Qual è l'auto posseduta che vi ha fatto divertire di più?

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Com'è piccolo il mondo :)
Ha preso quella foto perchè è dello stesso colore della sua,allora si diceva "panna" (Y)
Avatar utente
marcof78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 341
Iscritto il: dom set 06, 2015 11:23 am
Auto guidata: Classe A 180 Sport
Località: Borgomanero (NO)

Nel mio piccolo, l'auto che ho posseduto ch mi ha fatto divertire di più è stata la Lancia Y elefantino rosso
Classe A 180 Sport, Fari bixeno, Audio 20, Light & sight, Sedili riscaldati, Liquido lavavetro riscaldato, Park assist
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Carina la Lancia Elefantino Rosso.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
dandy79
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: sab feb 28, 2015 3:09 am
Auto guidata: Mercedes gt 63 amg
Località: Roma

Io la Peugeot 206 cc 1.6 ...cabrio,sedili in pelle rosso e neri,e colore nero..una scheggia...andava una favola. Venduta a malincuore dopo che una Audi A 6 mi è venuta addosso da fermo e me l'ha quasi distrutta
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Senz'altro la Lotus Europa mia gioia e dannazione !
Il 1971 fu per me l'anno delle inglesi: girl e car, entrambe senza un filo di adipe, ma con le cose giuste al posto giusto :D , entrambe di padri famosi :wink:
Colin Chapman fece imho un vero capolavoro: telaio monotrave, carrozzeria in plastica, motore centrale, sospensioni da formula.
Aveva un motore derivato dal Renault (toh !), leggermente elaborato, penso fosse sui 90 hp; cambio a denti diritti, rapidissimo; frizione da atleta ed a corsa brevissima; freni Girling e pneu Dunlop;pesava sui 670/680 kg e non c'era nulla di superfluo, sedili fissi, vetri scorrevoli, tutto minimal a favore della leggerezza.british racing green.
L'accensione mattutina era un calvario, occorreva orecchio e pazienza; la guida non ammetteva distrazioni: un minimo errore ed andava in testa coda. Il controsterzo l'ho appreso con lei , i viaggi erano pesantini per il motore alle spalle e senza fonoassorbenti e con le sospensioni da kart.
Ma sul Maloja, la Cisa e lo Stelvio, filavo da paura, seduto ad una spanna da terra....quanto ci siamo divertiti, noi tre !
Bye
.
Una considerazione: eta' a parte, rimpiango di quegli anni la possibilita' di divertirsi guidando sciolti e veloci, cosa oggi impossibile !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
ciccio383
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 810
Iscritto il: sab nov 22, 2014 3:33 am
Auto guidata: Mercedes classe A 180 W176
Località: Catania

L'auto con cui mi sono divertito di più è senza dubbio la 458 italia che ho guidato a Monza!! Se parliamo di auto di proprietà allora la mia attuale classe A , prima avevo una c1 e prima ancora a 15 anni una di quelle macchinette "50" quindi diciamo che non c'è storia ahah
RobyAmg
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 254
Iscritto il: gio ott 16, 2014 7:10 pm
Auto guidata: A 45 AMG-Audi Q2 1400 Tfsi
Località: Padova

Allora Ritmo 130 Abarth nel lonrano 88, Delta integrale 16 V integrale nel 91,
ma sicuramente la mia attuale auto e fenomenale...........A45 :cannabius:
A 45 AMG Grigio Montagna, tetto panoramico, parktronic, vetri post. oscurati, scarico performance, pinze freni rosse.
Avatar utente
dariomor89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3245
Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
Località: Roma

Diciamo Roby che sei stato sempre abituato bene!
Mercedes A180d Premium Automatic - Pacchetto Next, Night pack, pacchetto vani portaoggetti, L&S, Luci ambient.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Salire è facile, ma scendere.... la prossima per forza dovrà essere una C63!
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Stefanojeep
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:48 am
Auto guidata: W 211 320
Località: Cerro Maggiore - Legnano

Quel titolo, quanti ricordi . Ho sempre avuto in circolazione nelle vene benzina con un po' di sangue.
Ho cominciato a guidare dal solo a 9 anni nel 1972 nel giardino/cortile di casa e nei parcheggi Alfa Romeo ad Arese. E da allora è stato ..... un disastro sopratutto economico.

Ne citerò solo 3

1) La prima auto scelta con papà , una Sambeam 1600 Tc con tetto in vinile ! Scelta dopo i dubbi con la Giulia Super ! Guidata ma non fa testo.

2) Una Porsche 928 gt , un 5000 v8 di origine Audi con terminale svuotato, un po' ( Molto ) tamarra, ma a 160 in autostrada un 5* 3* in accelerazione , era veramente impagabile !

3) Una Jeep Tj 4000 ( che ho ancora ) con la quale ho partecipato all'italiano challange di fuoristrada fino a quando è stato disputato ! Ancora adesso quando la accendo mi fa venire i brividi !

Ciao
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

La 1) e la 2) le ha avute anche mio marito (Y)
E tutte e due a trazione posteriore :wink:
Stefanojeep
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:48 am
Auto guidata: W 211 320
Località: Cerro Maggiore - Legnano

Le "macchine" a trazione anteriore si chiamano "tricicli" !

...... è solo una battuta, ma in effetti la soddisfazione di una trazione posteriore ....
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Stefanojeep ha scritto:Le "macchine" a trazione anteriore si chiamano "tricicli" !

...... è solo una battuta, ma in effetti la soddisfazione di una trazione posteriore ....
hi
come non quotare !
:approved: :approved: :approved:
la trazione anteriore va bene sulla Panda di mia moglie ! quando crescono i cavalli con la TA non si ha risposta sincera dallo sterzo. :nonono:
bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
alesurba
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 480
Iscritto il: ven apr 17, 2015 11:16 pm
Auto guidata: MB w205 250 exclusive 4matic automatic MY 2015
Località: Roma

La mia prima auto, una Fiat 500 usata blu con le porte che si aprivano controvento. Sempre attaccata alla strada, se superavi il limite scodavi, ma la riprendevi facilmente. In montagna sulla neve fresca montavi le catene, in un attimo arrivavi dappertutto. Certo più di 110 Km/h in discesa non li faceva. Gli interni erano spartani, non c'era neanche lo spruzzo per il lavavetro. Per aprire il tetto c'erano due tiranti posizionati proprio davanti alle teste di chi occupava i sedili anteriori. Però quanti giorni felici!

:D :D :D
ALE :beer:
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Diciamolo, quando le auto erano fatte con i bulloni, dadi, ecc. ora invece, circuiti integrati, led.....
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione