Saluti a tutti.
Ho notato una macchia di olio nel garage e dopo un paio di giorni mi segnalava guasto al body control.
L'ammortizzatore posteriore lato passeggero perdeva liquido idraulico.
Sapete se è possibile fare revisionare un ammortizzatore idraulico posteriore?
Naturalmente non mi funziona l'ABC e il display mi suggerisce di guidare con prudenza.
Grazie
Mariano
[R230] SL500 con una sospensione posteriore che perde olio
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- Benzer Junior
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ciao io ho fatto così
visto il costo esorbitante del pezzo in conc
ho comprato io il pezzo e sono andato in conc a farlo installare
lavoro perfetto
pezzo nuovo
risparmiato quasi 800€
dove comprare
massima serietà
https://aerosus.it/mercedes/classe-sl/r ... estro.html
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- Benzer Neofita
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Buongiorno,robbi66 ha scritto:ciao io ho fatto così
visto il costo esorbitante del pezzo in conc
ho comprato io il pezzo e sono andato in conc a farlo installare
lavoro perfetto
pezzo nuovo
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ma questi li rigenerano, infatti bisogna pagare una cauzione che viene resa dopo l'invio del pezzo guasto,
quindi si rigenerano.
Qualcuno conosce chi rigenera questi ammortizzatori?
Io potrei spedire il guasto ed attendere il ritorno del pezzo rigenerato, usando l'auto solo nei fine settimana.
Grazie.
- Elia SL
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Mai sentito di ABC rigenerati :-s
Sono costosi perchè sono veramente molto sofisticati come tecnica, nessuno si prenderebbe la briga di aprirli per cambiare solo una guarnizione, anche perchè poi quello è solo l'inizio... quando iniziano a perdere sono da cambiare in toto e basta
La cosa positiva è che essendo regolati dalla centralina non necessitano di essere cambiati sempre in coppia come gli ammortizzatori normali ma se ne può cambiare anche solo uno
Purtroppo è il tallone d'Achille delle R230 500 e 600 (sulla 350 erano optional)
ATTENZIONE... gli ABC sono sospensioni idrauliche non pneumatiche
Sono costosi perchè sono veramente molto sofisticati come tecnica, nessuno si prenderebbe la briga di aprirli per cambiare solo una guarnizione, anche perchè poi quello è solo l'inizio... quando iniziano a perdere sono da cambiare in toto e basta
La cosa positiva è che essendo regolati dalla centralina non necessitano di essere cambiati sempre in coppia come gli ammortizzatori normali ma se ne può cambiare anche solo uno
Purtroppo è il tallone d'Achille delle R230 500 e 600 (sulla 350 erano optional)
ATTENZIONE... gli ABC sono sospensioni idrauliche non pneumatiche
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
- marcogrilli
- Benzer Neofita
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mara2054 ha scritto:Buongiorno,
ma questi li rigenerano, infatti bisogna pagare una cauzione che viene resa dopo l'invio del pezzo guasto,
quindi si rigenerano.
Qualcuno conosce chi rigenera questi ammortizzatori?
Io potrei spedire il guasto ed attendere il ritorno del pezzo rigenerato, usando l'auto solo nei fine settimana.
Grazie.
Io li ho appena fatti revisionare tutti e 4 .
FedeRacing a Roma. circa 300 euro l'uno
:SL:
Con una Top car come una sl-klasse r230 devi essere pronto a curarla e saper affrontare i problemi che verranno.
Hai queste alternative :
A) Impara a risolverli da solo leggi , leggi e leggi le esperienze nei Forum
B) Paga assistenza MB
C) Vendi la SL :whiteflag:
Non ci sono altre scelte
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- marcogrilli
- Benzer Neofita
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Con una Top car come una sl-klasse r230 devi essere pronto a curarla e saper affrontare i problemi che verranno.
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