Collision Prevention Assist

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Duka
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: sab ago 01, 2015 1:23 am
Auto guidata: *****
Località: ***

Da sette mesi guido la mia vettura e qualche volta mi è capitato di avere la segnalazione con triangolo rosso, seguendo vetture a distanza ravvicinata... ok capisco. A volte mi è capitato di avere la segnalazione associata a quella acustica su dei tornanti (immagino perchè abbia "visto" il guard rail o muro sull'esterno della curva). In recenti viaggi mi ha suonato su strada perfettamente piana, larga e con nessun ostacolo o auto di fronte. In un caso, in sottopasso ha suonato ed attivato la frenata (facendomi prendere un infarto) senza nessun motivo apparente.
Voi che esperienza avete? E' nella norma qualche falso allarme o devo pensare che ci sia qualcosa che non va sulla mia vettura?
Avatar utente
Hippyyaye
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 275
Iscritto il: dom gen 26, 2014 12:07 am
Auto guidata: GLA 200 cdi Premium automatic MY2015
Località: BG

Anche a me capita. Immagino sia normale
Vedi il lato positivo, prova i tuoi riflessi. :lol:
Ciao
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

Hippyyaye ha scritto:Anche a me capita. Immagino sia normale
Vedi il lato positivo, prova i tuoi riflessi. :lol:
Ciao
In 23mila km non mi ha mai attivato la frenata automatica, tanto che pensavo non co fosse, il sonoro e il triangolo si è capitato ma il 99% era motivato
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164718
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

passion4profession ha scritto:In 23mila km non mi ha mai attivato la frenata automatica, tanto che pensavo non co fosse,
La tua ha il CPA oppure il CPA Plus?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Duka
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: sab ago 01, 2015 1:23 am
Auto guidata: *****
Località: ***

Startaxi ha scritto:
passion4profession ha scritto:In 23mila km non mi ha mai attivato la frenata automatica, tanto che pensavo non co fosse,
La tua ha il CPA oppure il CPA Plus?
:?: Premium liscia, quindi pressupporrei CPA base
Duka
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: sab ago 01, 2015 1:23 am
Auto guidata: *****
Località: ***

passion4profession ha scritto:
Hippyyaye ha scritto:Anche a me capita. Immagino sia normale
Vedi il lato positivo, prova i tuoi riflessi. :lol:
Ciao
In 23mila km non mi ha mai attivato la frenata automatica, tanto che pensavo non co fosse, il sonoro e il triangolo si è capitato ma il 99% era motivato
Si anche a me la maggioranza di volte era motivato. Sul sottopasso immagino abbia visto la variazione di pendenza come un ostacolo. La cosa che mi ha lasciato perplesso è che era un sottopasso molto dolce. Se qualcuno ha avuto occasione era il sotto passo di via siracusa a marebello di rimini, quello in foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164718
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi sa che ha visto il pilastro centrale.......
Duka ha scritto: :?: Premium liscia, quindi pressupporrei CPA base
No,la tua ha il CPA Plus
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Duka
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: sab ago 01, 2015 1:23 am
Auto guidata: *****
Località: ***

Startaxi ha scritto:Mi sa che ha visto il pilastro centrale.......
Duka ha scritto: :?: Premium liscia, quindi pressupporrei CPA base
No,la tua ha il CPA Plus
In effetti, è piuttosto stretto il passaggio, molto probabile.
Non sapevo di avere il CPA plus, andrò a vedere la differenza (Y)
Avatar utente
stevedue
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: gio dic 10, 2015 6:38 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 d Automatic ENDURO
Località: Modena

Io non so se ho il CPA plus o base, ma finora non mi ha mai dato dei falsi allarmi.
Qualche volta appare il triangolo rosso, altre volte anche il segnale sonoro, specialmente quando la macchina davanti a me rallenta e si sposta per fare una svolta e io gli sfilò accanto.
Solo una volte si è attivata la frenata automatica, ma mi ero effettivamente distratto.

Finora sono soddisfatto di come funziona il CPA.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mercedes GLA 200D Enduro grigio metallizzato, Conformatic, Apple CarPlay, KeyLess GO.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164718
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se hai la frenata auromatica è il Plus
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
stevedue
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: gio dic 10, 2015 6:38 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 d Automatic ENDURO
Località: Modena

Grazie della precisazione, buono a sapersi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mercedes GLA 200D Enduro grigio metallizzato, Conformatic, Apple CarPlay, KeyLess GO.
vittoriov
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: ven gen 08, 2016 12:52 pm
Auto guidata: Mercedes C300 Hybrid, 2015
Località: Lussemburgo

Duka ha scritto:Da sette mesi guido la mia vettura e qualche volta mi è capitato di avere la segnalazione con triangolo rosso, seguendo vetture a distanza ravvicinata... ok capisco. A volte mi è capitato di avere la segnalazione associata a quella acustica su dei tornanti (immagino perchè abbia "visto" il guard rail o muro sull'esterno della curva). In recenti viaggi mi ha suonato su strada perfettamente piana, larga e con nessun ostacolo o auto di fronte. In un caso, in sottopasso ha suonato ed attivato la frenata (facendomi prendere un infarto) senza nessun motivo apparente.
Voi che esperienza avete? E' nella norma qualche falso allarme o devo pensare che ci sia qualcosa che non va sulla mia vettura?
Non ho la stessa auto ma credo che l'elettronica sia simile se non uguale. Ho Distronic+ e CPA.
In 2 occasioni mi ho ricevuto falsi allarmi dal CPA: nessun ostacolo davanti, frenata improvvisa con stretta cinture e, in 1 caso, per un pelo non vengo tamponato dall'auto dietro.
Molte volte ricevo falsi segnali dai sensori anteriori: incolonnato al semaforo, nessun movimento, il sensore si mette a suonare con 2 tacche rosse sul display. Vede insetti?

Avró modo di far notare la cosa al prossimo tagliando. Per ora mi limito a dire che secondo me l'elettronica é ben lungi dall'essere eccellente. Rispetto al sistema assistito di Tesla mi pare che siamo molto indietro.

Vittorio
------------------
Vittorio
MB C300h Avantgarde
https://dl.dropboxusercontent.com/u/119 ... AG0220.jpg
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164718
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

vittoriov ha scritto:Rispetto al sistema assistito di Tesla mi pare che siamo molto indietro.
Io non ne sarei tanto certo.....
http://www.alvolante.it/news/tesla-e-in ... lot-347053
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Tuco
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 202
Iscritto il: sab mar 19, 2016 6:23 pm
Auto guidata: B200d - 2016
Località: Verona

vittoriov ha scritto: In 2 occasioni mi ho ricevuto falsi allarmi dal CPA: nessun ostacolo davanti, frenata improvvisa con stretta cinture e, in 1 caso, per un pelo non vengo tamponato dall'auto dietro.
Molte volte ricevo falsi segnali dai sensori anteriori: incolonnato al semaforo, nessun movimento, il sensore si mette a suonare con 2 tacche rosse sul display.
Stessi problemi con la mia B200d. Per il CPA (nel mio case plus) la porto la settimana prossima per la seconda volta in officina Mercedes. Per i sensori anteriori anche la mia lo fa ogni tanto, ma così raramente che non ho voglia di smazzarmi pure per quelli :;D:
panda82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar gen 05, 2016 11:45 am
Auto guidata: V167 GLE 350D
Località: Latina

scusa star, io una W205 del 2014, come faccio a sapere se ho il cpa il cpa plus?
perchè a me suona spesso per falsi allarmi con strada completamente vuota, almeno 4/5 volte a settimana, però non mi ha mai frenato, a questo punto non so se devo essere preoccupato che un giorno possa frenare senza motivo...
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione