Mercedes Benz SAP V2 SLR Bluetooth B67876125

R107, R129, R230, R231

Moderatore: Staff

Rispondi
alext72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: mer dic 10, 2014 12:12 pm
Auto guidata: SL 350 2005
Località: ROMA (RM)

Salve! qualcuno di voi ha montato in auto il modulo bluetooth in oggetto? funziona con i nuovi telefoni o solo con quelli preistorici? con i nuovi ci sono limitazioni? Chi sa la differenza tra i 2 moduli con i seguenti codici B67876125 e A2048200535 ? Ho provato con la ricerca ma nonho trovato nulla ma mi pare strano! Grazie!
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Quel tipo di adattatorr bt è un po' vecchiotto, io ho trovato in rete qyesto articolo, di sicuro ti sarà utile.
http://www.mercupgrades.com/Choosing+Bl ... le-41.html
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
alext72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: mer dic 10, 2014 12:12 pm
Auto guidata: SL 350 2005
Località: ROMA (RM)

Sì grazie lo avevo letto ma su queste cose magari Conta più l'esperienza di chi ci ha sbattuto la testa. ..ci sarà qualcuno qui che lo ha e che sa dire se funziona anche con gli smartphone moderni o meno...
alext72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: mer dic 10, 2014 12:12 pm
Auto guidata: SL 350 2005
Località: ROMA (RM)

Salve! Sono alla scoperta delle varie funzioni della R230 con comand APS NTG1 e con mio stupore ho notato che pur avendo la predisposizione del telefono con porta UHI nel bracciolo, dal comand sotto la voce system c'è l'opzione Bluetooth che può collegare fino a 6 telefoni. Non essendo presente nel bracciolo uno dei cradle bluetooth MB immagino sia stato aggiunto nel tempo un modulo BT direttamente nel comand....ma ora non so come fare per accoppiare i telefoni...il comand fa la ricerca, li trova, mi chiede di definire un pin che poi mi viene chiesto nei telefoni...per un istante mi dice collegato ma subito dopo si scollega. Qualcuno sa di che modulo è stato dotato il comand? e quali istruzioni seguire per accoppiare i telefoni?
Grazieeee
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Hai visto nel manuale del Command?
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
alext72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: mer dic 10, 2014 12:12 pm
Auto guidata: SL 350 2005
Località: ROMA (RM)

Grazie mille per la tua sempre pronta risposta. ...Il manuale non riporta nulla sul bluetooth...Il modulo deve essere stato installato dopo e all'epoca non era tra gli optional evidentemente. ..da che devo passare in mb ma mi sembra strano nessuno di voi lo abbia. ..
alext72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: mer dic 10, 2014 12:12 pm
Auto guidata: SL 350 2005
Località: ROMA (RM)

Giusto perchè a qualcuno potrebbe interessare....i due part number dovrebbero essere relativi allo stesso oggetto (SAP V2). Il modulo SAPV2 funziona praticamente con tutti i telefoni che supportano l'rSAP (remote sim access profile) e permette dunque di utilizzare le credenziali della sim del telefono con l'impianto telefonico dell'auto (comand, antenna, etc.). Io l'ho provato con un samsung S5 mini e funziona senza problemi. I contatti scaricati nel comand sono solo quelli della SIM. Senza manuale è difficile capire come funzioni l'accoppiamento e per condivisione aggiungo qui un link al materiale. Spero possa esser d'aiuto a qualcuno.
http://www.mercupgrades.com/manuals/cra ... manual.pdf
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Probabilmente qualcuno lo ha, io no... ma mi sono scaricato la app della mercedes e ho letto sul collegamento bluetooth SAP telefono e Command. Il problema da te riscontrato è probabilmente causato dal tuo telefono che non risulta essere visibile al comman, nonostante hai collegato i bluetooth, e dice anche che alcuni telefoni hanno un tempo limitato di visibilità. Quindi vedi il tuo telefono nelle sue impostazioni.

Mi sono accorto solo ora... per cortesia non aprire più di una discussione con lo stesso argomento. :wink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
alext72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: mer dic 10, 2014 12:12 pm
Auto guidata: SL 350 2005
Località: ROMA (RM)

In realtà erano 2 discussioni diverse! :) una relativa ai cradle da inserire nell'interfaccia UHI nel bracciolo (i vari sap v1, v2, v3.. che si vedono via BT come MBTelephone) l'altra era relativa al modulo direttamente collegato con il comand che si vede via BT come UHISNxxxx.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Non mi sembra... su entrambe i titoli e nelle discussioni si parla sempre del Bluetooth.

Chiudo l'O.T.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione