sostituzione comand 2 con altro autoradio

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
giangi58
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: lun apr 16, 2007 6:51 pm
Località: treviso

buongiorno a tutti i soci
ho un problema e
chiedo se qualcuno gentilmente mi puo aiutare nella mia mercedes c 220 w203 del 2001 quando lo comperata era installato un autoradio standard mi sembra si chiamasse c10 Blaupunkt. ho installato un Comand 2 con navigatore senza alcun problema e modifica da tempo non funiziona piu il lettore cd e di conseguenza anche il navigatore poi si ammutisce da solo riprende ..ecc
Insomma lo voglio sostituire con questo modello che ho Acquistato su ebay lo potete vedere QUI http://www.ebay.it/itm/New-Autoradio-Ca ... 1910184139? dichiarato come compatibile ma non mi trovo con i collegamenti devo acquistare qualche cavo o adattatore paticolare per poterlo installare ??
grazie
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

ma I cavi di adattamento te li devono aver forniti assieme all autoradio e sono visualizzati anche nell annuncio che hai postato....
Avatar utente
giangi58
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: lun apr 16, 2007 6:51 pm
Località: treviso

Silenzio ha scritto:ma I cavi di adattamento te li devono aver forniti assieme all autoradio e sono visualizzati anche nell annuncio che hai postato....

buonasera grazie inanzi tutto di avermi risposto si i cavi ci sono tutti pero con nessuno di questi funziona l'audio
per tutto il resto fa tutte le funzioni anche i comandi al volante ma non si sente nulla questa auto dovrebbe avere un booster della Bose
dove e situato qualcuno lo sa? che per caso sia quello che non e alimentato per favore non so piu cosa fare
grazie se qualcuno mi da una dritta
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

l amplificatore di serie della bose ...uhmmm....non è che per caso necessità dell entrata della fibra ottica
perche se è cosi la tua radio non suonerà mai visto che controllando non ho visto che abbia l uscita digitale ottica
e ti dovrebbe essere rimasto scollegato il cavetto ottico che prima era collegato sulla tua radio originale
ora non ricordo d preciso se era a fibra ottica il segnale ma se cosi fosse mi sa che questa autoradio la puoi usare al
Massimo come fermacarte ....prova a verificare questa cosa e facci sapere ciao
Avatar utente
giangi58
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: lun apr 16, 2007 6:51 pm
Località: treviso

Silenzio ha scritto:l amplificatore di serie della bose ...uhmmm....non è che per caso necessità dell entrata della fibra ottica
perche se è cosi la tua radio non suonerà mai visto che controllando non ho visto che abbia l uscita digitale ottica
e ti dovrebbe essere rimasto scollegato il cavetto ottico che prima era collegato sulla tua radio originale
ora non ricordo d preciso se era a fibra ottica il segnale ma se cosi fosse mi sa che questa autoradio la puoi usare al
Massimo come fermacarte ....prova a verificare questa cosa e facci sapere ciao

Grazie infatti mi e rimasto un cavo della fibra che era collegato anche al caricatore cd che ho tolto
ma esiste un converter per la fibra da collegare mi romperebbe aver buttato i soldi
grazie
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

mi sa che hai buttato I soldi ...devi prendere un autoradio con uscita ottica .....
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

opure altra soluzione eliminare amplificatore bose originale e installarne uno con uscita rca normale ma questo si traduce nel rifare l collegamenti I cross over
e portare nuovi cavi all amplificatore ...
Avatar utente
giangi58
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: lun apr 16, 2007 6:51 pm
Località: treviso

Silenzio ha scritto:opure altra soluzione eliminare amplificatore bose originale e installarne uno con uscita rca normale ma questo si traduce nel rifare l collegamenti I cross over
e portare nuovi cavi all amplificatore ...
ok grazie soluzione perfetta ma se sapessi dove e situato 'l'amplificatore bose sarebbe per me un gioco da ragazzi fare la modifica che tu mi consigli il problema e che non so dove e situato l'ampli tu mi sai dire dove posso guardare?
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

prova a guardare sotto il tappeto del baule nella w 203 c e una paratia di plastica e sotto c e il sensore di sbanadamento laterale e altra roba
probabile sia stato montato li dopo il buco della ruota di scorta per intenderci vicino ai sedili posteriori ...
non ne sono sicuro ma mi pare il posto piu probabile
Avatar utente
giangi58
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: lun apr 16, 2007 6:51 pm
Località: treviso

Silenzio ha scritto:prova a guardare sotto il tappeto del baule nella w 203 c e una paratia di plastica e sotto c e il sensore di sbanadamento laterale e altra roba
probabile sia stato montato li dopo il buco della ruota di scorta per intenderci vicino ai sedili posteriori ...
non ne sono sicuro ma mi pare il posto piu probabile
grazie molte del tuo aiuto questa sera
appena rientro dal lavoro ci do un'occhiata nell'eventualità altri posti probabili?
aprofitto della tua cortesia infinita da quando ho tolto il mio command guasto mi appare un guasto sul dispaly
srs sistema di ritenuta passare in officina e dovuto forse ad un mio danno nello smontaggio oppure ho dimenticato qualche collegamento?
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

altro posto probabile e dietro il rivestimento del passaruota sinistro dove hai lo sportellino che si apre e I fusibili
per quanto riguarda srs non saprei cosa dirti io ho scollegato l autoradio originale della mia diverse volte avevo una c compressor
w 203 con impianto normale e non bose , ma non mi è mai apparso l errore srs ..che sono gli airbag e credo che con la radio hanno poco a che fare ...
ma l elettronica Mercedes ha una fantasia infinita e non si può mai sapere .

ma non riesci a seguire il filo della fibra ottica che sicuramente passa sotto le plastiche dei sottoporta ??
Avatar utente
giangi58
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: lun apr 16, 2007 6:51 pm
Località: treviso

Silenzio ha scritto:altro posto probabile e dietro il rivestimento del passaruota sinistro dove hai lo sportellino che si apre e I fusibili
per quanto riguarda srs che non saprei cosa dirti io ho scollegato l autoradio originale della mia diverse volte avevo una c compressor
w 203 ma non mi è mai apparso l errore del srs ...

ma non riesci a seguire il filo della fibra ottica che sicuramente passa sotto le plastiche dei sottoporta ??
a dire il vero non ci ho provato perchè pensavo andasse solo al caricatore multicd che era installato sul vano oggetti non immaginavo che fosse collegato all ampli
mi e venuto dopo il sospetto che tu hai poi confermato
nell' eventualità e quello che senz'altro faro se non dovesse essere nei posti da te indicati
per srs mi era successo ancora la prima volta che l'ho mandato a riparare (il command) dopo averlo tolto mi e apparso il guasto ma poi mi sono accorto che non avevo collegato il cavetto che va al comando doppie frecce sul panellino una volta ricollegato e scomparso ma ora ho ricontrollato piu volte ma non trovo alcuna anomalia pazienza andro in MB. (Y) (Y) (Y)
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione