Quanto vi costa mantenere una A45 AMG?

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
FABIUUUS
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1018
Iscritto il: gio ott 10, 2013 8:08 am
Auto guidata: A35AMG - Mini'89 - Triumph Bonneville 50th ann.
Località: Borgomanero (NO)

Ammazza che tristezza...... :ops: :ops:


:mrgreen:
Immagine
Avatar utente
DanyAMG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: mer mar 11, 2015 1:26 am
Auto guidata: Mini Countryman Cooper SD
Località: Torino

Startaxi ha scritto:
DanyAMG ha scritto:a che ormai a 40 anni credo di aver passato l'età di uomo abbordabile :uplgh:
Hai già prenotato un letto all'ospizio? :ahah: :ahah:
In effetti faccio un sacco di notti come medico di guardia con sede in una casa di riposo e la tentazione di riservarmi un posticino c'è.... in mezzo al verde, posticino tranquillo, infermiere niente male :mad: :mad: :mad:
Lavoro in un ospedale, Il tempio della fregn hemm dell'utero :;D:
Oddio ce ne fosse una sola single, una.... :whiteflag:
Ok magari meglio aprire un thread apposito :uplgh:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

No no.....continuiamo a discorrere di AMG....è meglio #-o
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

DanyAMG ha scritto:... omissis....
Sul comprare casa non dico nulla, io sono contrario..... che mi compro la casa per lasciarla al comune alla mia dipartita? :cannabius: Non ho figli, non sono sposato e sono single, ormai a 40 anni credo di aver passato l'età di uomo abbordabile :uplgh:
Sei pure figlio unico ? :muhaha:
Io lo vedrei invece come un buon motivo per investire in una una bella AMG :sisi: funziona da antidepressivo :muhaha:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
Vonhellasbrig
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 186
Iscritto il: dom gen 12, 2014 4:17 pm
Auto guidata: A45(Inga)/Elise S(Rughi)/Husqvarna 610 SM(Terri)
Località: Lombardia

DanyAMG ha scritto:
Startaxi ha scritto:
DanyAMG ha scritto:a che ormai a 40 anni credo di aver passato l'età di uomo abbordabile :uplgh:
Hai già prenotato un letto all'ospizio? :ahah: :ahah:
In effetti faccio un sacco di notti come medico di guardia con sede in una casa di riposo e la tentazione di riservarmi un posticino c'è.... in mezzo al verde, posticino tranquillo, infermiere niente male :mad: :mad: :mad:
Lavoro in un ospedale, Il tempio della fregn hemm dell'utero :;D:
Oddio ce ne fosse una sola single, una.... :whiteflag:
Ok magari meglio aprire un thread apposito :uplgh:
guardia medica e alzi 5k al mese? complimenti (Y)

comunque non conta solo il reddito secondo me, dipende anche se si ha qualche risparmio da parte; mantenere un'auto sportiva costa, l'importante non è solo far quadrare i conti a fine mese, ma anche avere comunque un piccolo gruzzoletto da parte per le evenienze

per quanto mi riguarda superbollo a parte non mi sta costando ste gran cifre anzi; certo è nuova, ne riparliamo tra qualche anno...ma le gomme invernali si trovano anche spendendo poco, idem le assicurazioni, e gli optional che tanti dicono indispensabili non lo sono sono affatto imho. certo se fai più di 15000 km l'anno i consumi si sentono

io ammetto che sto superbollo lo digerisco veramente male, ho anche pensato a un downgrade, ma con la sfiga che ho se do dentro la mia il mese dopo lo tolgono, non potrei sopravvivere :2:
e comunque è davvero un gran mezzo, qualche spesuccia extra se la merita (ho detto spesuccia NON sacrificio mi raccomando)
Avatar utente
DanyAMG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: mer mar 11, 2015 1:26 am
Auto guidata: Mini Countryman Cooper SD
Località: Torino

Vonhellasbrig ha scritto: guardia medica e alzi 5k al mese? complimenti (Y)

comunque non conta solo il reddito secondo me, dipende anche se si ha qualche risparmio da parte; mantenere un'auto sportiva costa, l'importante non è solo far quadrare i conti a fine mese, ma anche avere comunque un piccolo gruzzoletto da parte per le evenienze

per quanto mi riguarda superbollo a parte non mi sta costando ste gran cifre anzi; certo è nuova, ne riparliamo tra qualche anno...ma le gomme invernali si trovano anche spendendo poco, idem le assicurazioni, e gli optional che tanti dicono indispensabili non lo sono sono affatto imho. certo se fai più di 15000 km l'anno i consumi si sentono

io ammetto che sto superbollo lo digerisco veramente male, ho anche pensato a un downgrade, ma con la sfiga che ho se do dentro la mia il mese dopo lo tolgono, non potrei sopravvivere :2:
e comunque è davvero un gran mezzo, qualche spesuccia extra se la merita (ho detto spesuccia NON sacrificio mi raccomando)
No no scusami, ho proprio toppato, volevo dire "guadagno 2 volte" invece mi è scappato il 3....
Faccio pure l'anestesista, tra un po' esplodo, non vado in ferie dal 2013 :axe:
Il superbollo è una mazzata che sta rovinando tanti concessionari.... e che ti porta ad escludere tutta una serie di altre macchine. Ti assicuro che se non esistesse considererei oltre la A45 pure l'RS3.....
A parte tutto il nuovo modello di amg è davvero proibitivo, oltre al listino, 3000 sacchi di bollo totale sono davvero troppi.... almeno secondo me....
E questo lo dico sapendo che potrei andare a comprarla domani la A45 permutando la mia mini e pagando subito la differenza. Ma questi costi non ti possono lasciare indifferente.....
Avatar utente
Vonhellasbrig
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 186
Iscritto il: dom gen 12, 2014 4:17 pm
Auto guidata: A45(Inga)/Elise S(Rughi)/Husqvarna 610 SM(Terri)
Località: Lombardia

DanyAMG ha scritto:
Vonhellasbrig ha scritto: guardia medica e alzi 5k al mese? complimenti (Y)

comunque non conta solo il reddito secondo me, dipende anche se si ha qualche risparmio da parte; mantenere un'auto sportiva costa, l'importante non è solo far quadrare i conti a fine mese, ma anche avere comunque un piccolo gruzzoletto da parte per le evenienze

per quanto mi riguarda superbollo a parte non mi sta costando ste gran cifre anzi; certo è nuova, ne riparliamo tra qualche anno...ma le gomme invernali si trovano anche spendendo poco, idem le assicurazioni, e gli optional che tanti dicono indispensabili non lo sono sono affatto imho. certo se fai più di 15000 km l'anno i consumi si sentono

io ammetto che sto superbollo lo digerisco veramente male, ho anche pensato a un downgrade, ma con la sfiga che ho se do dentro la mia il mese dopo lo tolgono, non potrei sopravvivere :2:
e comunque è davvero un gran mezzo, qualche spesuccia extra se la merita (ho detto spesuccia NON sacrificio mi raccomando)
No no scusami, ho proprio toppato, volevo dire "guadagno 2 volte" invece mi è scappato il 3....
Faccio pure l'anestesista, tra un po' esplodo, non vado in ferie dal 2013 :axe:
Il superbollo è una mazzata che sta rovinando tanti concessionari.... e che ti porta ad escludere tutta una serie di altre macchine. Ti assicuro che se non esistesse considererei oltre la A45 pure l'RS3.....
A parte tutto il nuovo modello di amg è davvero proibitivo, oltre al listino, 3000 sacchi di bollo totale sono davvero troppi.... almeno secondo me....
E questo lo dico sapendo che potrei andare a comprarla domani la A45 permutando la mia mini e pagando subito la differenza. Ma questi costi non ti possono lasciare indifferente.....
dai se ho capito bene hai un tetto, non hai responsabilità su minori, ti fai un mazzo tanto, guadagni bene, sicuramente sarai riuscito a mettere via qualcosa, un piccolo premio ce lo meritiamo ogni tanto :mrgreen:

io nei primi anni di lavoro ho messo via tanto, guadagnavo bene ma vivevo come da studente; una volta finito di pagare la casa e trovato una morosa che non voleva figli :2: ...mi sono scatenato
prima la moto, dopo 4 mesi la lotus. dopo due anni vado a prendere una pila da due euro al centro commerciale, esco e un simpatico marocchino ubriaco decide di lanciare una sedia di plastica e acciaio dal tetto dell'edificio...mancato di un metro, botto tremendo e via, cambiata la lotus va se uno deve fare sacrifici una vita per rischiare di crepare in quel modo

dopo 2 anni grosso problema di salute con annessa strizza; a operazione conclusa stesso ragionamento e vai da amg :felice:

se non programmi di avere figli fossi in te metterei via ancora qualcosa in modo da stare tranquillo, poi una parte è giusto godersela, non c'è solo amg, auto divertenti ce ne sono un mucchio, anche senza superbollo...in bocca al lupo per la tua ricerca!
Avatar utente
DanyAMG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: mer mar 11, 2015 1:26 am
Auto guidata: Mini Countryman Cooper SD
Località: Torino

Ma no dai, si scherza sul fatto di non essere piu abbordabile..... Poi è una questione di abitudine, piu rimani solo e piu vuoi rimanerci per farti i cavoli tuoi!!!
Ad ogni modo comunque spero che questo superbollo lo facciano saltare via in qualche modo, perchè Monti ha proprio rovinato un'intera economia dell'auto piu potente. 3000 euro l'anno sono davvero troppi, ma la penserei così anche se guadagnassi 20.000 euro al mese, comunque un conto è spendere un botto di bollo per una macchina che costa 200.000 euro, ma per una classe A per cui dopo 5 anni hai pagato di bollo 1/3 del valore dell'auto, non ci sto....
Sono fatto così, macchine usate non ne compro di principio, piuttosto molto piu economiche ma nuove. In passato ho avuto troppi problemi ripetuti nel tempo con auto diverse.
AleG
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 366
Iscritto il: gio set 27, 2012 3:13 pm
Auto guidata: MB 560 SL, Blazer 4.3, Wrangler 4.0, Dakota 4.7
Località: Brianza

fare bene i conti è sempre indispensabile e aggiungo necessario ma levarsi di tanto in tanto uno sfizio fa bene alla salute ed allunga la vita (Y)
RobyAmg
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 254
Iscritto il: gio ott 16, 2014 7:10 pm
Auto guidata: A 45 AMG-Audi Q2 1400 Tfsi
Località: Padova

AleG ha scritto:fare bene i conti è sempre indispensabile e aggiungo necessario ma levarsi di tanto in tanto uno sfizio fa bene alla salute ed allunga la vita (Y)
:approved: Sicuramente siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
A 45 AMG Grigio Montagna, tetto panoramico, parktronic, vetri post. oscurati, scarico performance, pinze freni rosse.
sapo117
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: gio feb 19, 2015 3:19 pm
Auto guidata: Classe C250d Premium (W205)
Località: Bergamo

DanyAMG ha scritto:
benny79 ha scritto:Non c'è chi ha ragione e chi ha torto su questo discorso secondo me. Ovviamente per farti una A45 Amg bisogna avere un certo reddito..non bisogna pensare che perchè sia "solo" un 2.0 sia più economico mantenerla!...questo è vero!
Io però continuo a dire che bisogna anche valutare le priorità che uno ha nella vita. Io la penso così. Non siamo tutti uguali eh..
Ovviamente l'unica cosa per cui vale la pena fare dei sacrifici come dite giustamente, sono gli immobili.
La macchina sportiva è una passione e come tutte le passioni di un ceto livello, si pagano care! :mrgreen:
Direi che è la risposta piu sensata....
E' inutile dirlo, per usarla senza pensieri bisogna non farci tantissimi km annui altrimenti o la rivendi poco dopo o dopo 4 anni non vale quasi nulla con 80.000 km, e poi bisogna guadagnare. Secondo me molto piu del doppio di quello che guadagni tu per non averci pensieri....
Ti dirò, io non penso che la comprerò, semplicemente perchè non mi va di regalare tutti questi soldi di tasse allo stato.... Ero orientato invece su una S3 che ha ALMENO 1200 euro l'anno di bollo totale in meno. Ma non sono sicuro nemmeno che prenderò quella li... magari mi tengo la mia countryman fino a che resisterà.
Detto questo aggiungo che guadagno 3 volte il tuo stipendio e che non ho alcun tipo di spesa mensile come affitto, cibo bollette varie (abito il piano sopra i miei che non mi fanno pagare certo affitto...), su 31 giorni del mese ne avrò liberi se va bene 2 o 3 (per dire che lo stipendio non me lo regalano :roll: ).
Per cui, se mi faccio problemi di questo genere io, credo che debba farseli pure lui. Lavorare 6 mesi all'anno per la macchina non mi pare il caso..
Ma per tirarlo su posso dire che questa cosa non vale mica per sempre, è un semplice rimandare a fra un po' di tempo quando magari si sarà messo da parte qualcosina che gli garantisca un po' di tranquillità.
Sul comprare casa non dico nulla, io sono contrario..... che mi compro la casa per lasciarla al comune alla mia dipartita? :cannabius: Non ho figli, non sono sposato e sono single, ormai a 40 anni credo di aver passato l'età di uomo abbordabile :uplgh:
Hai ragione....con 4800€ al mese io sarei in giro in Ferrari. O almeno ne avrei una parcheggiata in box per la Domenica :)

Scherzi a parte ma con 70 mila netti ( complimenti sono 120/130 k lordi ,cosa fai di bello ???) spenderne anche 10 mila ( sto esagerando a bomba ) per un auto che ti dà emozioni la trovi una cosa strana ? Ti rimangono 60 k per vivere e pure se dovessi comprarti una casa che litighi coi tuoi o te ne vuoi andare in 4 anni te la sei pagata....

Io guadagno meno di te e ho la macchina aziendale ma non ti nascondo che campo su FerrariChat aspettando quel giorno a 40/50 che anche usata me la potrò mettere in box. È tutto questo perché la Ducati ( altra mia priorità ) e già nel box Immagine
Immagine
Robertino85
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: sab nov 15, 2014 6:44 pm
Auto guidata: A45, Carrera RS in partenza, Mini
Località: Roma

io da gennaio girerò oltre quelle cifre ma sinceramente la ferrari la lascio a chi è miliardario... ok la passione ma sapete quante rotture di scatole ne derivano, io sono un imprenditore e per quanto voglia essere preciso stanne certo che se vengono per rompermi le scatole qualcosa lo trovano sempre.
A45 Amg, grigio montagna, cerchi 18" amg, sospensioni performance, scarico performance, volante performance, parktornic, light pack, pinze rosse, sedili elettrici con supporto lombare.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

sapo117 ha scritto:....

Io guadagno meno di te e ho la macchina aziendale ma non ti nascondo che campo su FerrariChat aspettando quel giorno a 40/50 che anche usata me la potrò mettere in box.
Il problema non è acquistare l'auto. Quella è una spesa unica. La Ferrari a 40/50.000 ne trovi senza problemi. Poi facci sapere il costo dei tagliandi e ricambi e vedrai che mantenerla è il vero problema. Uno specchietto Ferrari costa circa 2500 Euro... Fai tu due conti.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
sapo117
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: gio feb 19, 2015 3:19 pm
Auto guidata: Classe C250d Premium (W205)
Località: Bergamo

Non intendevo a 40/50 mila Immagine intendevo a 40/50 anni... Magari con un 100ino all'anno di reddito non la vedo una cosa impossibile a maggiore ragione da lavoratore dipendente .

Robertino85 hai ragione ci può stare però vivere a metà per paura di sto cani non è vita....se voglio una cosa devo potermela prendere se ne ho la possibilità .

Sei dell'85 ? Se si complimenti , portare a casa 70 mila puliti e un bel campare....che fai di bello ? Sempre che sia condivisibile :)
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Spero che a 50 anni tu possa guadagnare più di 70.000 annui.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione