Infrazioni al Codice della Strada

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Quale infrazione al cds commettete più frequentemente?

Personalmente pur cercando di rimanere in ampi limiti di sicurezza rispetto alla tipologia di strada e di traffico la velocità resta il mio tallone di Achille.
A parziale giustificazione i limiti assurdi presenti su alcune strade.
Massimo rispetto per semafori precedenze e divieti di sosta cinture e telefonino, alcol "zero" ma proprio "zero" se devo guidare.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

mb75 ha scritto:Quale infrazione al cds commettete più frequentemente?

Personalmente pur cercando di rimanere in ampi limiti di sicurezza rispetto alla tipologia di strada e di traffico la velocità resta il mio tallone di Achille.
A parziale giustificazione i limiti assurdi presenti su alcune strade.
Massimo rispetto per semafori precedenze e divieti di sosta cinture e telefonino, alcol "zero" ma proprio "zero" se devo guidare.
Hi
Idem...con la "scusante" che l'auto, a 130 e' ferma!!
e che alcuni limiti di velocita' sono stati apposti SOLO per far cassa, vedi ad esempio i 70kmh sulla tangenziale di Crema, doppia corsia con spartitraffico :axe: :axe:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

I limiti di velocità sono l'unica preoccupazione.

Per il resto: fanali sempre accesi, cinture allacciate, cellulare in vivavoce (Y)
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

albertohelp ha scritto:I limiti di velocità sono l'unica preoccupazione.

Per il resto: fanali sempre accesi, cinture allacciate, cellulare in vivavoce (Y)
Hi
Ottimo taxidriver, Alberto ! Garantisco !
Mi sono fatto portare fino a Stuttgart, in assoluto relax :cannabius: :cannabius:
Bye
.
.
Un caro saluto ai reduci di quelle bellissime giornate !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

In quasi 35 anni di patente non ho preso molte contravvenzioni, la maggioranza sono per varie tipologie di divieto di sosta, una per eccesso velocitá per soli 3 km oltre la tolleranza, una per transito su corsia preferenziale (mi ci sono trovata dentro senza poter evitare per via dello spartitraffico).
Ora con la MM45 e i limiti di velocitá sará dura :sad:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Alberto47 ha scritto:
mb75 ha scritto:Quale infrazione al cds commettete più frequentemente?

Personalmente pur cercando di rimanere in ampi limiti di sicurezza rispetto alla tipologia di strada e di traffico la velocità resta il mio tallone di Achille.
A parziale giustificazione i limiti assurdi presenti su alcune strade.
Massimo rispetto per semafori precedenze e divieti di sosta cinture e telefonino, alcol "zero" ma proprio "zero" se devo guidare.
Hi
Idem...con la "scusante" che l'auto, a 130 e' ferma!!
e che alcuni limiti di velocita' sono stati apposti SOLO per far cassa, vedi ad esempio i 70kmh sulla tangenziale di Crema, doppia corsia con spartitraffico :axe: :axe:
Bye
Idem
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

In 52 anni di patente io e mio marito (ma sprattutto mio marito) di multe ne abbiamo prese parecchie,penso che con quello che abbiamo speso si potrebbe fare una vacanza di due mesi attorno al mondo :wink:
Per la tipologia delle contravvenzioni,bisogna dividere i nostri 52 anni in tre ere.
Ante 1988 le multe erano per divieti di sosta (i limiti di velocità erano quasi inesistenti),svolta senza freccia e divieto di sorpasso.
2006/2008 cinture di sicurezza e telefonino.
Dalla fine degli anni 90 ad oggi: limite di velocità (Y)
Avatar utente
crs870
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: ven mar 04, 2016 9:08 pm
Auto guidata: Mercedes W176 45amg
Località: ravenna

Ho la patente da 10 anni e per le multe il contatore è ancora a zero :D i limiti di velocità è impossibile tenerli ma basta fare un pelo di attenzione...ora che mi arriva la A45 dovrò stare mooolto attento
Mercedes Classe A w176 45 AMG
mik11
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 527
Iscritto il: lun dic 09, 2013 2:56 pm
Auto guidata: Mercedes W221 classe S 320 CDI
Località: Pisa

Fermo restando che le regole vanno rispettate e le rispetto, ma come fai a mandare una S ai limiti che ci sono.... a 130 sarò a 1300-1400 giri col filtro che non rigenera mai. Ogni tanto quando mi ricordo la metto in manuale e faccio qualche km in quarta a 2500-3000 giri.
Comunque in 27 anni di patente ho preso una sola multa per eccesso di velocità e 2-3 per divieto di sosta (sempre stesso motivo: giorno di pulizia strade.... con parcheggio blu e pure pagato....)
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Per me finora (dal 2002) una multa da ZTL presa da vero idiota (facendomi guidare ottusamente dal navigatore) e un'altra, con decurtazione di ben 5 punti sulla patente, perché ero senza cinture durante il trasporto delle bomboniere del mio matrimonio al ristorante (tragitto di 2 km a dir tanto).
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
rewire
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 339
Iscritto il: mar mar 31, 2015 9:49 am
Auto guidata: classe A w176 180 1.6T 122cv
Località: prov.ravenna

in 14 anni di patente ho preso 2 multe una perchè ero in ztl ma il cartello era coperto, e l'altra sempre in ztl ma li avevano fatto una ladrata paurosa,misero un ztl dall oggi al domani non segnalata e in un parcheggio,cosi quella sera multarono almeno 200 macchine,ci fu un ricorso di gruppo e alla fine la bella amministrazione donò i soldi delle multe a non so chi.
poi con la 206 ho rischiato parecchie volte con marmitte non omologate e altro ma mi hanno sempre lasciato andare
Immagine
Executive,cerchi AMG,terminale dx/sx ragazzon evo_line,filtro a pannello bmc,potenza rilevata al banco 133,4cv
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Sgummy ha scritto: con decurtazione di ben 5 punti sulla patente, perché ero senza cinture durante il trasporto delle bomboniere del mio matrimonio al ristorante (tragitto di 2 km a dir tanto).
Hi
Spero che la tua Signora abbia saputo consolarti.... :crpp: :crpp: :crpp:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Alberto47 ha scritto:
Sgummy ha scritto: con decurtazione di ben 5 punti sulla patente, perché ero senza cinture durante il trasporto delle bomboniere del mio matrimonio al ristorante (tragitto di 2 km a dir tanto).
Hi
Spero che la tua Signora abbia saputo consolarti.... :crpp: :crpp: :crpp:
Bye
Era in macchina con me :-/ per fortuna sapeva e sa bene che di solito non me le dimentico...mi ha sorpreso che tolgano ben 5 punti per le cinture, ma, ahimè, ero in torto marcio.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

da quando c'è la W204 con TP e gli enormi pneumatici posteriori il problema è la velocità... sopratutto in curva che sembra di stare fermi e invoglia a spingere sempre di più... poi con un motore del genere che fino a 4500 giri ha un tiro pazzesco... detto ciò nella guida di tutti i giorni semafori non ce ne sono. il GRA ha limite di 130 e difficilmente si supera per via del traffico... per il tutor c'è la specifica APP per il cell.... ora veniamo alle piccole e stupide infrazioni... tutte le mattine dobbiamo fare un'inversione entrando in una stradina perchè tutto bloccato fingendo di esserci sbagliati... ovviamente con lo sterzo parametrico della w204 siccome prima della stradina c'è un ampio slargo si sterza completamente e si gira (ma non credo sia un'infrazione), qualche anno fa la mattina per arrivare in tempo a scuola superavamo sulla corsia di svolta su un ponte per poi rimetterci in fila (non passando sulle zebre però), ma dopo che ci fecero 80 euro di multa e 2 punti (recuperati) non lo abbiamo più fatto....
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
FPdci
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: mar nov 24, 2015 9:05 pm
Auto guidata: W247 Classe B 180 d automatic Sport Plus
Località: Alessandria

In 30 anni di patente:
5 divieti di sosta;
2 autovelox (uno in Sicilia ed uno in Svizzera);
2 ZTL (Milano e Torino);
1 velocità non commisurata in un concorso di colpa (30%) con relativi punti patente;
1 guida senza casco (100 metri circa) a me e passeggero (fidanzata, ora moglie).
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione