Sbagli, perchè anche le racing tipo Ferrari o Lambo (intedevi queste, giusto), hanno tutte il cambio automatizzato-robotizzato-sequenziale.SL 55 AMG ha scritto:pero se vogliono fare una vera auto sportiva devono far diminuire le cilindrate ...meglio qualche cavallo in meno ma un peso inferiore...tuttavia credo che la mercedes non avendo mai voluto creare una sportiva a motore posteriore...che poi è la sportiva pura non lo hanno fatto perchè il loro grande mercato e quello americano dove sono molto appassionati ai motori v8 di grossa cilindrata con tanta cilindrata ("grossi"), senza considerare il peso.
Alcune mustang moderne di qualche anno fa hanno 6000cc e 340cv +o- ....pochini per una cilindrata simile, per fortuna i tedeschi i cavalli li tirano fuori perchè hanno una qualità delle componenti decisamente superiore...come il prezzo in parte assorbito dal fascino del marchio e dalla ricerca prestazionale.
ad esempio una 997 mk2 ha 380 cv e un peso che se non erro è sui 1500kg, se la porti su una pista "tortuosa" , guidata è facile che prevale su una SL.
Tuttavia credo che mercedes è sempre stata caratterizzata per il fatto di produrre auto molto brutali per uso stradale eccellenti che se pero portate in pista finiscono la....l'indole sportiva delle mercedes ma non proprio racing si capisce anche dal fatto che non rendono disponibili cambi manuali sulle auto piu sportive come una SL o sulle AMG in generale (se non sbaglio!)
Pero le mercedes AMG mi dispiacerebbe se diventassero piu "umane"...sono troppo affascinato dalle auto TNT mercedes.
Io le definisco dei veri TORI
Ma davvero esiste ancora il preconcetto che un'auto sportiva debba essere con cambio manuale?
Pensavo che questi tabù fossero ormai finiti...