Perchè Mercedes e non Audi o BMW?

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Gila
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 189
Iscritto il: sab feb 22, 2014 9:58 pm
Auto guidata: GLA 200 CGI Premium Automatic
Località: Gela

Salve amici, non so se esiste già una discussione in merito e se sono nella giusta sezione, ma la domanda per uno come me che si affaccia per la prima volta su questa categoria di autovettura, come si suol dire nasce spontanea.
Adesso non so chi di voi ha avuto la fortuna di averle guidate/provate, mi piacerebbe sentire qualche opinione in merito.

Grazie a tutti
Avatar utente
carlen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio nov 05, 2009 12:10 am
Auto guidata: Lexus Nx Sport
Località: Bologna
Contatta:

Perche' Mercedes? :roll: A volte me lo chiedo anch'io :crpp:
Per apprezzare veramente il GLK ci vuole del tempo.....bisogna prima digerirlo.
Roooth......digerito, grazie. :lol:


Ciao, Carlo.
Avatar utente
Gnepo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3273
Iscritto il: gio dic 02, 2010 10:01 pm
Auto guidata: E320 V6 Elegance W210,
S 500 L 4 matic W220
Località: Torino - Conversano (Ba)

Per quanto mi riguarda la passione nasce prima per la sua storia, la filosofia costruttiva e per l ottimo rapporto che ho avuto con l azienda,
cosa che non mi è capitata con altri marchi.
In generale mi ritrovo molto nei valori di cui Mercedes Benz si fa portabandiera, perciò mi viene naturale pensare alle loro auto come quelle più vicine
alla mia personalità e alle mie esigenze :ciao:
Avatar utente
Gila
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 189
Iscritto il: sab feb 22, 2014 9:58 pm
Auto guidata: GLA 200 CGI Premium Automatic
Località: Gela

Gnepo ha scritto:Per quanto mi riguarda la passione nasce prima per la sua storia, la filosofia costruttiva e per l ottimo rapporto che ho avuto con l azienda,
cosa che non mi è capitata con altri marchi.
In generale mi ritrovo molto nei valori di cui Mercedes Benz si fa portabandiera, perciò mi viene naturale pensare alle loro auto come quelle più vicine
alla mia personalità e alle mie esigenze :ciao:
ma hai mai avuto esperienze con le dirette rivali audi/bmw
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

Gnepo ha scritto:Per quanto mi riguarda la passione nasce prima per la sua storia, la filosofia costruttiva e per l ottimo rapporto che ho avuto con l azienda,
cosa che non mi è capitata con altri marchi.
In generale mi ritrovo molto nei valori di cui Mercedes Benz si fa portabandiera, perciò mi viene naturale pensare alle loro auto come quelle più vicine
alla mia personalità e alle mie esigenze :ciao:
Idem... Poi ciascuna riflette la personalità dei clienti.
Audi e BMW hanno interni del tutto diverso, e auto molto molto simili fra loro (soprattutto Audi), e sono auto di carattere più sportivo.
Avatar utente
Gila
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 189
Iscritto il: sab feb 22, 2014 9:58 pm
Auto guidata: GLA 200 CGI Premium Automatic
Località: Gela

a me piacciono le auto sportive, mi ero fissato con audi, ma non appena entrato dentro rimanevo deluso non scattava il colpo di fulmine.
Stessa cosa per bmw, mercedes viste sempre come auto troppo serie super eleganti, poi un giorno entrato su mercedes del mio capo, non ricordo cosa era in ogni caso si trattava di una berlina (parlo di circa 1 anno fa), stavo in silenzio e pensavo, però veramente bella!!!
Avatar utente
_Renato_
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3443
Iscritto il: mar mag 20, 2008 2:17 pm
Auto guidata: ---
Località: La Spezia

Beh, ovviamente terrai presente che siamo in un forum di appassionati Mercedes, quindi le risposte che otterrai qui non saranno le stesse che avresti su un forum Audi o BMW.

Comunque più che lecito fare la domanda per ricevere risposte argomentate. (Y)

Io ti posso rispondere: per la storia del marchio, il più antico, considerato l'inventore dell'automobile, che fin dall'inizio ha sempre mantenuto in produzione modelli di alto livello arrivando ai giorni nostri.
La storia di Audi e BMW, è più breve, e man mano che si va indietro è di auto sempre meno lussuose fino a diventare una produzione di sole utilitarie.
Per l'assistenza cortese e professionale della concessionaria della mia zona , decisamente superiore a Audi e BMW.
Per l'affidabilità dimostrata , e la resistenza all'usura, confrontandola con quella di BMW di persone che conosco bene. Una via di mezzo invece Audi.
Per la filosofia di essere sempre all'avanguardia nella sicurezza. Non so adesso, ma quando acquistai la E coupé mi sentii rabbrividire vedendo il triangolo e il kit di emergenza fra gli optional a pagamento... non ricordo esattamente di quale dei due marchi o se di entrambi. Mercedes, a parte queste sciocchezze, offre incluse di serie per ogni modello una serie di congegni volti a migliorare la sicurezza che trovano pochi riscontri.
Aggiungiamoci: per restare estranea al battibecco nelle pubblicità comparative straniere di Audi e BMW.
Per il fatto che ci sono molti più taxi Mercedes che BMW o Audi, nonostante costino uguale, e un motivo ci sarà. Credo che i tassisti siano un test quotidiano, reale e pratico molto ben rappresentativo.


Infine, anche per questo video:

Avatar utente
Gila
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 189
Iscritto il: sab feb 22, 2014 9:58 pm
Auto guidata: GLA 200 CGI Premium Automatic
Località: Gela

bel video veramente, so che i pareri potrebbero essere di parte, ma confido nel fatto che molti amici del forum siano imparziali. Un mio amico è passato da mercedes a bmw X5, ho chiesto un suo parere, la sua risposta è stata una sola; caro Maurizio mercedes è mercedes. Mi ha pure detto una cosa che mi ha fatto riflettere, ti sei mai chiesto perchè i tassisti utilizzano quasi solo mercedes? Chiedi a loro.
Avatar utente
Gnepo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3273
Iscritto il: gio dic 02, 2010 10:01 pm
Auto guidata: E320 V6 Elegance W210,
S 500 L 4 matic W220
Località: Torino - Conversano (Ba)

Credo che il il video postato sia uno dei più belli, segnalo anche questi...

http://youtu.be/mARgLOMHHLY

http://youtu.be/51b8TPmgofk

http://youtu.be/0Nj-XvnslPw
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

_Renato_ ha scritto:La storia di Audi e BMW, è più breve, e man mano che si va indietro è di auto sempre meno lussuose fino a diventare una produzione di sole utilitarie.
:approved: se avrai occasione di andare nei musei di MB e BMW ti accorgerai cosa significa aver inventato l'automobile.
_Renato_ ha scritto:Per il fatto che ci sono molti più taxi Mercedes che BMW o Audi, nonostante costino uguale, e un motivo ci sarà. Credo che i tassisti siano un test quotidiano, reale e pratico molto ben rappresentativo.
Gila ha scritto:la sua risposta è stata una sola; caro Maurizio mercedes è mercedes. Mi ha pure detto una cosa che mi ha fatto riflettere, ti sei mai chiesto perchè i tassisti utilizzano quasi solo mercedes? Chiedi a loro.
Renato (il mio collega) e Maurizio (il tuo amico) hanno ragione.........Mercedes tranne una volta per la rottura di un iniettore (storia che tutti conoscono) e lo scorso novembre per un guasto al motorino d'avviamento non mi ha MAI piantato in asso,e siamo a quota 570000 km dal 1998 ad oggi.
Con Mercedes mi sento sicuro e rilassato mentre lavoro e ti assicuro che è tutto un altro modo di lavorare,le ore passano,i km pure ma di stanchezza nemmeno l'ombra.......Mercedes mi ha sempre dato e mi da tutto quello di cui ho bisogno,non vedo quindi perchè dovrei cambiare!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Peppemix90
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: sab gen 04, 2014 9:16 pm
Auto guidata: Smart 2013
Località: Savona

Semplicemente....perchè solo Mercedes è elegante
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

In tutta onestà non lo so... Affidabilità ( :doubt: ), qualità dei materiali (superiore sotto "certi" aspetti), motori.
Le BMW mi hanno attirato fino a qualche anno fa, poi ho notato una filosofia di auto diversa dalla mia.
Le Audi mi piacciono, ma se penso che sono VW mi passa la voglia di possederne una.
Credo che MB rispecchi meglio di altre il mio stile, il mio carattere...
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
Furg84
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 272
Iscritto il: gio nov 07, 2013 8:09 pm
Auto guidata: Mercedes c220 sw BlueEfficency Avg w204 2010
Località: L'Aquila

[quote="alessioamg"]
Le Audi mi piacciono, ma se penso che sono VW mi passa la voglia di possederne una.
Credo che MB rispecchi meglio di altre il mio stile, il mio carattere...[/quote

Quoto alessioamg, anche a me piaccevano le audi, mio padre ne possedeva una (A4), mentre mio suocero ha BMW (318i), mbè ti faccio io una domanda che credo da sola ti dia una risposta!!!!
Hai mai visto un trattore stradale (TIR) con motrice marchiata Audi o bmw??
Avatar utente
carlen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio nov 05, 2009 12:10 am
Auto guidata: Lexus Nx Sport
Località: Bologna
Contatta:

Furg84 ha scritto: Hai mai visto un trattore stradale (TIR) con motrice marchiata Audi o bmw??
Quindi? :roll:
Per apprezzare veramente il GLK ci vuole del tempo.....bisogna prima digerirlo.
Roooth......digerito, grazie. :lol:


Ciao, Carlo.
Avatar utente
Furg84
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 272
Iscritto il: gio nov 07, 2013 8:09 pm
Auto guidata: Mercedes c220 sw BlueEfficency Avg w204 2010
Località: L'Aquila

Quindi ,una casa costruttrice che costruisce mezzi che macinano milioni di chilometri ogni anno mette a disposizione a noi acquirenti tutta l'esperienza,l'innovazione e l'affidabilità di quei motori seppur di cilindrata molto superiore (13.000 cm3)!!!
Già da questo ti fa capire perchè i motori MB si dicano eterni e perchè di qualità costruttiva superiore a BMW e Audi!!!!
Io in 30 di vita non ho mai visto un'Audi o Bmw con più di 400.000 km, ho visto pero MB con 850.000km.....e questo fa pensare.........e tanto :!: :!: :!:
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione