di quello che avevo scelto in origine.
ex S203 220cdi
Avatar utente
marcogoal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1816
Iscritto il: mer ago 15, 2012 6:12 pm
Auto guidata: Mercedes C320 W203 SportCoupè Avantg. Evo Nag5
Località: ROMA

Iangiulu ha scritto:A tal proposito posso dirti che, benchè tu scelga un prodotto di un marchio piuttosto che di un altro, spediscono quello che hanno disponibile; immagino dipenda dal fatto che hanno un solo ricambio corrispondente al codice TH1392 e quindi che sia prodotto da uno o dall'altro produttore per loro non cambia nulla. E' una buona tecnica per snellire il loro magazzino che altrimenti sarebbe infinito.
Personalmente ho comprato lì un gruppo ventola abitacolo per la seconda auto in famiglia (una VW Polo, non linciatemi per questo :axe: ) ed avevo scelto il prodotto più economico ma mi è stato mandato lo stesso componente a marchio diverso che però sul loro sito costava il doppio di quello che avevo scelto in origine.
Buono a sapersi. Grazie

(Y)
Avatar utente
funk
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 623
Iscritto il: dom lug 06, 2014 2:35 pm
Auto guidata: C220 CDI S203 Sport Ed. Restyling, A150 W169
Località: Pescara

Prendi il termostato della Behr che è IDENTICO all'originale MB ;)
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Autodoc, finora, mi ha sempre spedito quello che avevo esattamente chiesto (marca e codice)... a costo di farmi aspettare una settimana...
Avatar utente
Iangiulu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 335
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:24 pm
Auto guidata: BMW F25 x20d
Località: Torino

Spextrum ha scritto:Autodoc, finora, mi ha sempre spedito quello che avevo esattamente chiesto (marca e codice)... a costo di farmi aspettare una settimana...
Io ho ordinato un prodotto Nissens e mi è arrivato lo stesso ma con marchio Stark (e sinceramente non mi cambia nulla), buon per te se ti hanno inviato il marchio che avevi richiesto. I prodotti corrispondenti allo stesso codice sono comunque del tutto equivalenti anche se di marchi diversi.
ex S203 220cdi
marcello64
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 128
Iscritto il: ven set 16, 2011 6:19 pm
Auto guidata: Mercedes w204 220 cdi berlina
Località: Palermo

Auto-doc per me ha toppato. Ho ordinato un filtro antipolline della FEbi, e mi hanno mandato un prodotto Stark (che non conosco). Alle mia email di lamentela hanno candidamente risposto che il Febi non l'avevano e che lo Stark costa di più.
Secondo me non è una corretta politica commerciale: in pratica, senza chiedere niente al cliente, fanno quello che vogliono. E non va bene!
biagio 16
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun feb 23, 2015 2:49 pm
Auto guidata: Mercedes c 220 cdi elegance w 203 pre restyling
Località: Lecce e prov.

Sono sicuramente i più forniti ed economici, ma spesso toppano, anche con presunzione.
Una volta mi hanno inviato gommini barra stabilizzatrice di marca diversa. E sia, perchè effettivamente erano equivalenti.
Ma un'altra volta, nonostante specifico codice nel mio ordine ed il pagamentoe fattura di ammortizzatori posteriori sachs, me li hanno inviati con codice differente, sempre sachs ma anche di minor costo.
Ora, una cosa sono i gommini e tutt'altra - per importanza assetto etc. - sono gli ammortizzatori. E poichè io, prima di individuare il codice esatto analogo all'originale per la mia auto ci ho messo dei giorni, è doveroso che mi si mandi quello che ho ordinato e pagato e non quello che si trovano in magazzino.
Il particolare inquietante è che sulla scatola degli ammortizzatori era riportato il codice da me ordinato, ma sugli stessi ammortizzatori vi era stampigliato un altro codice. Hanno minimizzato dichiarando che erano compatibili.
Si sono dichiarati disponibili a ritirare il prodotto a loro spese, ma a me sembra un comportamento che va al di là della scorrettezza commerciale ... ed anche in modo pacchiano. Mi sarei voluto divertire, ma causa mancanza di tempo ho lasciato perdere.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione