GLA & iPhone, iPod, iPad

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

ConteMascetti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: gio apr 09, 2015 3:59 pm
Auto guidata: Gla 200 cdi sport, night pack
Località: Roma

se interessa il bluetouth per ricevere e fare telefonate, leggere i messaggi che ti arrivano e ascoltare musica da sorgenti esterni tramite usb o spotify lo puoi fare anche con l'audio 20
carmine66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: gio mar 26, 2015 1:51 pm
Auto guidata: mercedes gla 200 cdi Sport
Località: Pontecagnano (SA)

eepp ha scritto:E' il ragionamento che ho fatto anche io. Ma quel drive kit costa 7/800 euro e mi sembra assurdo che un' auto che può costare anche più di 40000 euro non preveda nelle dotazioni base il collegamento di un telefono e di un multimedia come ipod o iphone che sia.
Stiamo parlando di cose una qualsiasi utilitaria da 10000 euro prevede senza chiedere quasi mille euro.

Il drive kit (guardare il video su youtube) ti consente di leggere i messaggi sui vari social azionando dei comandi al volante.
Questo a me non interessa. Io voglio ascoltare le canzoni che ho sull' iPhone e telefonare in vivavoce.

E' mai possibile che non si possa fare?
L'audio 20 in dotazione di serie sulla sport ha il bluetooth che si interfaccia perfettamente con l'iphone. Puoi scaricare la rubrica, legge le ultime chiamate ricevute ed effettuate, parli in vivavoce e puoi tranquillamente ascoltare la musica sia in mp3 che quella che ti interressa al momento magari da youtube. Anche la voce del navigatore dell'iphone la ascolti dall'impianto in auto. per queste cose qui non è necessario l'acquisto del drive kit.
GLA 200 cdi sport, grigio montagna, interni tessuto nero e pelle ecologica artico, fari bixeno, pacchetto light and sight, pacchetto portaoggetti, sedili riscaldati, cruise control con speedtronic, park assist, navigatore baker map pilot, bracciolo posteriore estraibile
Avatar utente
brigante
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: gio apr 24, 2008 8:09 pm
Auto guidata: GLA 200 cdi ENDURO
Località: Benevento

carmine66 ha scritto:
eepp ha scritto:E' il ragionamento che ho fatto anche io. Ma quel drive kit costa 7/800 euro e mi sembra assurdo che un' auto che può costare anche più di 40000 euro non preveda nelle dotazioni base il collegamento di un telefono e di un multimedia come ipod o iphone che sia.
Stiamo parlando di cose una qualsiasi utilitaria da 10000 euro prevede senza chiedere quasi mille euro.

Il drive kit (guardare il video su youtube) ti consente di leggere i messaggi sui vari social azionando dei comandi al volante.
Questo a me non interessa. Io voglio ascoltare le canzoni che ho sull' iPhone e telefonare in vivavoce.

E' mai possibile che non si possa fare?
L'audio 20 in dotazione di serie sulla sport ha il bluetooth che si interfaccia perfettamente con l'iphone. Puoi scaricare la rubrica, legge le ultime chiamate ricevute ed effettuate, parli in vivavoce e puoi tranquillamente ascoltare la musica sia in mp3 che quella che ti interressa al momento magari da youtube. Anche la voce del navigatore dell'iphone la ascolti dall'impianto in auto. per queste cose qui non è necessario l'acquisto del drive kit.

Ottimo! (Y)
eepp
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mar giu 09, 2015 4:54 pm
Auto guidata: Toyota
Località: Napoli

tutto giusto, ma il collegamento è fatto via blootooth.

Invece, con il media interface (che costa 320 euro e NON è il drive kit plus che ne costa più del doppio) hai il collegamento via cavo e puoi manovrare il device con il comando al volante.
Io almeno questo ho capito.

Certo si tratta di spendere ancora 320 euro.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

eepp ha scritto:Invece, con il media interface (che costa 320 euro e NON è il drive kit plus che ne costa più del doppio) hai il collegamento via cavo e puoi manovrare il device con il comando al volante.
Io almeno questo ho capito.
E nel frattempo la batteria del cellulare si ricarica......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
eepp
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mar giu 09, 2015 4:54 pm
Auto guidata: Toyota
Località: Napoli

Startaxi ha scritto: E nel frattempo la batteria del cellulare si ricarica......
Nientedimeno? Ma allora è proprio un affare!!! :uplgh: :muhaha: :felice:

Scherzi a parte, 320 euro non cambiano la vita e se uno ama ascoltare musica in macchina, ed io sono tra questi, è un acquisto da fare.
E' una di quelle cose che usi tutti i giorni e ti dà il suo valore aggiunto.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

eepp ha scritto:
Startaxi ha scritto: E nel frattempo la batteria del cellulare si ricarica......
Nientedimeno? Ma allora è proprio un affare!!! :uplgh: :muhaha: :felice:

Scherzi a parte, 320 euro non cambiano la vita e se uno ama ascoltare musica in macchina, ed io sono tra questi, è un acquisto da fare.
E' una di quelle cose che usi tutti i giorni e ti dà il suo valore aggiunto.
Sono d'accordo :approved: se lo usi assiduamente per quella cifra si può ancora fare
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
alexandros80
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 128
Iscritto il: sab lug 12, 2014 9:19 am
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CGI Premium
Località: Pavia

ConteMascetti ha scritto:nella versione sport che ho io. Nella console centrale interfaccio l'iphone senza problemi. Memorizza in automatico la rubrica, puoi telefonare e rispondere dallo sterzo e leggere e scrivere i messaggi direttamente dalla console centrale. Puoi anche collegare un hard disk esterno per la musica o direttmanete dal telephone con spotify. Io sinceramente non credo sia poco nella versione base del comand ;)
ciao, non ho capito come fai a scrivere i messaggi e a sentire Spotify con il Comand...

Comunque io spero che in un futuro recente vada in porto il sistema Car Play di Apple, non tanto per la musica ma per usare Waze sullo schermo del Comand (utopia?)
GLA 200 CGI Premium Night Pack

Immagine :amoresw8:
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

A parte il fatto che è gia stato detto che la versione base del comand non è un comand, bensì l'audio 20 , non credo sia possibile scrivere messaggio bensi leggere i messaggi che arrivano, telefonare e si anche ascoltare spotify, youtube, indi shuffle, o qualsiasi altra riproduzione sonora in streaming
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

passion4profession ha scritto:A parte il fatto che è gia stato detto che la versione base del comand non è un comand, bensì l'audio 20 , non credo sia possibile scrivere messaggio bensi leggere i messaggi che arrivano, telefonare e si anche ascoltare spotify, youtube, indi shuffle, o qualsiasi altra riproduzione sonora in streaming
:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
nullmind
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 131
Iscritto il: mer apr 02, 2014 7:59 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200CDI Automatic Premium
Località: Foggia
Contatta:

Mi intrometto nella discussione avendo da poco preso un iPhone al posto del Sony z2 con os Android da poco rotto. Purtroppo il sistema operativo iOS perde nel confronto rispetto ad Android per quanto riguarda la connettività e stabilità della connessione bluetooth con il Comand. Ad esempio vari programmi di podcast e a volte anche Spotify perdono la connessione dopo qualche minuto di blocco automatico del telefono. Se prendo il telefono mentre ascolto musica su spotify e passo ad un'altra applicazione come musixmatch la connessione bluetooth si mette in pausa misteriosamente e parte l'altoparlante del cellulare , su Android non succede. Per il resto il media kit serve a poco e per telefonare e ascoltare musica, nonostante le sue pecche, è sufficiente la connessione bluetooth.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Elimina la notifica tapatalk cortesemente (Y)
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
alexandros80
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 128
Iscritto il: sab lug 12, 2014 9:19 am
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CGI Premium
Località: Pavia

una cosa comoda è collegare via bluetooth Waze, soprattutto se si devono fare strade dove nn si conosce la posizione degli autovelox :wink:
GLA 200 CGI Premium Night Pack

Immagine :amoresw8:
ANDREQ
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 262
Iscritto il: gio ott 15, 2015 2:56 pm
Auto guidata: GLA 250 ENDURO AUTOMATIC 4MATIC
Località: Cengio ( SV )
Contatta:

Secondo mé se si collega l'iPhone sotto il bracciolo si carica anche la batteria è collegandolo in contemporanea con Bluetooth si possono fare anche le altre cose dette sopra!!!
Quindi si ricevono e si fanno chiamate, si leggono messaggi, si ascolta musica e nel mentre si ricarica la batteria!!
Immagine
Stewe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mar 26, 2016 1:25 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200cdi

Buon giorno a tutti vorrei avere un informazione riguardo il collegamento tra iphone 6 e command: io in generale riesco a fare tutto collegarmi cn il bluetooth ascoltare la musica fare chiamate e collegarmi con il command online .. Una cosa nn riesco a fare quella di leggere gli sms pur comparendo sul display l icona sms!! Qualcuno sa dirmi il perche e come poterlo fare?? Grazie mille in anticipo!!
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione