Attivazione modalità manuale cambio 7G tronic plus

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
harakid
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 17, 2013 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Avantgarde W204 MY2012
Località: Rimini

Si infatti vedo quanti cambi della vw saltano... In Asia ecc non riescono a fare nemmeno un richiamo perché non capiscono la causa.

Gia il t. Plus dovrebbe reggere oltre i 700nm, quello di zf 8marce ancora di più. A noi non interessa la coppia ma i tempi peccato che non ci siano professionisti o preparatori che mettendo mani a elettronica o meccanica possano far avere miglioramenti.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164717
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

dariomor89 ha scritto:Non é proprio così star. L S-tronic dell audi li regge. É un limite del cambio mb non dei doppia frizione.
Dario ho visto le frizioni sulle Octavia 1.6 TDI dei miei colleghi saltare con soli 25 kgm sulla groppa e capita a TUTTE..........spero che il cambio LS-tronic sia più robusto (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
enrico13
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: dom gen 04, 2015 11:57 pm
Auto guidata: Mercedes C220 cdi w204
Località: Rovigo

Ciao Ale non riesco ad inviarti MP. Puoi contattarmi tu? Non so perche' ma i messagi mi si bloccano IN USCITA. Non risultano spediti.
Hai la casella piena?
Grazie

Enrico
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164717
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

enrico13 ha scritto:Non so perche' ma i messagi mi si bloccano IN USCITA. Non risultano spediti.
Rimangono in uscita fino a quando il destinatario non li ha letti
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
enrico13
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: dom gen 04, 2015 11:57 pm
Auto guidata: Mercedes C220 cdi w204
Località: Rovigo

Qui ho sempre da imparare!!!Grazieee!!! :felice:
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

Ma attivando la modalità manuale c'è necessariamente bisogno delle palette dietro il volante oppure si potrebbe usare la leva del cambio (sx/dx) per scendere/salire di marcia come un vero sequenziale?
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164717
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Senza paddles non c'è gusto.......ma penso che non siano indispensabili,bisogna sentire Michele
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

La modalità manuale un po' mi manca sinceramente. Mi trovo bene con questo cambio, da due mesi che ho l'auto ho imparato a conoscerlo, capirlo e riesco a farlo salire di marcia quando voglio.
Nei sorpassi il convertitore frulla troppo e scala una marcia in più di quella che vorrei. La macchina urla troppo. Se provo ad accelerare di meno la marcia è giusta ma la macchina non va quanto dovrebbe. Se accelero di più scala marcia ma io non vorrei farla scalare!

Probabilmente devo farci il piede, anche se credo ci voglia una precisione chirurgica, ecco perché preferirei il manuale.

Anche nelle rotonde piccole sento sempre il convertitore frullare in USCITA. Ma qui mi basta scalare prima di entrare in rotonda, cosa che posso fare anche col limitatore di marcia superiore che c'è ora.

A MercedesMods ho inviato un PM giorni fa ma non mi ha ancora risposto... attendo :pc:
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164717
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Michele è full :whiteflag:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

Buon per lui :beer:
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
Avatar utente
harakid
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 17, 2013 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Avantgarde W204 MY2012
Località: Rimini

flaz ha scritto:La modalità manuale un po' mi manca sinceramente. Mi trovo bene con questo cambio, da due mesi che ho l'auto ho imparato a conoscerlo, capirlo e riesco a farlo salire di marcia quando voglio.
Nei sorpassi il convertitore frulla troppo e scala una marcia in più di quella che vorrei. La macchina urla troppo. Se provo ad accelerare di meno la marcia è giusta ma la macchina non va quanto dovrebbe. Se accelero di più scala marcia ma io non vorrei farla scalare!

Probabilmente devo farci il piede, anche se credo ci voglia una precisione chirurgica, ecco perché preferirei il manuale.

Anche nelle rotonde piccole sento sempre il convertitore frullare in USCITA. Ma qui mi basta scalare prima di entrare in rotonda, cosa che posso fare anche col limitatore di marcia superiore che c'è ora.

A MercedesMods ho inviato un PM giorni fa ma non mi ha ancora risposto... attendo Immaginec:
Stessa situazione.... Frulla troppo e i giri del motore pur essendo alti non da lo spunto giusto, quei 400nm di coppia non gli scarica come si deve però a volte lo fa così dannatamente bene che ti stacca la testa....
enrico13
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: dom gen 04, 2015 11:57 pm
Auto guidata: Mercedes C220 cdi w204
Località: Rovigo

gia', lo notai subito.Venedo dal un 320 cd BMW 150 cv, questo motore abbinanto al cambio automatico sembra un po' vuoto fino a 2000 giri e quando devi fare un certo sorpasso, veloce, anche da 60 a 80 km/h schiacciando non dico a fondo ma un bel po' fa andare il rapporto fino a 4000 e oltre prima di passare al rapporto successivo, cosa a cui non ero certo abituato, di solito arrivare a 3000 era tanto a quel punto cambiavio io subito rapporto perche' il motore cominciava a plafonare come curva di coppia. Chissa se se sono veri i 400 NM. Mi sa che se li mangia il cambio automatico stesso
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

E dire che l'avevo provato per bene il 7G Tronic su una C200 (non C220) praticamente nuova (30 mila km) e mi aveva dato l'impressione di essere totalmente impercettibile nelle cambiate, l'effetto frullino quasi nullo e più intraprendente nelle scalate. Sulla mia (90 mila km con cambio olio appena fatto) mi sembra più brusco, più frullino e il freno motore c'è praticamente solo in sport. Possibile che la C200 monti un software così tanto diverso? O ancora il mio sw è obsoleto? O è solo questione d'usura?

Poco fa sono salito su una ML automatica del 2008, 200 cavalli, 160 mila km e cambiate impercettibili e meno frullino. E sì che il rapporto peso/potenza dovrebbe giocare a favore della C, eppure sulla ML il cambio mi sembrava che si sentisse nel suo habitat su questo modello.

Certo il CA è comodo, nulla da dire, però mi sta un po' deludendo questo 7G-Tronic... :doubt:
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
HEINZ63
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: ven feb 28, 2014 2:05 pm
Auto guidata: MB ML 350

Scusate se ripesco l'argomento

Concordo pienamente con Enrico 13... ho lo stesso problema sulla mia ML 350 blutec Trovo veramente impossibile che con 75 k pagati
non ci sia l aopzione manuale ho letto che mercedes Moods la propone.
Li ho chiamato ( 3 volte per avere una risposta) poi mi hanno detto che non le accettano piu'... ho chiesto spiegazioni
in quanto " non le accettano piu' non vule dire nulla" ma la segretaria non mi ha saputo dare ulteriori spiegazioni ha troncato.
Ora non vedo come si possa pubbiliczzare un intevernto che non si puo' fare....
x me una auto che ha un gran motore ma un cambio che a dire poco funzione come 10 anni fa non interessa.
e francamente pubblicizzare un intervento che on si puo' fare mi sembra poco serio.
Ho interpellato il concessionario il quale mi dice, tecnicamente si potrebbe fare ma noi come conc. ufficiale MB non lo possiamo fare.
Chiedo gentilmente se qualcuno lo ha fatto ed in che modo, in quanto quei paddle sotto al volante veramente non servono a nulla.
Gazie e ciao
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

eccomi, siamo provvisoriamente fermi con modifiche elettroniche, come ho fatto dire dalla segretaria, bisogna aspettare un poco, siamo costretti a rifiutarle per ora.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione