Pulizia Vetri

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Avatar utente
Kame
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 751
Iscritto il: dom gen 20, 2013 8:31 pm
Auto guidata: A250 SuperSport 7G-DCT
Località: Pavia

Teeo ha scritto:Io ho preso questo come straccio http://www.lacuradellauto.it/1a-ultra-m ... 40x45.html , ma non l'ho ancora provato e come detergente http://www.lacuradellauto.it/scholl-con ... 00-ml.html provato e mi sembra ottimo.
Asciugatura cobra XL:)

P.S. dove leggo per gli sconti soci?? Grazie :yueah:
Anche io vorrei acquistare questi prodotti da te citati. Me li consigli?
Quindi:
-spruzzi il detergente sul vetro
-passi con il panno alias. "straccio" :mrgreen:
-cobra xl per asciugare? che è?

A me più che altro interessa qualcosa per pulire bene i vetri dall'interno, noto che rimangono sempre aloni anche usando la microfibra, come fossero aloni oleosi non so come spiegarlo...poi avendo i vetri neri si vede ancora di più!
A250 Premium SuperSport 7G-DCT // Argento Polare ★ Audio20 ★ Becker Map Pilot ★ Harman Kardon ★ Telecamera ★ Comfortmatic ★ Sedili riscaldati ★ Sedili elettrici ★ Mirror Package ★ Fari Bixeno ★ Light&Sight Pack ★ Cristalli oscurati ★ Parktronic ★ Park Assist ★ Lane Keeping Assist ★ Distronic Plus ★ Blind Spot Assist ★ Tempomat ★ Antifurto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,Teeo non si collega da mesi quindi ti rispondo io,i,prodotti sono assolutamente e validi (Y) si spruzza il,detergente sul,vetro e si passa il panno.

Ecco il Cobra Gold Plush XL http://www.lacuradellauto.it/cobra-gold ... 5-x36.html
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Kame io opterei per questi (Y)

questo panno è eccezzionale http://www.lacuradellauto.it/1a-ultra-m ... 40x45.html
non mi rimangono mai aloni :sisi:

come prodotto invece questo http://www.lacuradellauto.it/lcda-progl ... 00-ml.html

oppure questo http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-g ... 00-ml.html

..a te la scelta (Y)
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
rustico
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5821
Iscritto il: gio feb 07, 2013 11:58 am
Auto guidata: A 180 CDI (1.8) Automatica Sport lucida
Località: Romano trapiantato a Torino

Il proglass e molto valido e molto economico, per iniziare e il top! Il g6 trovo sia una spanna sopra a tutti i prodotti per vetri presenti in ogni angolo della terra :asd:
Immagine

A 180 CDI (1.8) Automatica, Sport, Bianco calcite, Pack Active con Bi xeno e Cerchi R38, Light & Sight Pack, Audio 20, Telecamera post

Work hard, Dream big

Immagine
Avatar utente
scikpra
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 268
Iscritto il: ven nov 19, 2010 6:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLC220 4matic
Località: Vicenza

Ciao ragazzi, domani vorrei attrezzare una piccola parte del mio garage con un po' di prodotti per la cura della mia auto.
La priorità è un pulitore per vetri e relativo panno in microfibra che vorrei tenerlo dedicato a questa attività.
Utilizzavo un prodotto a schiuma che mi aveva dato buoni risultati, ma sembra che ci siano varie opinioni in merito ai vari detergenti: consigliatemi quello definitivo please...massima resa minor sforzo possibile perché ogni volta divento matto per ottenere un risultato decente :stress:

La seconda attenzione è per la cura di interni pelle/tessuto e per il cruscotto...idem come sopra.

Non bannatemi per la banalità dell'ultima domanda: come lo pulisco lo schermo del COMAND?!?!?!

Grazie sempre a tutti per i preziosi consigli

:cannabius:
----------------------------------------------------------------
Renault Clio1.2
Fiat Brava 1.6
Fiat Bravo 1.9 JTD
Volkswagen Passat 1.9 TDI aut
Mercedes E280 CDI
Mercedes C220 cdi S204 Avantgarde
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Benvenuto nella sezione dei malati :cannabius: apri un topic in modo da rispondere alle tue domande e per linkarti i prodotti idonei (Y)
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
scikpra
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 268
Iscritto il: ven nov 19, 2010 6:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLC220 4matic
Località: Vicenza

davide_91 ha scritto:Benvenuto nella sezione dei malati :cannabius: apri un topic in modo da rispondere alle tue domande e per linkarti i prodotti idonei (Y)
Ciao scusa ma non sono un esperto, apri un topico significa aprire un nuovo argomento?
Cortesemnete mi potresti indicare come fare? #-o
----------------------------------------------------------------
Renault Clio1.2
Fiat Brava 1.6
Fiat Bravo 1.9 JTD
Volkswagen Passat 1.9 TDI aut
Mercedes E280 CDI
Mercedes C220 cdi S204 Avantgarde
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

scikpra ha scritto:
davide_91 ha scritto:Benvenuto nella sezione dei malati :cannabius: apri un topic in modo da rispondere alle tue domande e per linkarti i prodotti idonei (Y)
Ciao scusa ma non sono un esperto, apri un topico significa aprire un nuovo argomento?
Cortesemnete mi potresti indicare come fare? #-o
Hai già fatto (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
sitroRen
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 229
Iscritto il: ven mag 29, 2015 10:34 pm
Auto guidata: mercedes A209 clk 200 compressor cabrio
Località: Mediglia 20060 milano

Ciao a tutti,
io ho usato vari prodotti negli anni per la pulizia dei cristalli delle auto,adesso mi trovo molto bene
con i classici trasparenti in commercio che si trovano nei negozi e supermercati in genere.
Il segreto e' spruzzare il prodotto e passare energicamente esterno/interno del vetro con carta di giornale,
tipo corriere della sera,tanto da rilasciare una leggera patina dello stesso sui vetri.
Dopo qualche minuto, quando sono bene asciutti, si passa il panno in microfibra per una maggior lucentezza.

:ciao:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,se provi i prodotti che usiamo noi non comprerai più nemmeno il giornale :D
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
sitroRen
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 229
Iscritto il: ven mag 29, 2015 10:34 pm
Auto guidata: mercedes A209 clk 200 compressor cabrio
Località: Mediglia 20060 milano

Startaxi ha scritto:Ciao,se provi i prodotti che usiamo noi non comprerai più nemmeno il giornale :D
:muhaha: :muhaha: :muhaha: :ciao:
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

:approved: :muhaha:
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
fireball
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom feb 10, 2013 7:22 pm
Auto guidata: GLC 220d Premium Plus
Località: Roma

Ciao Ragazzi, ho ritirato da poco l' auto ma ho un problema al parabrezza, mettendo l' auto verso il sole si vedono dei puntini e la spazzole quando puliscono saltellano e fanno rumore....io credo che siano dei residui di cera, ho fatto rilavare la macchina in mercedes ma ci sono sempre questi " segnetti ". Ho anche acquistato una schiuma attiva della Wurth ma niente. Che devo fare per sgrassarla per bene ? :ciao:
GLC 220D Premium Plus / Grigio Mojave / Pacchetto night / Cerchi da 20 /Pacchetto USB

ImmagineImmagine
alebia
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 419
Iscritto il: gio set 10, 2015 9:47 pm
Auto guidata: S211 E320 CDI avantagarde
Località: Gussago (BS)

Acqua e acido citrico in giusta percentuale....oppure vai da un vetraio e fatti dare un po del concentrato che usano loro a pulire i vetri...di solito gli aggiungono anche un po di acetone...anche in questo caso fatti dire le giuste proporzioni
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione