[R230] Reset sedili

R107, R129, R230, R231

Moderatore: Staff

Rispondi
alext72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: mer dic 10, 2014 12:12 pm
Auto guidata: SL 350 2005
Località: ROMA (RM)

Ciao a tutti! ho usato il tasto cerca non solo su questo forum ma anche in internet in generale...ed ho raccolto una miriade di modalità con cui resettare i sedili elettrici delle mercedes. Ancora non ho trovato quello che funziona sulla sl r230. Qual' è la procedura per farlo (es. chiave in posizione x, braccio destro in alto, occhio sinistro chiuso, mandare tutto avanti il sedile, tenere premuto fino al primo canto del gallo, etc)? :D :D
Grazie!
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Resettare??? Cosa devi fare ??
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
alext72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: mer dic 10, 2014 12:12 pm
Auto guidata: SL 350 2005
Località: ROMA (RM)

Riattivare all'apertura lo spostamento indietro del sedile. Ha perso la memoria dei fine corsa dopo lo stacco della batteria. Ovviamente la funzione comfort è attivata sia per il volante che per i sedili ma ora si sposta solo il volante. Il sedile non è troppo indietro per giustificare il fatto che non si sposti.
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Quindi la inizializzazione del movimento... Personalmente ho sempre utilizzato la diagnosi per questa operazione.. Hai provato a fargli fare i 2 fine corsa mantenendo premuto il tasto una decina di secondi una volta arrivato alla fine?
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
alext72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: mer dic 10, 2014 12:12 pm
Auto guidata: SL 350 2005
Località: ROMA (RM)

yessss.....ma non so se va fatta a motore acceso, chiave in posizione x....disabilitare prima la memoria associata alla chiave.....sembra una cavolata ma ci sono tante combinazioni.....bisogna trovare quella giusta! :) pensavo fosse una cosa normalissima vista che va fatta ad ogni stacco della batteria credo.....
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

A me è capitato 2 o 3 volte che un sedile dimenticasse la posizione finale di quando li si sposta tutto in avanti con il pulsante in cima al sedile: una volta mandato avanti l'ho regolato più avanti usando i tasti sulla portiera, tenuto premuto una decina di secondi il tasto sul sedile per mandarlo avanti per fargli memorizzare la posizione, e basta
Le volte successive andava poi dove lo avevo memorizzato

Idem se non torna poi indietro alla posizione di partenza, lo faccio tornare indietro coi tasti sulla portiera (o con il tasto di una posizione memorizzata) e poi gli do la memoria
Non ho ancora ben capito se si memorizza comunque da solo o se si memorizza perchè poi tengo premuto il tasto sopra per 5/10 secondi, ... ma funziona


Invece, per la funzione che permette di far arretrare il sedile quando si apre la portiera, quella è un'altra cosa e la si attiva o disattiva tramite il CDB (computer di bordo)
Se cerchi sul manuale dell'auto trovi come e dove farlo (ora a memoria non mi ricordo esattamente la posizione nel menù ma so che c'è)
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

qui la procedura fatemi sapere se funziona
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
alext72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: mer dic 10, 2014 12:12 pm
Auto guidata: SL 350 2005
Località: ROMA (RM)

Grazie mille! è esattamente che cercavo! Appena riesco lo provo e vi dico! Grazie ancora Fabio!
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione