entrambi questi protettivi non creano effetto lucido se stesi su superfici che non hanno finitura lucida.... ad esempio l'ecopelle dei tuoi sedili ha una finitura opaca, che diventerebbe lucida con l'usura, con lo sporco o con la stesura di prodotti non adeguati.
Usando uno di quei due sigillanti invece non alteri la finitura originale e anzi aiuti a preservarla poiché agisce da barriera contro sporco e sfregamento (almeno in teoria): lo sporco aderisce meno e si velocizza la pulizia.
la differenza dovrebbe essere che la pelle "vera" va pulita, nutrita se ne ha bisogno e infine protetta col sigillante, mentre la pelle "ecologica" oppure quella che sembra pelle ma in realtà è una specie di plastica va solamente pulita e protetta.. non assorbirebbe il nutriente...
PRIMA AUTO CON INTERNI IN (ECO)PELLE - need some help
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ah ok! grazie, spiegazione semplice e precisa :xcd: insomma non devo nutrirla, la proteggo con L1 dopo una veloce pulizia visto che è nuova, così sara più facile pulirla in futuro, considerando che uso la macchina 3 giorni alla settimana in media, ogni quanto dovrei riapplicare l'L1? su per giu' un flaconcino per quanto basta??Zordi ha scritto:entrambi questi protettivi non creano effetto lucido se stesi su superfici che non hanno finitura lucida.... ad esempio l'ecopelle dei tuoi sedili ha una finitura opaca, che diventerebbe lucida con l'usura, con lo sporco o con la stesura di prodotti non adeguati.
Usando uno di quei due sigillanti invece non alteri la finitura originale e anzi aiuti a preservarla poiché agisce da barriera contro sporco e sfregamento (almeno in teoria): lo sporco aderisce meno e si velocizza la pulizia.
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Bravo AlbertoZordi ha scritto:entrambi questi protettivi non creano effetto lucido se stesi su superfici che non hanno finitura lucida.... ad esempio l'ecopelle dei tuoi sedili ha una finitura opaca, che diventerebbe lucida con l'usura, con lo sporco o con la stesura di prodotti non adeguati.
Usando uno di quei due sigillanti invece non alteri la finitura originale e anzi aiuti a preservarla poiché agisce da barriera contro sporco e sfregamento (almeno in teoria): lo sporco aderisce meno e si velocizza la pulizia.
la differenza dovrebbe essere che la pelle "vera" va pulita, nutrita se ne ha bisogno e infine protetta col sigillante, mentre la pelle "ecologica" oppure quella che sembra pelle ma in realtà è una specie di plastica va solamente pulita e protetta.. non assorbirebbe il nutriente...
L1 come C6 non alterano la finitura
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Considera di riapplicare il protettivo una volta al mese o una volta ogni due
in teoria se ne usa pochissimo quindi per un due-tre applicazioni, visto che tu hai ecopelle da tutte le part, dovrebbe bastare i
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si, poi dovrai regolarti tu, L1 resiste tranquillamente quando dai una passata ai sedili con AriaPura o Superclean con diluizioni blande e microbica... più che altro secondo me sarà il continuo sfregamento con gli abiti ad indebolire la protezione gradualmente.. quindi si una volta ogni due mesi anche secondo me...
Se posso darti un suggerimento, soggetto ad usura come i sedili o addirittura di più è il volante... ora che hai ritirato l'auto è bello opaco... ma col tempo, il sudore delle mani etc diventerà sempre più lucido.... Se acquisti L1 (che è apposito per pelle) dopo aver fatto il trattamento ai sedili fa lo stesso anche alla corona del volante (questa si che è in vera pelle, ma essendo nuova non serve nutrirla): pulizia, aspettare un'oretta che sia perfettamente asciutto e sigillatura (non serve inzupparlo di sigillante, stendi poco prodotto e bene, appena lo stendi vedrai la pelle "bagnarsi" con un alone scuro che scompare in pochi secondi: è sufficiente).
Se posso darti un suggerimento, soggetto ad usura come i sedili o addirittura di più è il volante... ora che hai ritirato l'auto è bello opaco... ma col tempo, il sudore delle mani etc diventerà sempre più lucido.... Se acquisti L1 (che è apposito per pelle) dopo aver fatto il trattamento ai sedili fa lo stesso anche alla corona del volante (questa si che è in vera pelle, ma essendo nuova non serve nutrirla): pulizia, aspettare un'oretta che sia perfettamente asciutto e sigillatura (non serve inzupparlo di sigillante, stendi poco prodotto e bene, appena lo stendi vedrai la pelle "bagnarsi" con un alone scuro che scompare in pochi secondi: è sufficiente).
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per dirla cruda....vile plastica.... ecopelle è un nome per non chiamarla plastica. assorbimento uguale alla plastica... quindi i prodotti non servono a nulla.... immagina di mettere la crea nivea su un salvagente di plastica.... diventa più morbido?passion4profession ha scritto:scusate non ho capito, la mia è ecopelle o finta pelle?
i protettivi peggio ancora, non servono a niente per lo stesso discorso... non si fissano sopra.....
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Scusa se mi permetto ma non la penso così... sul fatto che la plastica o ciò che deriva da essa non si possa proteggere
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ma figurati, ognuno la pensa a modo suo, io lo dico solo perché sono a contatto ogni giorno con vari tappezzieri auto che vengono da me a sistemare interni, gente che lavora da una vita, mi hanno anche fatto delle dimostrazioni su ecopelle w204....qualunque prodotto ci scivola sopra...
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Sono sempre stato del parere, e lo sono tuttora, che la pelle artico non sia vera pelle ma bensì finta pelle anche se di buona fattura. Comunque sulla mia GLK di quattro anni non ho mai eseguito, né fatto eseguire, alcun trattamento e posso affermare che i sedili (beige) sono ancora perfetti.passion4profession ha scritto:Buonasera a tutti, ho ritirato da poco la mia prima auto con interni in pelle, (ecopelle artico grigio alpaca)
prcedentemente ho avuto una audi con interni in misto nero, e dopo 6 ann senza nessuna particolare curai si leggeva qualche crepa, vorrei preservare al meglio i miei nuoi interni, dopo aver seguito un po di discussioni mi sono procurato su lacuradellauto :
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Mi rendo conto che è nato tutto da una mia risposta errata,questa:
In realtà MB definisce la pelle Artico pelle sintetica pertanto non si tratta di pelle ecologica ma,semplificando al massimo,di "plastica"Startaxi ha scritto:Ecopelle
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ragazzi io ho i sedili riscaldati in pelle(credo) traforata,stamani per pulirli ho usato aria pura diluito 1:20 spruzzato su un panno di microfibra e poi lo ho passato sul sedile.dite che mi conviene prendere il kit fenice o altri kit?
i sedili sono questi:
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diddi ha scritto:Questi sono in pelle il kit fenice fa al caso tuo
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