DOVE lavate le vostre auto?

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
rubio9
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 422
Iscritto il: dom mag 11, 2014 7:06 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 2look Edition (Saab 9-3)
Località: Firenze (solo comune)

Buongiorno,
un mio precedente post riguardante la qualità dei lavaggi senz'acqua limpo ha trovato la sola risposta del buon Startaxi (che peraltro pare non consigliarlo) dunque mi sto convincendo a lavare la macchina fai da te con la tecnica dei due secchi.

Due semplici domande:

Dove lavate le vostre auto?
Io ho il garage ma essendo allineato con altri penso che potrei avere problemi con i vicini lavando nella corsia garage l'auto.
Dunque vorrei sapere in che luogo posso praticare la tecnica dei due secchi e soprattutto dove prendere l'acqua.
Gli autolavaggi con lance e spazzola che spuntano come funghi non penso sarebbero contenti di vedere qualcuno che occupa lo spazio per l'asciugatura dopo il lavaggio a gettoni per farsi i fatti suoi con i due secchi, perdipiù scroccando l'acqua e senza cambiare un gettone..

Il prelavaggio è facoltativo prima della tecnica due secchi oppure è necessario?
Non ho tutto questo tempo e se ci fosse vorrei ricorrere alla tecnica più rapida mantenendo una buona qualità
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

La potresti portare all'autolavaggio e farla lavare a mano.
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

Io d'estate la lavo a casa!d'inverno la faccio lavare a mano solo esternamente!Vado a casa...sciaccuo di nuovo e asciugo con la microfibra!poi cera liquida!
rubio9
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 422
Iscritto il: dom mag 11, 2014 7:06 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 2look Edition (Saab 9-3)
Località: Firenze (solo comune)

Non so dove portarla per il lavaggio a mano, se qualcuno mi consigliasse qualcosa qui a Firenze ci farei un pensiero.
Avevo chiesto se fosse buono "limpo" il lavaggio senz'acqua e ha risposto solo una persona..

Il lavaggio a mano è pericoloso, se ti lavano l'auto con la spugna con cui hanno lavato l'auto precedente ti ritrovi i residui del lavaggio precedente e ti rovinano la carrozzeria, quindi vorrei prima avere pareri certi su un autolavaggio in particolare prima di affidargli l'SLK..
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Qui è dove lavo la mia :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
rubio9
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 422
Iscritto il: dom mag 11, 2014 7:06 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 2look Edition (Saab 9-3)
Località: Firenze (solo comune)

quindi un autolavaggio?

ma se faccio la tecnica a due secchi la lancia non la devo usare e comunque da qualche parte devo scroccare l'acqua..!

Dove?
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

rubio9 ha scritto:quindi un autolavaggio?

ma se faccio la tecnica a due secchi la lancia non la devo usare e comunque da qualche parte devo scroccare l'acqua..!

Dove?
Perchè non dovresti aver bisogno della lancia scusa? :?:
Con cosa risciacqui l'auto dopo che hai fatto lo shampoo? Con delle secchiate d'acqua? :crpp:
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

e questo sono io :mrgreen:

Immagine
Immagine

dopo che l'ho prima sciacquata e poi insaponata passo con un guanto in microfibra prima sul tetto, poi sul posteriore per eliminare tutte le particelle ferrose, e infine cambio guanto e passo nelle parti basse sopratutto intorno ai due tubi di scarico, sulle minigonne, e sulle parti subito dietro le ruote posteriori che nel mio caso essendo molto larghe alzano parecchia roba da terra... poi caso a parte è la lotta con i moscerini davanti che avviene con un terzo panno in microfibra... e infine ho, come consigliato da Roberto (Startaxi), una spazzola molto lunga da passare tra le razze dei cerchi.... poi ci passo la cera sopra e la asciugo sempre con i panni in microfibra... per gli interni ho la mia arte 8-)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164717
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Rubio pensa che non potremmo nemmeno lavare l'auto a casa......le leggi comunali dicono che gli unici luoghi deputati sono i lavaggi.

Poi è ovvio che nessuno viene a controllare e la laviamo lo stesso (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Startaxi ha scritto:Rubio pensa che non potremmo nemmeno lavare l'auto a casa......le leggi comunali dicono che gli unici luoghi deputati sono i lavaggi.

Poi è ovvio che nessuno viene a controllare e la laviamo lo stesso (Y)
ci sono comuni che lo permettono.... il mio no e non voglio rischiare (Y) dicono che l'acqua e il sapone sporcano il manto stradale :doubt: io non lo faccio perchè mi si sporcherebbe tutta la betonella del giardino :yueah:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

Qui di può solo se hai casa singola e la lavi dentro la tua proprietà cioè giardino!shampoo biodegradabile.io infatti la lavo a casa d'estate.
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

Certo che i vicini potrebbero farsi anche i fatti loro ogni tanto!che dite? :lol:
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

kekko1974 ha scritto:Qui di può solo se hai casa singola e la lavi dentro la tua proprietà cioè giardino!shampoo biodegradabile.io infatti la lavo a casa d'estate.
io pure ogni tanto una sciacquata gliela do.... ma molto raramente e solo in casi estremi essendo l'acqua della mia zona ricca di calcio :doubt:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164717
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

kekko1974 ha scritto:Certo che i vicini potrebbero farsi anche i fatti loro ogni tanto!che dite? :lol:
Da me non si intromette nessuno per fortuna :shower:
Mercedes64 ha scritto:ci sono comuni che lo permettono.... il mio no e non voglio rischiare (Y) dicono che l'acqua e il sapone sporcano il manto stradale :doubt:
Non credo sia per quello,(nel mio cortile abbiamo il porfido) ma perchè gli shampi non biodegradabili finiscono nelle fogne e non c'è il depuratore come negli impianti di lavaggio
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Startaxi ha scritto: Non credo sia per quello,(nel mio cortile abbiamo il porfido) ma perchè gli shampi non biodegradabili finiscono nelle fogne e non c'è il depuratore come negli impianti di lavaggio
qui è diverso... anche perchè abbiamo un depuratore comune a tutta la nostra zona...
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione