graffio su carrozzeria

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
stevenfalken
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:58 am

alla mia classe A hanno rigato una fiancata. Come posso risolvere il problema? una parte della rigatura è piu profonda ( è venuto fuori il nero sottostante) e una parte è una rigatura superficiale...

grazie
Mercedes Classe A coupè
copacabanas
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: mer feb 28, 2007 7:01 pm

la rigatura meno profonda potrebbe anche togliersi con della pasta abrasiva..ma la parte profonda specialmente se si sverniciata deve passare per il carrozziere per forza..un buon carrozziere puo farti il servizio senza necessariamente riverniciarla tutta..però deve essere un carrozziere di fama..se no ci sembra la differenza di tonalità del colore..ciao!!
hardwareking
Presidente
Presidente
Messaggi: 10392
Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
Località: Monza
Contact:

dipende tutto dall'entita' del graffio...
chiedi un preventivo a un carrozziere....
:?
Mirco Magni
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
gionni
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mer giu 21, 2006 6:39 pm
Località: caserta

anche io ho avuto un problema di graffi alla mia classe A, ho dovuto ordinare un kit di vernice in concessionaria € 15,00. I graffi sono molti piccoli, anche se profondi, ma ho risolto personalmente e devo dire che non si nota molto l'intervento
Semola
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: ven apr 06, 2007 3:05 pm

Una volta ho dato una bella grattata su un muro (si vedeva il grigio della carrozzeria..) me l'ha sistemato ottimamente un carrozziere piuttosto malfamato per 100€: il colore è identico in ogni situazione di luce e non si nota nulla.

Altri graffietti di lievi entità (come la classica sportellata e simili...) me li hanno sistemati in concessionaria, a costo zero, dopo che gli ho fatto notare che uno (di molti altri miei) me l'hanno causato loro cambiandomi un vetro in garanzia :wink:


P.S.: per i km che faccio, la classe E è invece molto più a rischio: in questo caso, senza contare quanto descritto dal libretto, ogni 3 mesi (se serve) la porto al carrozziere del concessionario e una volta su 2 ci sta anche il controllo meccanico completo 8)
Classe A 170 Coupè Avantgarde
ex Classe E 270 CDI SW Avantgarde
hardwareking
Presidente
Presidente
Messaggi: 10392
Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
Località: Monza
Contact:

in che senso carrozziere malfamato? :D
Mirco Magni
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
Semola
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: ven apr 06, 2007 3:05 pm

hardwareking ha scritto:in che senso carrozziere malfamato? :D
E' andata così: la grattata era profonda ma piccola (l'ho fatta parcheggiando). Mi spiaceva spendere 200€ di preventivo mercedes per una cosa così piccola, e l'ho portata da lui -consigliato da un amico- che per 20€ mi avrebbe dovuto fare un ritocco a pennello.

Tornato il giorno dopo, me l'aveva sistemato ex-novo e voleva 130€... visto che cmq il lavoro era fatto bene ho contrattato fino ai 100€ e me ne sono andato via contento di aver speso la metà. Altri amici poi me ne hanno dette di tutti i colori di quello, poco affidabile, lavora male... mi è venuto un po' freddo, e in effetti neanche con me si era comportato bene!

Ma dopotutto, ho risparmiato 100€, ho l'auto come nuova, da lui non ci torno più e sto più attento quando parcheggio :lol:
Classe A 170 Coupè Avantgarde
ex Classe E 270 CDI SW Avantgarde
hardwareking
Presidente
Presidente
Messaggi: 10392
Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
Località: Monza
Contact:

ah, capito
:wink:
Mirco Magni
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione