presa accendino classe c w203 anno marzo 2004

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
OSCAR
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab gen 31, 2009 8:38 pm

Sono nuovo sia del forum che della mercedes ne ho comprato una di occasione ,unico neo non funziona la presa accendino ,sia l'accendisigari ,sia infilando nella presa il caricabatterie di un navigatore satellitare ,vi chiedo pertanto se potete rispondermi ,se dovesse essere un fusibile il control, della macchina dovrebbe segnalarmi un guasto giusto? cosa che non fa ,ma ammesso che voglia andare a veder se trattasi del fusibile ,ho visto che la scatola dei fusibili si trava a sx dello sterzo ma il libretto di istruzioni non mi da il riferimento del fusibile dell'accendisigari non saprei quale cambiare,se pertanto potete aiutarmi ,infine se dovesse essere la presa da sostituire sapreste dirmi che costo puo' avere e come fare per smontarla ,vi ringrazio anticipatamente se qualcuno vorra rispondermi
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

controlla prima il fusibile
nella scatola fusibili c'è un foglietto con lo schema dei fusibili
altrimenti il libretto uso e manutenzione
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
OSCAR
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab gen 31, 2009 8:38 pm

Ti ringrazio della risposta clk ,ma il problema e' proprio questo ,sul libretto di istruzione originale mi porta fusibili ,scatola fusibili lato sx dello sterzo ,ma non mi riporta lo schema con i singoli fusibili per la singola utenza, pazzesco ,vedi se puoi darmi una dritta ti ringrazio oscar da Palermo
Avatar utente
Valter55
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3023
Iscritto il: ven ott 10, 2008 11:29 am
Località: Roma

Forse il precedente proprietario ha inserito nella spina qualche utilizzatore che assorbiva tanta potenza e ha bruciato il fusibile. Con gli aspirapolvere potebbe essere.
Sportcoupè 220 CDI Elegance Gennaio 2005 argento iidium.
Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.

Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
OSCAR
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab gen 31, 2009 8:38 pm

GRAZIE CLK FUSIBILE SOSTITUITO LA PRESA ACCENDINO FUNZIONA,UN ULTIMA COSA SUL CONTROL NELLA SCHERMATA STANDARD E' PRESENTE LA TEMPERATURA 39 GRADI ,MA NON HO CAPITO SI RIFERISCA ALLA TEMPERATURA MINIMA DEL MOTORE E NON ALLA TEMPERATURA ESTERNA ,IN QUESTO ULTIMO CASO COME POSSO VISUALIZZARLA GRAZIE E' PRESENTE CLIMATIZZATORE AUTOMATICO SALUTI OSCAR
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

Oscar mper cortesia non scrivere maiuscolo,equivale ad urlare
lo schema fusibili l'hai trovato (Y)
ma nella scatola doveva esserci un foglietto ripiegato con uno schema semplificato

la temperatura si riferisce a quella esterna,ma 39° mi sembrano troppi di questi periodi
controlla nel settaggio del cdb se la temperatura è in gradi celsius(C°) o farenight(F°)
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
Avatar utente
nostromo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1260
Iscritto il: lun mar 03, 2008 9:16 am
Auto guidata: Clk 230 Avantgarde

Oppure controlla il sensore esterno posto in basso a dx vicino il fendinebbia (mi pare), magari si è spostato e prende in parte la temperatura del vano motore (Y)
OSCAR
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab gen 31, 2009 8:38 pm

Ciao sono Oscar scusami per il maiuscono ma purtroppo ho preso questa abitudine,si il foglietto dei fusibili l'ho trovato nell'alloggio portafusibili lato guida , la temperatura e' in C celsius e non farenait adesso non so quale impostare ,per il sensore di cui cortesemente mi parlavi ,devo aprire il cofano della macchina credo e andare a guardare sino in fondo al faretto fendinebbia ho sbaglio ,oppure devo andare dall'esterno ,ed inoltre che doimensioni ha questo sensore e di che forma ,ti ringrazio ma purtroppo non sono molto pratico ,di malattie me ne intendo pero' e' il mio mestiere altro non so fare ciao Oscar
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

Vabbè siamo nello stesso campo io tu e Nostromo :crpp:
il sensore temperatura è un cilindro appuntito nero,lo trovi nel suo alloggiamento vicino al faretto
stacca la griglia e controlla se si trova incastrato al suo posto
puo' darsi che si sia staccato e subisca l'influenza della temperatura del motore
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
OSCAR
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab gen 31, 2009 8:38 pm

clk la griglia centrale del paraurti anteriore oppure la griglia del faretto lato guida grazie
Avatar utente
nostromo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1260
Iscritto il: lun mar 03, 2008 9:16 am
Auto guidata: Clk 230 Avantgarde

OSCAR ha scritto:clk la griglia centrale del paraurti anteriore oppure la griglia del faretto lato guida grazie
A questa rispondo io :mrgreen:

Il sensore sta nella griglietta vicino il fendinebbia.
C'è un foro da cui dovrebbe spuntare il sensore a forma conica + o - :wink:
Avatar utente
slavishdany
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mar 06, 2015 2:18 pm
Auto guidata: mercedes C180 elegance sw
Località: Torino

ragazzi scusate, mi unisco anche io, io ho lo stesso problema con l'accendisigari, ma non trovo la scatola fusibili, il manuale mi dice che a sx dello sterzo c'è un vano con una maniglia ma, non trovo la maniglia, come tolgo quel vano senza rovinare le plastiche? Grazie mille.
Ah io ho una s203 (dovrebbe essere ) del 2002.
Avatar utente
marcogoal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1816
Iscritto il: mer ago 15, 2012 6:12 pm
Auto guidata: Mercedes C320 W203 SportCoupè Avantg. Evo Nag5
Località: ROMA

slavishdany ha scritto:ragazzi scusate, mi unisco anche io, io ho lo stesso problema con l'accendisigari, ma non trovo la scatola fusibili, il manuale mi dice che a sx dello sterzo c'è un vano con una maniglia ma, non trovo la maniglia, come tolgo quel vano senza rovinare le plastiche? Grazie mille.
Ah io ho una s203 (dovrebbe essere ) del 2002.
Ci sono tre scatole fusibili, ho allegato lo schema che riporta anche il posizionamento.
La prima nel vano motore, la seconda nel bagagliaio e la terza nella parte terminale a sx del cruscotto, che puoi asportare facilmente con una spatola piccola per non rovinare l'esterno. (Y)
Il tuo fusibile è il 47 , dallo schema vedi dove si trova :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
slavishdany
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mar 06, 2015 2:18 pm
Auto guidata: mercedes C180 elegance sw
Località: Torino

Grazie mille :) oggi lo cerco e lo sostituisco (non poter caricare il telefono mi disturba un po' ) :D
Avatar utente
marcogoal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1816
Iscritto il: mer ago 15, 2012 6:12 pm
Auto guidata: Mercedes C320 W203 SportCoupè Avantg. Evo Nag5
Località: ROMA

slavishdany ha scritto:Grazie mille :) oggi lo cerco e lo sostituisco (non poter caricare il telefono mi disturba un po' ) :D
Fai una copia dello schema fusibili e lascialo in auto, sempre a disposizione :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione