PRIMA AUTO CON INTERNI IN (ECO)PELLE - need some help

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Avatar utente
Zordi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 465
Iscritto il: mer mar 26, 2014 11:39 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Bassano (VI)

entrambi questi protettivi non creano effetto lucido se stesi su superfici che non hanno finitura lucida.... ad esempio l'ecopelle dei tuoi sedili ha una finitura opaca, che diventerebbe lucida con l'usura, con lo sporco o con la stesura di prodotti non adeguati.
Usando uno di quei due sigillanti invece non alteri la finitura originale e anzi aiuti a preservarla poiché agisce da barriera contro sporco e sfregamento (almeno in teoria): lo sporco aderisce meno e si velocizza la pulizia.
la differenza dovrebbe essere che la pelle "vera" va pulita, nutrita se ne ha bisogno e infine protetta col sigillante, mentre la pelle "ecologica" oppure quella che sembra pelle ma in realtà è una specie di plastica va solamente pulita e protetta.. non assorbirebbe il nutriente...
Immagine

A180 Sport, Bianco Calcite, Audio 20, Becker Map Pilot, Bixenon, cerchi R10, Park Assist, Tempomat, vetri posteriori oscurati
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

Zordi ha scritto:entrambi questi protettivi non creano effetto lucido se stesi su superfici che non hanno finitura lucida.... ad esempio l'ecopelle dei tuoi sedili ha una finitura opaca, che diventerebbe lucida con l'usura, con lo sporco o con la stesura di prodotti non adeguati.
Usando uno di quei due sigillanti invece non alteri la finitura originale e anzi aiuti a preservarla poiché agisce da barriera contro sporco e sfregamento (almeno in teoria): lo sporco aderisce meno e si velocizza la pulizia.
la differenza dovrebbe essere che la pelle "vera" va pulita, nutrita se ne ha bisogno e infine protetta col sigillante, mentre la pelle "ecologica" oppure quella che sembra pelle ma in realtà è una specie di plastica va solamente pulita e protetta.. non assorbirebbe il nutriente...
ah ok! grazie, spiegazione semplice e precisa :xcd: insomma non devo nutrirla, la proteggo con L1 dopo una veloce pulizia visto che è nuova, così sara più facile pulirla in futuro, considerando che uso la macchina 3 giorni alla settimana in media, ogni quanto dovrei riapplicare l'L1? su per giu' un flaconcino per quanto basta??
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Zordi ha scritto:entrambi questi protettivi non creano effetto lucido se stesi su superfici che non hanno finitura lucida.... ad esempio l'ecopelle dei tuoi sedili ha una finitura opaca, che diventerebbe lucida con l'usura, con lo sporco o con la stesura di prodotti non adeguati.
Usando uno di quei due sigillanti invece non alteri la finitura originale e anzi aiuti a preservarla poiché agisce da barriera contro sporco e sfregamento (almeno in teoria): lo sporco aderisce meno e si velocizza la pulizia.
la differenza dovrebbe essere che la pelle "vera" va pulita, nutrita se ne ha bisogno e infine protetta col sigillante, mentre la pelle "ecologica" oppure quella che sembra pelle ma in realtà è una specie di plastica va solamente pulita e protetta.. non assorbirebbe il nutriente...
Bravo Alberto (Y) :approved:

L1 come C6 non alterano la finitura
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Considera di riapplicare il protettivo una volta al mese o una volta ogni due (Y)
in teoria se ne usa pochissimo quindi per un due-tre applicazioni, visto che tu hai ecopelle da tutte le part, dovrebbe bastare (Y) i
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
Zordi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 465
Iscritto il: mer mar 26, 2014 11:39 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Bassano (VI)

si, poi dovrai regolarti tu, L1 resiste tranquillamente quando dai una passata ai sedili con AriaPura o Superclean con diluizioni blande e microbica... più che altro secondo me sarà il continuo sfregamento con gli abiti ad indebolire la protezione gradualmente.. quindi si una volta ogni due mesi anche secondo me...

Se posso darti un suggerimento, soggetto ad usura come i sedili o addirittura di più è il volante... ora che hai ritirato l'auto è bello opaco... ma col tempo, il sudore delle mani etc diventerà sempre più lucido.... Se acquisti L1 (che è apposito per pelle) dopo aver fatto il trattamento ai sedili fa lo stesso anche alla corona del volante (questa si che è in vera pelle, ma essendo nuova non serve nutrirla): pulizia, aspettare un'oretta che sia perfettamente asciutto e sigillatura (non serve inzupparlo di sigillante, stendi poco prodotto e bene, appena lo stendi vedrai la pelle "bagnarsi" con un alone scuro che scompare in pochi secondi: è sufficiente). (Y)
Immagine

A180 Sport, Bianco Calcite, Audio 20, Becker Map Pilot, Bixenon, cerchi R10, Park Assist, Tempomat, vetri posteriori oscurati
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Bravissimo assistente (Y)
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

passion4profession ha scritto:scusate non ho capito, la mia è ecopelle o finta pelle?
per dirla cruda....vile plastica.... ecopelle è un nome per non chiamarla plastica. assorbimento uguale alla plastica... quindi i prodotti non servono a nulla.... immagina di mettere la crea nivea su un salvagente di plastica.... diventa più morbido?
i protettivi peggio ancora, non servono a niente per lo stesso discorso... non si fissano sopra.....
soldi buttati
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Scusa se mi permetto ma non la penso così... sul fatto che la plastica o ciò che deriva da essa non si possa proteggere
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

ma figurati, ognuno la pensa a modo suo, io lo dico solo perché sono a contatto ogni giorno con vari tappezzieri auto che vengono da me a sistemare interni, gente che lavora da una vita, mi hanno anche fatto delle dimostrazioni su ecopelle w204....qualunque prodotto ci scivola sopra...
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
stocle
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar apr 01, 2014 12:29 am
Auto guidata: mercedes glk 220cdi 4 matic
Località: emilia romagna ( FC )

passion4profession ha scritto:Buonasera a tutti, ho ritirato da poco la mia prima auto con interni in pelle, (ecopelle artico grigio alpaca)
prcedentemente ho avuto una audi con interni in misto nero, e dopo 6 ann senza nessuna particolare curai si leggeva qualche crepa, vorrei preservare al meglio i miei nuoi interni, dopo aver seguito un po di discussioni mi sono procurato su lacuradellauto :
Sono sempre stato del parere, e lo sono tuttora, che la pelle artico non sia vera pelle ma bensì finta pelle anche se di buona fattura. Comunque sulla mia GLK di quattro anni non ho mai eseguito, né fatto eseguire, alcun trattamento e posso affermare che i sedili (beige) sono ancora perfetti.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi rendo conto che è nato tutto da una mia risposta errata,questa:
Startaxi ha scritto:Ecopelle :!:
In realtà MB definisce la pelle Artico pelle sintetica pertanto non si tratta di pelle ecologica ma,semplificando al massimo,di "plastica"
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
dress
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: mer ott 15, 2014 8:47 am
Auto guidata: Mercedes w176 A200 cdi Premium
Località: Montignoso(MS)

ragazzi io ho i sedili riscaldati in pelle(credo) traforata,stamani per pulirli ho usato aria pura diluito 1:20 spruzzato su un panno di microfibra e poi lo ho passato sul sedile.dite che mi conviene prendere il kit fenice o altri kit?

i sedili sono questi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
diddi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3955
Iscritto il: ven gen 10, 2014 6:11 pm
Auto guidata: C117 CLA 200 CGI PREMIUM
Località: Pisa

Questi sono in pelle (Y) il kit fenice fa al caso tuo :wink:
C117 CLA 200 Benzina M270 PREMIUM
NERO COSMO--VETRI OSCURATI--TEMPOMAT--LIGHT & SIGHT--ADVANCE-18"AMG794/ BREMEN



Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

diddi ha scritto:Questi sono in pelle (Y) il kit fenice fa al caso tuo :wink:
:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Paope
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 479
Iscritto il: mar mar 25, 2014 4:03 pm
Auto guidata: Mercedes CLA C117 180 cdi Premium
Località: Prov.Bari

Questo è il kit che dovrei prendere anche io se ho capito bene
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione