[C207]Perdita olio motore... Guarnizione coppa?

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Ciao a tutti... Spero mi riuscirete ad aiutare.... Sono davvero col morale a terra.... Allora vi racconto... Alzo la macchina sul ponte per cercare di trovare in sensore differenziale del dpf della mia 250 cdi( trovato poi ma nel cofano motore e da sostituire) e tak vedo un alone sul carter e smonto lo stesso e mi trovo questo

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Premetto che sembrerebbe che l olio provenga dal basso perché sembrerebbe unta la parte intorno la guarnizione della coppa e la coppa.... Pensate che come in altri casi letti ma su v6 (il mio è v4 250 cdi) sia lo scambiatore con annesso m55 o potrebbe essere la guarnizione della coppa? Vi prego se avete da risollevarmi il morale o bastonarmi fatelo... Spero non sia nulla di grave... Anche se ho la macchina in protezione e come dicevo nell altro post lo stardiagnosis mi da solo l errore del sensore b28/8 ovvero sensore pressione dpf.... [DISAPPOINTED FACE][DISAPPOINTED FACE][DISAPPOINTED FACE][DISAPPOINTED FACE][DISAPPOINTED FACE]


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Il problema del motorino M55 per fortuna è noto solo sul motore V6 o almeno in questo forum non ho letto lamentele in merito ad altri propulsori....

A me qualche mese fa (stesso tuo motore) è capitata una rottura che in MB non hanno mai visto,infatti il ricambio non si trovava nemmeno in fabbrica e ho atteso quasi una settimana per averlo........verifica il supporto del filtro dell'olio,io avevo una perdita esattamente in quel punto,ho trovato un paio di gocce sul pavimento del box ma quando ho portato l'auto in MB ed hanno rimosso il carter inferiore questo era completamente imbrattato di olio così come la parte di motore sotto il filtro arrivando sin giù.
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Se non riesci ad individuare la perdita, pulisci tutto e ricontralla tra qualche tempo.
Sicuro di non avere tu o altri versato olio durante un rifornimento rabbocco?
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Aggiungo per individuare la perdita hanno lavato completamente il motore e successivamente lo hanno fatto girare al minimo accelerando ogni tanto verificando così da dove uscisse l'olio
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Startaxi ha scritto:Il problema del motorino M55 per fortuna è noto solo sul motore V6 o almeno in questo forum non ho letto lamentele in merito ad altri propulsori....

A me qualche mese fa (stesso tuo motore) è capitata una rottura che in MB non hanno mai visto,infatti il ricambio non si trovava nemmeno in fabbrica e ho atteso quasi una settimana per averlo........verifica il supporto del filtro dell'olio,io avevo una perdita esattamente in quel punto,ho trovato un paio di gocce sul pavimento del box ma quando ho portato l'auto in MB ed hanno rimosso il carter inferiore questo era completamente imbrattato di olio così come la parte di motore sotto il filtro arrivando sin giù.
Idem identica cosa .... Ho fatto lavare già ieri e mi hanno detto di ricontrollare lunedì.... Anche perché la perdita non è molta ... Infatti è come se si fosse solo unta la parte.... Il livello olio è a 3/4 abbondanti della stima e considerando che ho già percorso circa 16 mila km con questo cambio olio..... Mi pare normale....


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Coppa olio ok turbine anche... La zona incriminata è quella del filtro... Vuoi vedere che sarà il supporto pure qua?


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hai risolto? perche ho lo stesso problema solo che la mia sgocciola fiumi di olio
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Spartak ti invito a leggere il regolamento che vieta di porre la stessa domanda in due sezioni diverse.
Il topic che hai aperto in sezione E Klasse è stato cancellato.
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Ma qua ho chiesto alla persona se ha risolto invece gli ho chiesto aiuto a chi ne sa di piu non mi sembra di aver fatto qualcosa di male scusate se ho fatto qualche sbaglio
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Non hai fatto niente di male,però leggi il regolamento che è sempre utile :wink:
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Credo di poterti aiutare poiché ho avuto il tuo stesso problema...controlla che sia lo scambiatore di calore e il bulbo pressione motore. Io li ho cambiati tutti e due aspettando una settimana i ricambi e ho risolto. Pensa che la perdita di olio è riuscita a imbrattare tutta parte sotto il motore fino sotto il turbo e dpf e quasi tutta la linea di scarico....1/2 kilo di olio in 3 mesi.
Saluti...
luigi61
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Il famoso scambiatore!! Cambiato da pochissimo sulla mia a soli 123k; il meccanico poi mi confida che ne cambia uno al giorno è un noto difetto ma Mercedes se ne guarda bene dal riconoscere alcunché...per cui cambiato scambiatore, scusate il gioco di parole, una bella manciata di guarnizioni olio etcetc per la modifica cifra di 900 eurini.....poi non basta ovviamente, la vuole rivedere per un controllo e mi dice che ha notato una trasudazione probabilmente dal paraolio campana cambio.....al momento , il meccanico lo conosco da tempo ed e onesto, mi dice che non è da fare ma non e escluso che se la perdita aumentasse ci sarà da sostituirlo con relativo smontaggio di mezzo motore.....aggiungiamo per finire un soffione giusto 2 anni fa.....Provengo da Cayenne s e in 5 anni nulla di nulla solo routine...altro mondo mi viene da dire
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