Problema! Inserisco la chiave ma la macchina non si avvia!

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Per essere precisi, serve anche la "chiave officina" (quella chiave colorata) che viene fornita insieme alla centralina. Questa chiave serve per riallineare la nuova centralina con la EZS dell'auto e una volta utilizzata va restituita alla Mercedes. Questa costa 218 euro (iva compresa). Se il lavoro NON lo fa l'officina MB, al cliente viene dapprima fatta pagare poi gli viene restituita la somma pagata una volta restituita la chiave. Se invece il lavoro lo fa l'officina, la cosa non riguarda il cliente a cui non viene fatto pagare nulla. Spero di essere stato chiaro.

P.S. per quanto riguarda la mano d'opera, tieni conto che il bloccasterzo l'hai già sbloccato tu, quindi complicazioni ZERO... viceversa, se non si sbloccava, bisognava smontare tutto il piantone e poi mettere in morsa la piastra e rompere la centralina maledetta... qualche ora in più era giustificata... QUI NO ...
sergionrg
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mer giu 04, 2008 10:23 am
Auto guidata: Mercedes C220 W204 AVG
Località: Samugheo (OR)

Eccomi..ho modificato il profilo Startaxi!
Per quanto riguarda il pezzo ho chiamato ora in officina, probabilmente ieri ho capito male io: Siamo sui 500 € manodopera compresa.
In Mercedes però mi dicono che da ieri effettuano diagnosi e non dà nessun segnale di guasto nonostante i sintomi siano inerenti al guasto della centralina bloccasterzo, provano a togliere e reinserire la chiave ma la macchina si accende tranquilla.
La vogliono tenere alcuni giorni perchè non vorrebbero restituirmi la macchina ancora col guasto o magari sostituire un pezzo che funziona..io penso comunque che sia meglio sostituire..
Per quanto riguarda il carro stamane ho chiamato l'assicuratore e gli ho detto se era possibile inserirlo nell'assicurazione ma mi dice che forse non è possibile fare modifiche in corsa.
Vi tengo aggiornati
MERCEDES W204 C220 CDI AVG ,CAMBIO AUTOMATICO, NERO METALLIZZATO, TETTO APRIBILE, SEDILI RISCALDABILI PELLE STOFFA
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Questi meccanici moderni vedono solo il computer e non capiscono altro... è il motorino elettrico che si scioglie, non dà nessun errore. Io l'ho smontato ed era il motorino bloccato dalle sue stesse parti sciolte che si erano fermate fra rotore e statore. Volendo l'avevo riparato, cioè avevo ripulito il motorino da tutto lo sporco e sarebbe andato ancora un po'... ma era finito, non aveva senso richiudere tutto. Quando batti sul piantone dello sterzo, smuovi proprio i ramasugli che bloccano il motorino e lo fai ripartire.
Se rimani a piedi un'altra volta e non riesci più a sbloccare il bloccasterzo, come hai fatto tu (ritieniti fortunato) oltre al carro, devi pagare il meccanico che smonta tutto il piantone...
500 euro prezzo onesto.

Il carro è compreso nella polizza che pago ad inizio contratto... mettere la clausola in corso d'opera e poi chiamare subito il carro mi sa un po' sporca...
sergionrg
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mer giu 04, 2008 10:23 am
Auto guidata: Mercedes C220 W204 AVG
Località: Samugheo (OR)

No no ma non voglio mettere il carro e chiamarlo ci mancherebbe, mi sembrava di averlo già compreso e siccome mi ritengo fortunato stavolta non vorrei che mi ricapitasse di dover smontare pezzi, per cui lo metto per il futuro! :) si comunque adesso glielo dico, mi faccio montare il pezzo in ogni caso..lunedì chiamo..
MERCEDES W204 C220 CDI AVG ,CAMBIO AUTOMATICO, NERO METALLIZZATO, TETTO APRIBILE, SEDILI RISCALDABILI PELLE STOFFA
sergionrg
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mer giu 04, 2008 10:23 am
Auto guidata: Mercedes C220 W204 AVG
Località: Samugheo (OR)

Salve a tutti..aggiornò la situazione della mia c220: in diagnosi non dava nulla ma ho comunque fatto sostituire il pezzo, prezzo 552 euro.. Il meccanico sale in macchina accende e compare la scritta "anteriore destro anomalia recarsi in officina" preme il pulsante per togliere la schermata dell'errore e stesso messaggio anche per il sinistro..si tratta di airbag..fa la diagnosi e vede un interruzione negli airbag dei poggiatesta..
A me quel messaggio la prima volta è comparso appena ho dato qualche colpo alla centralina e si è riaccesa la macchina ma credevo fosse dovuto tutto al fatto che fosse impazzita la suddetta centralina..ora siamo sotto Ferragosto e la macchina mi è stata restituita con l'errore ma dovrò tornare in officina..a qualcuno è successa la stessa cosa?
MERCEDES W204 C220 CDI AVG ,CAMBIO AUTOMATICO, NERO METALLIZZATO, TETTO APRIBILE, SEDILI RISCALDABILI PELLE STOFFA
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Bah, se prima non c'era, mi puzza si sia guastato proprio in quel momento e poi entrambi... non è che sono state staccate delle connessioni quando la batteria era ancora collegata, oppure non si è aspettato il necessario prima di staccare la batteria ?
I colpi (cmq di piccola entità) erano da dare alla scatoletta del bloccasterzo, non ad altre centraline...
sergionrg
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mer giu 04, 2008 10:23 am
Auto guidata: Mercedes C220 W204 AVG
Località: Samugheo (OR)

Sì sì certo i colpi sono deboli anche perché non c'è lo spazio di manovra là sotto..
Io ho controllato qualche fusibile inizialmente ma quando la macchina non dava segni di vita e senza staccare la batteria, ma l'avrò fatto mille volte anche con altre macchine senza che si guastasse nulla..non dirmi che è colpa di questo fatto di aver controllato i fusibili.. :( ma poi scusa rimettendo tutto apposto non dovrebbe tornare tutto alla normalità?
MERCEDES W204 C220 CDI AVG ,CAMBIO AUTOMATICO, NERO METALLIZZATO, TETTO APRIBILE, SEDILI RISCALDABILI PELLE STOFFA
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Non dico guastare ma generare errori allora sì. Io i fusibili li controllo con un multimetro, toccando le due puntine che sporgono, faccio prima.
Allora, dato che per svitare la piastra del piantone dello sterzo, il meccanico deve avere per forza smontato il volante, per smontare il volante bisogna scollegare l'airbag e se lo fai a batteria collegata e rialimenti il quadro, ti guadagni sicuramente un bel errore di airbag...per esempio...
Ad ogni modo, queste centraline (tutte, non solo quelle MB) sono fatte con i piedi e se vengono disalimentate nel momento sbagliato non si resettano e vanno in crisi, a volte anche guastandosi.
Il tuo meccanico ha provato a resettare l'errore ? Ha lo Star diagnosis o qualcosa di similare ?
sergionrg
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mer giu 04, 2008 10:23 am
Auto guidata: Mercedes C220 W204 AVG
Località: Samugheo (OR)

No m io la macchina l'ho proprio portata in MB ufficiale..dopo ferragosto gliela riporto..anche secondo me é qualche cavolata che hanno fatto loro
MERCEDES W204 C220 CDI AVG ,CAMBIO AUTOMATICO, NERO METALLIZZATO, TETTO APRIBILE, SEDILI RISCALDABILI PELLE STOFFA
sergionrg
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mer giu 04, 2008 10:23 am
Auto guidata: Mercedes C220 W204 AVG
Località: Samugheo (OR)

Attenzione attenzione..si è ripresentato il problema..macchina non n si avvia nonostante centralina nuova..e mò che faccio?
MERCEDES W204 C220 CDI AVG ,CAMBIO AUTOMATICO, NERO METALLIZZATO, TETTO APRIBILE, SEDILI RISCALDABILI PELLE STOFFA
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Devi riportala a chi ha fatto il lavoro sperando che risolva
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
shamal63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1723
Iscritto il: ven ago 07, 2009 10:21 am
Auto guidata: C Klass
Località: Romagna sud

Seguo!
C 220 CDI SW Avantgarde W204 - Nag.5, Sospensioni post.autolivellanti, Servosterzo parametrico, Parktronic - Grigio Palladio....
Socio n°.032
sergionrg
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mer giu 04, 2008 10:23 am
Auto guidata: Mercedes C220 W204 AVG
Località: Samugheo (OR)

Falso allarme..a quanto pare questo periodo sono poco fortunati con l'auto..é colpa della batteria..partita.. :sad:
MERCEDES W204 C220 CDI AVG ,CAMBIO AUTOMATICO, NERO METALLIZZATO, TETTO APRIBILE, SEDILI RISCALDABILI PELLE STOFFA
Avatar utente
marcogoal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1816
Iscritto il: mer ago 15, 2012 6:12 pm
Auto guidata: Mercedes C320 W203 SportCoupè Avantg. Evo Nag5
Località: ROMA

sergionrg ha scritto:Falso allarme..a quanto pare questo periodo sono poco fortunati con l'auto..é colpa della batteria..partita.. :sad:
Viaggio di sola andata a Monza (circuito). Può darsi che se l'auto vede la pista, si rianima :cannabius: :cannabius:
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

sergionrg ha scritto:Falso allarme..a quanto pare questo periodo sono poco fortunati con l'auto..é colpa della batteria..partita.. :sad:
Probabilmente gli errori che ti dà possono essere sempre colpa della batteria
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione