PULIRE I SEDILI IN PELLE

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

rubio9 ha scritto:Buonanotte vista l'ora!
Ho fatto oggi il mio primo intervento agli interni della mia Slk.
Come scritto in un altro post ieri avevo fatto la manutenzione alle guarnizioni del tetto vario spruzzando sulle stesse lo Svitol.
Purtroppo mio padre che mi ha aiutato nel procedimento ha spruzzato lo svitol sulla spugna stando a ridosso dello sportello aperto e ha imbrattato tutto il pannello porta (fatto in parte di pelle bianco nera ed in parte di plastica soffice) e il sedile passeggero.

Mi avete consigliato Ariapura per smacchiare i pannelli porta e il sedile, per le zone in plastica è stato ottimo ma le gocce di svitol sulla pelle dei panneli porta non le ha minimamente indebolite.
Ho dovuto quindi posare aria pura e ricorrere al pulitore del kit fenice e per fortuna son riuscito a levarle, domani controllerò se è veramente cosi o era solo l'effetto sul momento e devo dare un'altra passata.

Però vi scrivo perchè ho fallito nella cosa che doveva essere più facile e di routine!
La normale pulizia dei sedili in pelle, BIANCA E NERA, con il pulitore del kit fenice!


Ho passato il pulitore con l'apposita spugnetta in dotazione al kit fenice, devo dire che è pessima, mi si è spezzata in due quasi subito e sono stato attento a non strofinare con troppa forza come consigliato sulle istruzioni.
Lasciando perdere la spugna rotta (ho continuato con i due monconi separati) il problema è che nonostante abbia proceduto come da istruzioni, in modo circolare e senza forzare, alla fine i sedili bianchi si sono imbrattati di strisciate scure.
Praticamente con il pulitore e la spugna ho portato lo sporco a passeggio andandolo ad estendere in veri e propri aloni di sporco.
Poi ho passato il panno in dotazione al kit pensando di poter rimuovere lo sporco creato con la spugna, ma non ho ottenuto granchè.

Ora il sedile è peggio di prima...

Che devo fare??
io ho lavorato su superifici chiare... e posso dirti che quando usi la spugna in quel modo circolarmente, alla fine devi metterti con un panno in microfibra sul bordo del sedile e portare lo sporco verso di esso in modo tale da rimuoverlo dai sedili... come avrai notato l'alone nero te lo porti dietro con la spugna... e appunto devi portarlo ad un panno che lo assorbe e lo rimuove, altrimenti resta tutto li... :beer:
su lucidature e lavaggio esterno non ne so nulla... ma sull'interno puoi chiederemi qualsiasi cosa (Y)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

Strizza, strizza! :detail:
Se poi non viene mai pulita sarà da cambiare... Io la uso sempre ma non ho mai avuto problemi, è anche vero che ho la pelle nera quindi si vedono meno le imperfezioni....
Al limite il cleaner si può usare anche con un panno in microfibra, magari fai una prova così (Y)
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

comunque confermo l'estrema delicatezza della spugna del kit fenice.... io ne ho dovute ordinare MOLTE altre....
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
rubio9
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 422
Iscritto il: dom mag 11, 2014 7:06 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 2look Edition (Saab 9-3)
Località: Firenze (solo comune)

Mercedes64 ha scritto:
rubio9 ha scritto:Buonanotte vista l'ora!
Ho fatto oggi il mio primo intervento agli interni della mia Slk.
Come scritto in un altro post ieri avevo fatto la manutenzione alle guarnizioni del tetto vario spruzzando sulle stesse lo Svitol.
Purtroppo mio padre che mi ha aiutato nel procedimento ha spruzzato lo svitol sulla spugna stando a ridosso dello sportello aperto e ha imbrattato tutto il pannello porta (fatto in parte di pelle bianco nera ed in parte di plastica soffice) e il sedile passeggero.

Mi avete consigliato Ariapura per smacchiare i pannelli porta e il sedile, per le zone in plastica è stato ottimo ma le gocce di svitol sulla pelle dei panneli porta non le ha minimamente indebolite.
Ho dovuto quindi posare aria pura e ricorrere al pulitore del kit fenice e per fortuna son riuscito a levarle, domani controllerò se è veramente cosi o era solo l'effetto sul momento e devo dare un'altra passata.

Però vi scrivo perchè ho fallito nella cosa che doveva essere più facile e di routine!
La normale pulizia dei sedili in pelle, BIANCA E NERA, con il pulitore del kit fenice!


Ho passato il pulitore con l'apposita spugnetta in dotazione al kit fenice, devo dire che è pessima, mi si è spezzata in due quasi subito e sono stato attento a non strofinare con troppa forza come consigliato sulle istruzioni.
Lasciando perdere la spugna rotta (ho continuato con i due monconi separati) il problema è che nonostante abbia proceduto come da istruzioni, in modo circolare e senza forzare, alla fine i sedili bianchi si sono imbrattati di strisciate scure.
Praticamente con il pulitore e la spugna ho portato lo sporco a passeggio andandolo ad estendere in veri e propri aloni di sporco.
Poi ho passato il panno in dotazione al kit pensando di poter rimuovere lo sporco creato con la spugna, ma non ho ottenuto granchè.

Ora il sedile è peggio di prima...

Che devo fare??
io ho lavorato su superifici chiare... e posso dirti che quando usi la spugna in quel modo circolarmente, alla fine devi metterti con un panno in microfibra sul bordo del sedile e portare lo sporco verso di esso in modo tale da rimuoverlo dai sedili... come avrai notato l'alone nero te lo porti dietro con la spugna... e appunto devi portarlo ad un panno che lo assorbe e lo rimuove, altrimenti resta tutto li... :beer:
su lucidature e lavaggio esterno non ne so nulla... ma sull'interno puoi chiederemi qualsiasi cosa (Y)
Grazie Mercedes64!
Allora con la spugna pulisco e viene fuori lo sporco, che poi devo levare con il panno in microfibra subito dopo? O addiruttura "portare" lo sporco con la spugna DENTRO il panno?
Comunque si la spugna è veramente troppo delicata, si è rotta subito, vorrei pertanto dotarmi di un'alternativa più robusta della spugna tipo questo guanto, che ne dici?

http://www.lacuradellauto.it/accessori- ... pelle.html


Ti posto anche una foto degli interni Mercedes64 cosi ti rendi conto dei mostri contro cui combatto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
rubio9
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 422
Iscritto il: dom mag 11, 2014 7:06 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 2look Edition (Saab 9-3)
Località: Firenze (solo comune)

theBugger ha scritto:Strizza, strizza! :detail:
Se poi non viene mai pulita sarà da cambiare... Io la uso sempre ma non ho mai avuto problemi, è anche vero che ho la pelle nera quindi si vedono meno le imperfezioni....
Al limite il cleaner si può usare anche con un panno in microfibra, magari fai una prova così (Y)
Infatti theBugger, la spugna è ormai troncata in due e tutta sporca dunque difficilmente utilizzabile, potrei in attesa di comprare un nuovo applicatore come questo guanto
http://www.lacuradellauto.it/accessori- ... pelle.html

Utilizzare un panno in microfibra debitamente lavato e passare il pulitore Fenice con tale panno, che dici?
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

rubio9 ha scritto:
Grazie Mercedes64!
Allora con la spugna pulisco e viene fuori lo sporco, che poi devo levare con il panno in microfibra subito dopo? O addiruttura "portare" lo sporco con la spugna DENTRO il panno?
Comunque si la spugna è veramente troppo delicata, si è rotta subito, vorrei pertanto dotarmi di un'alternativa più robusta della spugna tipo questo guanto, che ne dici?

http://www.lacuradellauto.it/accessori- ... pelle.html


Ti posto anche una foto degli interni Mercedes64 cosi ti rendi conto dei mostri contro cui combatto!
puoi fare in entrambi i modi che hai citato... io personalmente faccio nel secondo modo... ma è indifferente... ovviamente fai questa cosa dopo che hai creato con movimenti circolari una bella schiuma di colore grigio/nero...
alternative alla spugna con la stessa efficienza NON ESISTONO... te lo dico perchè le ho provate tutte... pertanto ti consiglio di acquistarne delle altre su LCDA... ecco il link... costano poco e di solito io 2/3 pulizie riesco a farle con una sola (ed eseguo una pulizia e trattamento pelle una volta ogni 2 settimane... quando piove una volta al mese).... queste che ti posto sono anche meno delicate di quelle del kit Fenice...
http://www.lacuradellauto.it/fenice-spu ... lizia.html
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

:approved: La spugnetta Fenice è iper delicata, ma credo che sia questa caratteristica a renderla tanto efficace. La mia prima è durata 3 pulizie complete (plancia, sedili, volante e cambio, pannelli porte), alla fine era diventata la metà del volume, tutta nera e molto meno assorbente
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

theBugger ha scritto::approved: La spugnetta Fenice è iper delicata, ma credo che sia questa caratteristica a renderla tanto efficace. La mia prima è durata 3 pulizie complete (plancia, sedili, volante e cambio, pannelli porte), alla fine era diventata la metà del volume, tutta nera e molto meno assorbente
:approved: :approved: :felice: siamo detailer anche noi... :;D:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Newbie1
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mar gen 10, 2017 7:33 pm
Auto guidata: Classe A 170 Elegance
Località: Roma

Intervengo nella discussione per sapere se conoscete qualche lavaggio a Roma dove sono bravi con i sedili in pelle chiara ...
In che ordine di prezzo siamo per una pulizia?
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Newbie1 ha scritto:Intervengo nella discussione per sapere se conoscete qualche lavaggio a Roma dove sono bravi con i sedili in pelle chiara ...
In che ordine di prezzo siamo per una pulizia?
Posso pulirteli io, ti scrivo in privato dopo :) comunque su Roma c'è Amato Car Care a Formello
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Salve a tutti... Dopo meno di un mese dalla consegna e 1000km... Ecco già lo sporco che si accumula sui sedili in vera pelle...
Immagine
Immagine
Immagine

Purtroppo oggi non ho tempo per pulire tutto, sabato prossimo mi ci dedico e vi faccio una video guida su come pulire i sedili in pelle chiara :)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Newbie1
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mar gen 10, 2017 7:33 pm
Auto guidata: Classe A 170 Elegance
Località: Roma

Mercedes64 ha scritto:Salve a tutti... Dopo meno di un mese dalla consegna e 1000km... Ecco già lo sporco che si accumula sui sedili in vera pelle...
Purtroppo oggi non ho tempo per pulire tutto, sabato prossimo mi ci dedico e vi faccio una video guida su come pulire i sedili in pelle chiara :)
Molto interessante, grazie!!
ps: hai MP!
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Vai Gianmarco, (Y)
Con questi sedili hai trovato "pane per le tue spugnette" :cannabius:
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Newbie1 ha scritto:
Mercedes64 ha scritto:Salve a tutti... Dopo meno di un mese dalla consegna e 1000km... Ecco già lo sporco che si accumula sui sedili in vera pelle...
Purtroppo oggi non ho tempo per pulire tutto, sabato prossimo mi ci dedico e vi faccio una video guida su come pulire i sedili in pelle chiara :)
Molto interessante, grazie!!
ps: hai MP!
Ciao, non mi è arrivato nessun messaggio :?:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

marco0961 ha scritto:Vai Gianmarco, (Y)
Con questi sedili hai trovato "pane per le tue spugnette" :cannabius:
Eh si :mrgreen: non vedo l'ora di mettermi all'opera
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione