rottura semiasse classe b automatica 180 cdi sport

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Fede974
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun ott 13, 2014 4:46 pm
Auto guidata: GLA 220CDI
Località: Roma

Ma prima della rottura avete avuto qualche avvisaglia?????? Rumori, cigolii strani o altro? A me capita che in fase di rallentamento, dopo aver rilasciato l'acceleratore (a circa 2300-2000 giri al minuto), l'anteriore inizia a vibrare.
Non sono riuscito a capire da cosa deriva.
Grazie.
dedalo67
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: mer set 01, 2010 9:50 am
Auto guidata: B 200 cdi sport w245

A me l'anteriore vibrava in accelerazione finché un giorno si è rotto e mi ha lasciato a piedi. Giunto DX
xdome
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven set 04, 2015 11:59 am
Auto guidata: classe a 160 cdi w 169
Località: cesena

mi unisco alla compagnia, ho una classe a del 2005, acquistata a settembre, 97k km, ieri sera mentre ero in prima in una salita il cambio e le ruote hanno smesso di comunicare. Ancora non l'ho portata a far vedere ma dal rumore e guardando il semiasse lato destra sembra proprio che sia rotto, immagino vicino al millerighe.
Pensare che lessi di questo problema sul forum mesi fa e lo avevo controllato ma sembrava a posto a vista.
Non so se portarla diretto dal meccanico o provare a passare in mercedes, dai prezzi che hanno forse spenderei comunque meno dal meccanico di fiducia anche se mi facessero uno sconto per il difetto.
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Sul totale incide molto il ricambio e poco la manodopera.e poiché è' altamente consigliato utilizzare ricambio originale per il semiasse tanto vale andare in mb.
3doardo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: dom feb 21, 2016 12:04 am
Auto guidata: Smart MHD, tender of B180 cdi
Località: Roma

Ma il problema rigurda le b ante restiling (2009) o tutte le w245?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164773
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Tutte....un mio collega aveva una restyling e li ha rotti entrambi
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
xdome
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven set 04, 2015 11:59 am
Auto guidata: classe a 160 cdi w 169
Località: cesena

Sono appena stato dal meccanico, ecco il pezzo.
Non sono andato in mercedes, ho un parente che lavora in una officina e un amico commerciante di ricambi che sta cercando per un buon prezzo. Comunque su internet ho trovato il semiasse destro a 160€, marca GSP.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
troppocretino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 586
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
Località: Treviglio Bergamo

Successo anche a me a 89000 km sostituito al tempo in garanzia. Ora ho 165000 km e per ora tutto ok a parte la centralina del cambio cvt
troppocretino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 586
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
Località: Treviglio Bergamo

scusate ma se quelli originali mercedes si rompono meglio aftermarket no? tenete presente che la stessa mercedes in garanzia mi ha messo un after market...
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

troppocretino ha scritto:scusate ma se quelli originali mercedes si rompono meglio aftermarket no? tenete presente che la stessa mercedes in garanzia mi ha messo un after market...
Impossibile che mb utilizzi ricambi non originali.possibile che lo abbia fatto la concessionaria se la vettura non era coperta da garanzia ufficiale
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164773
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

troppocretino ha scritto:scusate ma se quelli originali mercedes si rompono meglio aftermarket no? tenete presente che la stessa mercedes in garanzia mi ha messo un after market...
Forse ti sfugge il significato di after market :wink: un ricambio o accessorio originale può essere after market
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Il termine corretto sarebbe non-Oem ma io ho inteso intendesse non originale e non è' proprio possibile a meno,appunto che non fosse sotto garanzia ufficiale, ma del venditore( che sarebbe anche nel giusto).
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164773
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Probabilmente lui intendeva non originale (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

non mettete assolutamente semiassi non originali. montati non originali, dopo nemmeno 3 giorni balla e vibra tutta in accelerazione. . . . 350 euro nel cesso. domani ordino gli originali, ci ho Provato anche io . . .
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
elvcla2001
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom giu 07, 2009 10:49 pm
Auto guidata: Mercedes w245 200 cdi Chrome 2006
Località: Modena

Ciao ragazzi.Mi unisco anche io alla vostra discussione riguardo al problema dei semiassi avendo una mercedes classe b del 2006 con oltre 200.000 km che mi da dei problemi.Dovrei cambiare il semiasse lato guidatore perché sia in partenza che in frenata avverto un forte tremolio dovuto al usura della crociera tripoide e in sterzata un rumore dovuto al giunto del semiasse vicino alla ruota.La mia intenzione sarebbe cambiare il intero semiasse ma il prezzo del originale e un può alto.Volevo sapere se mi potete consigliare un semiasse non originale ma di qualità al giusto prezzo visto che su internet si trova moltissima roba scadente che arriva dalla China.Grazie e un saluto a tutti voi
Bloccato

Torna a “W245”

  • Informazione