Cambio dell' olio su mercedes w124 200e: come procedere.
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Spe pensavo avessi il 102, non il 111. Per questo potrebbe anche essere 15k. Cerco info e ti faccio sapere.
Bye '73 de Roby.-
- pierpi62
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Per il tuo motore...
pierpi62
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Grazie mille Pierpi! Hai qualche consiglio supplementare per la cura della mia stellina? Oggi ho messo lo spray alla grafite anti corrosivo della Arexons nelle serrature in previsione della brutta stagione :D
Fabrizio
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vedo che ti hanno già risposto..... un consiglio? cambia l'olio ed il filtro un po' prima, se lo hai tolto nero, e magari mettine uno di marca diversa, al momento cosa avevi dentro?
Bye '73 de Roby.-
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Onestamente non lo so, credo un 10w40 ma non so di che marca.... ero andato in un'officina autorizzata Ford e credo mi abbiano messo qualcosa che usano di solito loro sulle loro auto
Fabrizio
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Gli oli da marca a marca cambiano pochissimo, perché tutti i produttori sono obbligati a rispettare le specifiche di produzione e qualità che loro stessi si sono dati, le specifiche per costruttore del motore e di tutte le parti che hanno bisogno di lubrificazione, e delle direttive comunitarie in merito all'ecologia.
Quindi un 10w40 di marca A e uno di marca B forse si differenziano solo per il colore della confezione.
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Manolo Montagna
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condivido, ma il mio "mettine uno di marca diversa" è dato proprio perchè alle volte, certi oli, pur rispettando le specifiche, sul un motore "vecchio" hanno rese diverse. Mangiato meno, motore più tondo ecc.ecc.Manolo Montagna ha scritto:Gli oli da marca a marca cambiano pochissimo, perché tutti i produttori sono obbligati a rispettare le specifiche di produzione e qualità che loro stessi si sono dati, le specifiche per costruttore del motore e di tutte le parti che hanno bisogno di lubrificazione, e delle direttive comunitarie in merito all'ecologia.
Quindi un 10w40 di marca A e uno di marca B forse si differenziano solo per il colore della confezione.
Un amico un un transit 2500id con olio shell, al cambio ha messo tamoil (tra l'altro 5w40 100% sint) riscontrando minore fumosità allo scarico e resa migliore del motore.-
Bye '73 de Roby.-
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Stessa specifica?
Manolo Montagna
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Beh credo che qualche differenza ci sia fra i vari oli... non così pronunciata come il marketing delle case vorrebbe farci credere, ma magari abbastanza per far rilevare differenze nell'utilizzo quotidiano L'anno prossimo mi sa che metterò il gtx 10w40, o quello che mi consigliate all'interno della mb 229.1
Fabrizio
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io, nelle duie mercedese che ho metto il tamoil 10w40 semisintetico. lo prendo al bennet quando c'è l'offerta, e se mi va bene lo pago attorno ai 4€/l...
Bye '73 de Roby.-
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Si avvicina un altro tagliando... la scorsa volta ho messo dell'olio Mannol Classic 10w40, il motore gira bene e in pratica ne consuma poco... solo adesso a circa 13.000 km a motore bello caldo inizia ad avere la pressione ballerina (col castro la lancetta ballava molto di più)!! Continuo col Mannol o passo ad altro? Allego un video (non della mia) per visualizzare il problema https://www.youtube.com/watch?v=ksy5DC-4v-0
Fabrizio
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non vuoi che diventi cosi? mettici un olio stagionale non multigrado. per il resto così come dal video è perfetta che se al minimo scendesse fino all'1 o sotto.
cambio olio sulla mia fatto oggi, messo il 10w40 Rhombo dell'erg. Vedremo i risultati-
cambio olio sulla mia fatto oggi, messo il 10w40 Rhombo dell'erg. Vedremo i risultati-
Bye '73 de Roby.-
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E mi sa che fai bene !faber74 ha scritto:Al prossimo giro mi sa che confermo il Mannol Classic...
Fabrizio
Complimenti alla stella (ed a te) :mrgreen:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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