motore non al minimo da 10 giorni...

X204, X253/C253

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MancioMan
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: mar feb 07, 2012 5:58 pm
Auto guidata: ex GLK 320 CDI sport
Località: Grosseto

E' da 10 giorni che il minimo del mio glk è sempre sugli 800, invece di stare a 600; naturalmente nessun'altra anomalia, spia accesa, ecc..
Normalmente questo accade ogni volta che il fap prova a ripulirsi, con consueta puzza di bruciato dagli scarichi, invece a me in quest'ultima settimana praticamente è sempre accelerato (non all'avviamento, ma quando spengo il motore).
Nella normalità per me casa-lavoro sono 15 km, e mi è già capitato altre volte di spengere il motore accelerato, e poi riprendeva in un secondo tempo, poi però stava zitto zitto per molti altri chilometri.
Oggi ad esempio ho fatto circa 40 km, sono partito con il motore accelerato e quando sono arrivato in ufficio il motore era normale, poi ho ripreso l'auto per andare a casa dopo circa un'ora e quando sono arrivato a casa era nuovamente accelerato... però senza puzzo di bruciato.
Secondo voi centra qualcosa il caldo eccessivo di questi giorni, il condizionatore sempre a palla, non so...
Datemi un consiglio perché l'officina in zona è a metà personale e non hanno tempo per guardarla.
Mancio.
Immagine Tessera n. 421
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Io non ho mai avvertito innalzamenti del regime dovuti al caldo intenso (tengo il clima in funzione tutto l'anno) comunque 200 giri sarebbero troppi
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
rocket
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: sab nov 05, 2011 7:25 pm
Auto guidata: Cls c218 350 cdi 4matic e rover 825 sd del 1994
Località: Milano

ciao anche io sul mio cls ho riscontrato il minimo alto da pochi giorni, leggi le prove che ho fatto http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 0#p1315080
Avatar utente
MancioMan
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: mar feb 07, 2012 5:58 pm
Auto guidata: ex GLK 320 CDI sport
Località: Grosseto

ho provato anche io la prova del condizionatore, ma anche oggi il motore a 800 giri.
Stamani sono andato a Roma (180 km all'andare e 180 al tornare), sono partito alle 7 e quando sono arrivato tutto normale, ma al ritorno (erano le 14 nell'ora più calda), per tutto il tratto è sempre stato a 800 giri, e mi sono fermato 5 volte (per mangiare, per caffé, 2 caselli e per lavoro).
...non so che dire... ci vediamo a Pescara. Mancio
Immagine Tessera n. 421
killernow
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab lug 14, 2012 12:21 pm
Auto guidata: w245

Stessa problema da qualche giorno indipendentemente da condizionatore, strade percorse, clima... ogni tanto sale a 800... mi sembra diventi anche più rumorosa in partenza.
A45 Amg
Mini Cooper S
Mini Rover 1.3
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

killernow ha scritto:Stessa problema da qualche giorno indipendentemente da condizionatore, strade percorse, clima... ogni tanto sale a 800... mi sembra diventi anche più rumorosa in partenza.
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
In attesa di una risposta alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:

Qui parliamo di GLK con motore 3 litri V6 e nel tuo profilo leggo una non meglio precisata Classe B W245
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione