Chiusura centralizzata T 124

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
filippo66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: gio feb 05, 2015 11:43 am
Auto guidata: E 200 T 16V
Località: Celano (Aq)

Buonasera, é qualche giorno che mi sembra avere un malfunzionamento in chiusura della vettura dal lato guidatore.
A volte ruotando la chiave per chiudere dalla porta guidatore, si abbassa solo la medesima, le altre restano alzate!
É possibile avere uno schema dell'impianto chiusure centralizzate (se necessario anche a pagamento) per capire meglio da cosa dipende questa anomalia?
grazie in anticipo.
Bilbo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3123
Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
Località: Trieste
Contact:

Solo a volte? La chiusura centralizzata delle w124 è pneumatica e l' unica cosa ce mi viene in mente, per un difetto random (sempre che tu non abbia notato uno schema) è la pompa che sta sotto al sedile posteriore.
Bye '73 de Roby.-

Immagine
Avatar utente
filippo66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: gio feb 05, 2015 11:43 am
Auto guidata: E 200 T 16V
Località: Celano (Aq)

Sporadicamente dalla portiera SX, se in quell'occasione chiudo dalla portiera DX, funziona.
C'è qualche interruttore o deviatore elettrico nella portiera per la chiusura centralizzata?
Il cavo blu a cosa serve..?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

La chiusura/apertura delle porte, compreso bagagliaio e sportellino carburante, sono ad azionamento pneumatico, ma ad attivare la pompa è sempre un contatto elettrico. Smonta il pannello porta e stacca il connettore dell'attuatore, fai un ponticello e vedi se parte la pompa.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
filippo66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: gio feb 05, 2015 11:43 am
Auto guidata: E 200 T 16V
Località: Celano (Aq)

Dove disconnettee il cavo?....una foto se possibile, grazie! (Y)
L'eventuale switch é sostituibile o come sulla 75 x il cek serrature, si sostituisce tutta la serratura?
A proposito dello sportello carburante.. .ci é solo un tubo connesso, l'altro non lo trovo.....ma a prescindere, come si smonta l'attuatore :sad: ....c'ho provato + volte,ma x tempo e x evitare di distruggerlo, ho sempre abbandonato l'impresa?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

È semplice, smonta il pannello porta lato guida, e sotto la serratura trovi l'attuatore, ci sono delle clip e delle viti.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
filippo66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: gio feb 05, 2015 11:43 am
Auto guidata: E 200 T 16V
Località: Celano (Aq)

Manolo Montagna ha scritto:È semplice, smonta il pannello porta lato guida, e sotto la serratura trovi l'attuatore, ci sono delle clip e delle viti.
OK, appena mi riesce lo smontò, nel frattempo ho fatto qualche prova,e pare che il problema sua solo in chiusura dal lato SX.
Nel 2, 3 volte che ha dato forfait in chiusura da SX, azionando dal lato DX, s'è chiuso, inoltre azionando in apertura da SX, va sempre.
Bilbo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3123
Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
Località: Trieste
Contact:

sintomo di un tubetto fessurato credo....
Bye '73 de Roby.-

Immagine
Avatar utente
filippo66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: gio feb 05, 2015 11:43 am
Auto guidata: E 200 T 16V
Località: Celano (Aq)

.....fermo restando che funzione 90 volte su 100, ho verificato che il problema esiste solo in chiusura dal lato sx, mentre dal dx funziona sempre!!...in apertura và sempre a dx e a sx!!
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione