CAR WRAPPING (cos'é, dove si fà, quanto costa...)

SOLO modifiche estetiche che rispettano il Codice della Strada

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
w169 avantgarde
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: dom giu 29, 2014 11:19 pm
Auto guidata: w 169 coupè avantgarde
Località: vicenza

MAXZ ha scritto:
Mercedes64 ha scritto:
MAXZ ha scritto:secondo voi un buon prezzo per wrappare il tetto della A quale potrebbe essere?non ho misurato di preciso il tetto ma con un pezzo unico massimo 100x200cm dovrebbe bastare considerando un po di margine per poter poi tagliarla.
Non saprei...... Non me ne sono mai interessato..... Comunque non spendere più di 1000euro....

no no macche' :) alcuni mi hanno detto 300 alcuni 400 altri sopra i 500 ma sono troppi.considerando che un foglio di pellicola delle misure che ho messo si trova a 130€ circa su ebay direi che un wrappatore onesto massimo 250€ dovrebbe chiedermi visto che e' un lavoro di 30minuti al massimo e 100€ per 30 minuti di lavoro mi sembrano piu' che onesti.
credo proprio devi informarti in un centro o carrozzeria..poi dipende se abiti al nord o sud, dove vai..se sono wrappatori di professione o autodidatti..io ho speso molto per un pezzo wrappato :shock:
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Stavo guardando in giro per un wrapping lucido e ho trovato dai nostri colleghi delle buone informazioni. Wrappaing doppio per esaltare la lucidità.
Non vedo i prezzi ma penso che costi di più che verniciarla ... :(

http://www.1addicts.com/forums/showthread.php?t=732607
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Favolosaaaaa
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
Luismeshuggah
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1766
Iscritto il: sab apr 20, 2013 5:24 pm
Auto guidata: Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) 2010
Località: Bari

A dire il vero non sembra sia "wrappata". Così com'è stata fatta questa BMW 1M, direi che è svanito l'effetto tamarro che tanto spopola nelle auto wrappate semplicemente!

Ma il prezzo credo sia un bel po' elevato..

Pa : da notare la targa dell'auto in questione...
Auto posseduta :
Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) Avantgarde
Avatar utente
etac88
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 524
Iscritto il: sab feb 14, 2009 7:12 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK
Località: La Spezia

Salve a tutti.

Per il tetto panoramico rovinato della mia Smart Forfour stavo pensando all'applicazione di una pellicola.

Cosa mi consigliate? Marche, tecnica di applicazione, ecc...

Grazie!
Classe SLK 200 Kompressor Sport con cambio automatico, paddles al volante e parktronic.
Classe A 150 Avantgarde con cambio automatico
Smart ForFour Passion 1.1 con cambio automatico

"Il meglio del meglio" Karl Benz
"Il meglio o nulla" Gottlieb Daimler
Avatar utente
etac88
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 524
Iscritto il: sab feb 14, 2009 7:12 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK
Località: La Spezia

Ragazzi, qualche suggerimento? :?-: :D
Classe SLK 200 Kompressor Sport con cambio automatico, paddles al volante e parktronic.
Classe A 150 Avantgarde con cambio automatico
Smart ForFour Passion 1.1 con cambio automatico

"Il meglio del meglio" Karl Benz
"Il meglio o nulla" Gottlieb Daimler
Robertino85
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: sab nov 15, 2014 6:44 pm
Auto guidata: A45, Carrera RS in partenza, Mini
Località: Roma

Io avevo pensato di fare il musetto, il retro e le minigonne carbonio sulla a45
A45 Amg, grigio montagna, cerchi 18" amg, sospensioni performance, scarico performance, volante performance, parktornic, light pack, pinze rosse, sedili elettrici con supporto lombare.
<3coupe<3
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: gio apr 09, 2015 8:31 am
Auto guidata: Mercedes C250 Coupé
Località: Perugia

Io ragazzi ho provato tutto, carrozziere, plastidip e wrapping.....danno risultati completamente diversi ma tutti validi. I prezzi però certe volte sono improponibili. Tocca fare preventivi vari e valutare. Per esempio per gli specchietti volevo un nero lucido. Con il wrapping mi hanno chiesto 100 euro totali. Il carrozziere me ne ha prese 40 in tutto per verniciare. Il plastidip devo dire che è una gran cosa. Le cornici dei led le ho fatte da solo con la bomboletta nero opaco. Unica accortezza da segnalare è quella di smontare il pezzo e di appenderlo in modo che non sia poggiato per terra...la vernice si attacca anche al pavimento. Cmq gran risultato, resistente al sole di agosto ed al lavaggio ad alta pressione con i rulli. Invece il baffo della mascherina l'ho wrappato da solo con una pellicola cromata non buonissima (con la 3m che ho usato in passato sarebbe stato più facile). Si smadonna molto più che col plastidip ma anche la pellicola tiene sia alle alte temperature che al lavaggio. Anche la zona inferiore del paraurti l'ho wrappata in nero opaco e, nonostante la linearità del pezzo, ho bestemmiato parecchio. Purtroppo il plastidip li era improponibile. Diciamo che il plastidip è ottimo se puoi letteralmente avvolgere il pezzo da verniciare. Infatti io sui cerchi plastidippati ho qualche riserva..e ne ho visti parecchi. Tant'è che li farò verniciare a polvere dal carrozziere..

Immagine
<3coupe<3
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: gio apr 09, 2015 8:31 am
Auto guidata: Mercedes C250 Coupé
Località: Perugia

etac88 ha scritto:Salve a tutti.

Per il tetto panoramico rovinato della mia Smart Forfour stavo pensando all'applicazione di una pellicola.

Cosa mi consigliate? Marche, tecnica di applicazione, ecc...

Grazie!
per rispondere alla tua domanda ti dico che wrappare il tetto non è difficile...dovrai farlo almeno in due persone ma se siete in quattro (uno per angolo) viene perfetto. Non so se sul tetto hai l'antenna ma se puoi evitala. I due che tengono gli angoli posteriori tengono la pellicola sollevata mentre i due davanti la stendono. Considera che la misura dovrà essere quella del tetto più 20-30 cm per lato. Non stendere una pellicola già a filo. Tieniti largo e poi usa il cutter per ridimensionare. Compra una pistola termica. Costa poco ed è molto meglio del phon. Il tetto non ha irregolarità quindi non sarà necessaria una pellicola di altissima qualità. Però considera che una 3m è molto sottile e da l'impressione della vernice. Una pellicola scarsa è spessa e si vede ad un km che è una pellicola. Se non te ne frega niente vai di risparmio. Soprattutto se non sei sicuro di riuscirci alla prima botta.
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

Ho chiesto oggi per fare il tetto del cla sb nero lucido.prezzo 350 più Iva!che ne pensate?
Avatar utente
etac88
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 524
Iscritto il: sab feb 14, 2009 7:12 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK
Località: La Spezia

<3coupe<3 ha scritto:
etac88 ha scritto:Salve a tutti.

Per il tetto panoramico rovinato della mia Smart Forfour stavo pensando all'applicazione di una pellicola.

Cosa mi consigliate? Marche, tecnica di applicazione, ecc...

Grazie!
per rispondere alla tua domanda ti dico che wrappare il tetto non è difficile...dovrai farlo almeno in due persone ma se siete in quattro (uno per angolo) viene perfetto. Non so se sul tetto hai l'antenna ma se puoi evitala. I due che tengono gli angoli posteriori tengono la pellicola sollevata mentre i due davanti la stendono. Considera che la misura dovrà essere quella del tetto più 20-30 cm per lato. Non stendere una pellicola già a filo. Tieniti largo e poi usa il cutter per ridimensionare. Compra una pistola termica. Costa poco ed è molto meglio del phon. Il tetto non ha irregolarità quindi non sarà necessaria una pellicola di altissima qualità. Però considera che una 3m è molto sottile e da l'impressione della vernice. Una pellicola scarsa è spessa e si vede ad un km che è una pellicola. Se non te ne frega niente vai di risparmio. Soprattutto se non sei sicuro di riuscirci alla prima botta.
Ti ringrazio per la risposta, anche se la ho letta molto in ritardo.
Il tetto adesso è molto più rovinato, ma già tempo fa un negozio che fa wrapping mi ha detto che avrebbero sì applicato la pellicola, ma senza darmi la garanzia di tenuta, perchè il tetto della smart forfour è di plastica tipo plexiglass, e non sapeva se con il sole avrebbe tenuto.
Quindi ho rinunciato al tutto. Potrei al massimo provare una soluzione fai date al risparmio, ma sono un pò indeciso.
Classe SLK 200 Kompressor Sport con cambio automatico, paddles al volante e parktronic.
Classe A 150 Avantgarde con cambio automatico
Smart ForFour Passion 1.1 con cambio automatico

"Il meglio del meglio" Karl Benz
"Il meglio o nulla" Gottlieb Daimler
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Salve a tutti... volevo wrappare gli inserti nero pianoforte della mia W204 che si sono rovinati... NON in carbon look, non si addicono alla macchina, pensavo più una pellicola effetto alluminio nero... in modo da rispettare il full black degli interni... la domanda è... lo faccio da me o mi affido ad un wrapper qui vicino casa che lavora su Ferrari Maserati ecc. anche di calciatori?
è facile smontare gli inserti delle nostre stelle? qualcuno lo ha fatto? mi preoccupa la questione, non vorrei rovinare qualcosa....
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Chiedigli prima un preventivo,così intanto sai se ha anche prezzi "da calciatore" :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Startaxi ha scritto:Chiedigli prima un preventivo,così intanto sai se ha anche prezzi "da calciatore" :wink:
ad un mio amico per wrappare completamente una MX-5 gli hanno chiesto sui 1000 euro... quanto vuoi che chiedano per 5 inserti? penso un massimo di 200 euro... certo se potessi fare da solo sarebbe meglio... anche perchè sono abbastanza bravo... comunque appena ci passo chiedo (Y)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Semmai prova tu e vedi cosa produci :felice: .......se viene una ciofeca #-o :sisi: la porti al wrappatore (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Modifiche Estetiche”

  • Informazione