quando è ora di fare il pieno per la seconda volta ne riparliamo :lol:Startaxi ha scritto:Come si fa poi a separarsene :piango: :piango: :piango:albertohelp ha scritto:Una poesia
Mi mette voglia di possederla per un giorno :D
Impressioni di guida della vostra AMG
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Non credere che consumi da impazzire ..... Certo non è un TDi, non puoi pretendere i 15 km/lt. Se però la tratti bene, se la tieni a 150 km/h per evitare problemi con il Tutor, riesci a fare 8 km/lt.albertohelp ha scritto:quando è ora di fare il pieno per la seconda volta ne riparliamo :lol:Startaxi ha scritto:Come si fa poi a separarsene :piango: :piango: :piango:albertohelp ha scritto:Una poesia
Mi mette voglia di possederla per un giorno :D
Bè, non mi pare male! E sembra di viaggiare su un tappeto volante.
Certo che nelle accelerate come quella che ho descritto il consumo va alle stelle ..... Ma che goduria!
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Sicuro Claim?claimweb ha scritto:Puoi fare anche meglio. A quella velocità 8 km/l riesce a farli anche la mia R63
Con il 6.2 AMG fare 8 km/lt a 150 credo sia dura ..... Pensavo bevesse di più! A leggere le recensioni pareva fosse una spugna!
È vero che con la CL faccio qualcosa di più, magari 8,5 km/lt, ma non credere sia facile fare di meglio.
La cosa incredibile (che però accadeva anche con la mia vecchia CL55 AMG aspirata da 360 CV) è che se vado a 200 fa i 7 km/lt, cioè consuma poco di più e per fare meno ancora devo mettermi a "tirare" davvero.
Invece con la SL55 la media si abbassa da subito e a 150 non fai più dei 7 o 7,5 km/lt. Se poi tiri, i 5,5 sono la normalità.
Diciamo che ogni motore AMG ha la sua caratteristica "speciale". L'aspirato 5.5 era veramente fluido, pastoso direi; il 5.5 kompressor è aggressivo ed irruente, il 5.5 biturbo ha due anime, una "tranquilla" da passeggio ed un'altra aggressiva che non finisce di sorprenderti!
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leggo solo ora lo scritto di Robix: potrebbe essere il testo della prossima campagna pubblicitaria AMG, coinvolgente!
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La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
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I consumi sono quelli che ti ho detto ... provato e riprovato.
La mia R monta gomma 265 ( non larghissime .. ) e ha l'assetto piuttosto basso . Il tutto, aiutato da un piede leggero, ti permette certe percorrenze .
La mia R monta gomma 265 ( non larghissime .. ) e ha l'assetto piuttosto basso . Il tutto, aiutato da un piede leggero, ti permette certe percorrenze .
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ma tutti sti soldi dove li trovate T_T io forse avro una c220 tdi usata e qua gente cn macchine da 120mila euro T_T e magari nel forum c'è pure qualcuno cn l'sls amg !!!
- claimweb
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Non è questione di avere tanti soldi .. Ma solo di usarli diversamente dall'acquistare una BMW 5 touring o una Audi a6 nuova da 60/70 mila euro ...
Queste auto si trovano a molto meno se sono usate e con qualche accortezza si possono pure mantenere.
La passione aiuta e il portafogli qualche volta ne soffre. Il superbollo premia chi ha una panamera diesel da oltre 100.000 euro e penalizza chi ha magari una amg del 2002 da 15.000 euro ..
Comunque non andiamo OT ... Si parla di impressioni di guida ...
Ps ... Non usare la scrittura sms nel forum ....
Queste auto si trovano a molto meno se sono usate e con qualche accortezza si possono pure mantenere.
La passione aiuta e il portafogli qualche volta ne soffre. Il superbollo premia chi ha una panamera diesel da oltre 100.000 euro e penalizza chi ha magari una amg del 2002 da 15.000 euro ..
Comunque non andiamo OT ... Si parla di impressioni di guida ...
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:xcd: :sbav: :sbav: :sbav:
Robix ha scritto:La mia CL63 AMG Performance ha ormai all'attivo più di 16000 km.
Ha avuto anche per ben 2 volte un problemino semiserio all'elettronica che gestisce la pressione della pompa benzina. La seconda volta è intervenuta direttamente la AMG, perchè pare fosse l'unica CL63 al mondo ad aver sofferto l'inconveniente ..... bella fortuna! Bè, con 'sta faccenda ho perso ben 6 settimane di CL. Ma ora è tutto ok.
Lei fa in fretta a farti dimenticare tutto. E' fluida, incredibilmente potente. Senti la coppia, tutti i 900 Nm che ti spingono come un braccio gigante e muscoloso che ti avvolge e ti proietta in avanti senza il minimo cedimento.
Piuoi solo sfiorare l'acceleratore, ma già avverti tutta la forza che potresti scatenare; un filo di gas e sei già a 100 all'ora in un clima ovattato, surreale, dove solamente il lontano rombo degli scarichi AMG riesce a ricordarti la meravigliosa sinfonia del tuo motore.
La strada è un lungo nastro d'asfalto scuro, che si perde tra le mille curve lungo un lago scintillante. Ad un tratto un breve rettilineo e ben 5 macchine davanti: l'indice corre veloce sulla S del tasto sul tunnel e tutt'uno con il pedale destro esplode una rabbia ancestrale, sino a quel momento sopita. L'auto balza in avanti con una veemenza che ti sorprende ogni volta e riesce perfino a spaventarti. Non riesci ad abituarti al muso che divora la strada davanti a te, con una rapidità che riesce a coglierti sempre impreparato. Seconda, terza, il passaggio tra i rapporti è rapidissimo, con un rumore sordo che esplode letteralmente come un colpo di fucile. Un battito di ciglia, veramente un istante e sei là, oltre le 5 auto che marciano ancora composte, ora dietro a te, incuranti.
Tu sei 3 curve avanti, con il piede sul freno per calmare una furia che non avresti immaginato di scatenare. Le ultime due curve percorse a velocità da brivido, senza che la CL si scomponesse minimamente, con grande "non chalance". Già, i freni: ci pesti sopra 10, 100, 1000 volte: sempre uguali, non una sbavatura, un allungamento, un pò di "fading". Niente. Perfetti come alla prima frenata. Mai avuta un'auto così.
E poi non parlatemi di limiti: sfido chiunque a non superarli del doppio, del triplo o del quadruplo, senza accorgerti. Mia moglie dice che le fa paura. Un mio collaboratore che viene da anni insieme a me (e giuro che non ho mai avuto macchine banali) prova malessere alla terza accelerata decisa. Mio cognato dice che "va come una moto incazzata da strada". Ma sa essere anche dolce, pacata, paciosa, bonaria ed affettuosa. Facci sopra milletrecento chilometri d'un fiato, come ho fatto io: ti rimette d'accordo con il mondo, ti coccola come una ragazza innamorata e sa darti sensazione uniche.
Quando sai usare tutto di lei, guidi un'astronave: una parola e cambia stazione radio, un'altra e imposta la destinazione sul Navi. Un tasto e ti massaggia meravigliosamente la schiena, sciogliendo la tensione del viaggio. Poi pesti la riga bianca e lei diligentemente ti riporta in carreggiata. "Punti" il Distronic e segue le auto davanti a te, frena dolcemente, poi riaccelera, poi frena di nuovo fino a fermarsi in coda. E tanto, tanto ancora.
Dr. Jeckill & Mr. Hide. Signori, questa è un'auto che ricomprerei e ricomprerei all'infinito. Non è possibile descriverla. Va guidata.
Ah, dimenticavo ..... Per me è anche bella da impazzire!
Ciao a tutti.
c 250 cdi avg (w204 restyling) bianco calcite pelle sintetica artico-tessuto nero tetto panorama active parktronic pack dinamico pack amg cerchi in lega amg (782) 225/40/18-255/35/18 cambio 7G-tronic plus keyless go
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L'ho provata qualche giorno fa ed è stata un'esperienza pazzesca....Robix ha scritto:La mia CL63 AMG Performance ha ormai all'attivo più di 16000 km.
Ha avuto anche per ben 2 volte un problemino semiserio all'elettronica che gestisce la pressione della pompa benzina. La seconda volta è intervenuta direttamente la AMG, perchè pare fosse l'unica CL63 al mondo ad aver sofferto l'inconveniente ..... bella fortuna! Bè, con 'sta faccenda ho perso ben 6 settimane di CL. Ma ora è tutto ok.
Lei fa in fretta a farti dimenticare tutto. E' fluida, incredibilmente potente. Senti la coppia, tutti i 900 Nm che ti spingono come un braccio gigante e muscoloso che ti avvolge e ti proietta in avanti senza il minimo cedimento.
Piuoi solo sfiorare l'acceleratore, ma già avverti tutta la forza che potresti scatenare; un filo di gas e sei già a 100 all'ora in un clima ovattato, surreale, dove solamente il lontano rombo degli scarichi AMG riesce a ricordarti la meravigliosa sinfonia del tuo motore.
La strada è un lungo nastro d'asfalto scuro, che si perde tra le mille curve lungo un lago scintillante. Ad un tratto un breve rettilineo e ben 5 macchine davanti: l'indice corre veloce sulla S del tasto sul tunnel e tutt'uno con il pedale destro esplode una rabbia ancestrale, sino a quel momento sopita. L'auto balza in avanti con una veemenza che ti sorprende ogni volta e riesce perfino a spaventarti. Non riesci ad abituarti al muso che divora la strada davanti a te, con una rapidità che riesce a coglierti sempre impreparato. Seconda, terza, il passaggio tra i rapporti è rapidissimo, con un rumore sordo che esplode letteralmente come un colpo di fucile. Un battito di ciglia, veramente un istante e sei là, oltre le 5 auto che marciano ancora composte, ora dietro a te, incuranti.
Tu sei 3 curve avanti, con il piede sul freno per calmare una furia che non avresti immaginato di scatenare. Le ultime due curve percorse a velocità da brivido, senza che la CL si scomponesse minimamente, con grande "non chalance". Già, i freni: ci pesti sopra 10, 100, 1000 volte: sempre uguali, non una sbavatura, un allungamento, un pò di "fading". Niente. Perfetti come alla prima frenata. Mai avuta un'auto così.
E poi non parlatemi di limiti: sfido chiunque a non superarli del doppio, del triplo o del quadruplo, senza accorgerti. Mia moglie dice che le fa paura. Un mio collaboratore che viene da anni insieme a me (e giuro che non ho mai avuto macchine banali) prova malessere alla terza accelerata decisa. Mio cognato dice che "va come una moto incazzata da strada". Ma sa essere anche dolce, pacata, paciosa, bonaria ed affettuosa. Facci sopra milletrecento chilometri d'un fiato, come ho fatto io: ti rimette d'accordo con il mondo, ti coccola come una ragazza innamorata e sa darti sensazione uniche.
Quando sai usare tutto di lei, guidi un'astronave: una parola e cambia stazione radio, un'altra e imposta la destinazione sul Navi. Un tasto e ti massaggia meravigliosamente la schiena, sciogliendo la tensione del viaggio. Poi pesti la riga bianca e lei diligentemente ti riporta in carreggiata. "Punti" il Distronic e segue le auto davanti a te, frena dolcemente, poi riaccelera, poi frena di nuovo fino a fermarsi in coda. E tanto, tanto ancora.
Dr. Jeckill & Mr. Hide. Signori, questa è un'auto che ricomprerei e ricomprerei all'infinito. Non è possibile descriverla. Va guidata.
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Ciao a tutti.
Oggi ho ritirato una Camaro SS (6.2 cc) che userò nel weekend e il confronto è imbarazzante
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Ho avuto l'onore di provare una vecchia E55 Amg per un breve tratto di percorso misto e urbano. La vettura monta il 5.5 compressore volumetrico elaborato con centralina, scarico artigianale e credo che il proprietario abbia ritoccato pure i collettori (è un preparatore n.d.r.). Non posso descrivere a parole le emozioni che scaturiscono al volante di un'Amg, il motore è potente sin dai regimi più bassi ed è un crescendo senza fine fino alla banda rossa (grazie al volumetrico il motore è sempre bello corposo, non perde spinta ai regimi superiori come un normale turbo). Anche l'assetto mi ha stupito, rigido al punto giusto ma bisogna dire che prevede ben tre livelli d'assetto e quando l'ho provata era al livello intermedio. Lo sterzo era pronto ma non cosi progressivo come sulla classe S350cdi di mio padre, diciamo che c'erano molti margini di migliorabilità anche per quanto riguarda il feeling con le ruote. Altra nota negativa il cambio NAG a 5 marce, inevitabilmente morbido e rilassante ma per nulla adeguato a cotanta cavalleria. In definitiva è una gran bella automobile e mi ha letteralmente affascinato.
- Gnepo
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S 500 L 4 matic W220 - Località: Torino - Conversano (Ba)
Dopo il breve raid ad Affalterbach ad ottobre eleggo l SL65 come l auto più elettrizzante che abbia guidato
la doppia anima del V12 biturbo è qualcosa di stupefacente ( e fra A45, CLS63 ed SLS, Purtroppo non ho avuto modo di provare G63 e la S63/65, come pure l E63 Model S che sono tra i miei modelli preferiti ) mi è parsa quella con lo sterzo migliore: solido e comunicativo
Appena messa in moto mi ha deluso il sound, sull SLS o sulle altre V8 le note sono molto più vigorose e ti
stampano un bel sorriso già da fermi... :mrgreen: procedendo a bassa velocità non sembra di guidare un auto da
630 cv e 1000Nm, risposte fluide, nessuno scossone, bisogna pestare un po di più per scatenare tutta la forza
bruta di questa bestia... l accelerazione è DEVASTANTE la coppia arriva come un pugno nello stomaco, un pugno
che ti lascia senza fiato (anche sulle altre AMG) ma che su questa 65 AMG sembra piantarsi li nella pancia mentre
la testa rimane schiacciata sul poggiatesta spinta da una mano invisibile
Ottima la maneggevolezza, un gran passo avanti rispetto alle precedenti per via di un assetto più "solido", dello sterzo
e del peso ridotto, anche il passo corto contribuisce a mettere in evidenza le doti atletiche della nuova SL
con il cambio in Sport+ le cambiate sono rapidissime, purtroppo non ho avuto modo di provarlo in manuale, ma
dalle recensioni emerge sempre la tipica lentezza delle trasmissioni Mercedes nella modalità sequenziale, quindi
va bene così
La mia preferita rimane però l SLS per l "intimità" che sa offrire, abitacolo raccolto con il cofano chilometrico che sembra voler inghiottire la strada davanti.
E quel sound... si proprio quello che mancava all SL65 sempre presente, rende magico ogni metro percorso con lei...
Lo sterzo appare un tantino leggero ma è preciso come un bisturi, la versione che ho provato era una GT ovvero 20 cv extra (591)
software del cambio aggiornato ( 60% più veloce ) e sospensioni del 20% più rigide, la rendono un po più composta e affilata della "normale"
ancora un po confusa tra l indole da granturismo o da teppista
Qualcuno storcerà il naso, ma la presenza scenica delle porte ad ala di gabbiano è inarrivabile... ciò che mi ha conquistato è stata la sua "intuitività"
è un auto che sa metterti a tuo agio o terrorizzarti, devi solo scegliere tu quando e quanto... sa veramente rendere speciale ogni attimo trascorso a bordo
la doppia anima del V12 biturbo è qualcosa di stupefacente ( e fra A45, CLS63 ed SLS, Purtroppo non ho avuto modo di provare G63 e la S63/65, come pure l E63 Model S che sono tra i miei modelli preferiti ) mi è parsa quella con lo sterzo migliore: solido e comunicativo
Appena messa in moto mi ha deluso il sound, sull SLS o sulle altre V8 le note sono molto più vigorose e ti
stampano un bel sorriso già da fermi... :mrgreen: procedendo a bassa velocità non sembra di guidare un auto da
630 cv e 1000Nm, risposte fluide, nessuno scossone, bisogna pestare un po di più per scatenare tutta la forza
bruta di questa bestia... l accelerazione è DEVASTANTE la coppia arriva come un pugno nello stomaco, un pugno
che ti lascia senza fiato (anche sulle altre AMG) ma che su questa 65 AMG sembra piantarsi li nella pancia mentre
la testa rimane schiacciata sul poggiatesta spinta da una mano invisibile
Ottima la maneggevolezza, un gran passo avanti rispetto alle precedenti per via di un assetto più "solido", dello sterzo
e del peso ridotto, anche il passo corto contribuisce a mettere in evidenza le doti atletiche della nuova SL
con il cambio in Sport+ le cambiate sono rapidissime, purtroppo non ho avuto modo di provarlo in manuale, ma
dalle recensioni emerge sempre la tipica lentezza delle trasmissioni Mercedes nella modalità sequenziale, quindi
va bene così
La mia preferita rimane però l SLS per l "intimità" che sa offrire, abitacolo raccolto con il cofano chilometrico che sembra voler inghiottire la strada davanti.
E quel sound... si proprio quello che mancava all SL65 sempre presente, rende magico ogni metro percorso con lei...
Lo sterzo appare un tantino leggero ma è preciso come un bisturi, la versione che ho provato era una GT ovvero 20 cv extra (591)
software del cambio aggiornato ( 60% più veloce ) e sospensioni del 20% più rigide, la rendono un po più composta e affilata della "normale"
ancora un po confusa tra l indole da granturismo o da teppista
Qualcuno storcerà il naso, ma la presenza scenica delle porte ad ala di gabbiano è inarrivabile... ciò che mi ha conquistato è stata la sua "intuitività"
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Io già c'è l'ho :;D:Phoeny '89 ha scritto:Prima o poi una AMG arriverá nel mio garage,costi quel che costi!
Scherzi a parte, non sarebbe un'investimento sbagliato.
L'anno prossimo molte AMG diverranno d'epoca e potrebbe essere un'incentivo per acquistarne una.
Il mio sogno rimarrà, però, sempre la SL55 Kompressor.
L'ho "guidata", anche se per poco tempo, ma non volevo più scenderci. Credo che il 55 kompressor sfrutti appieno le potenzialità del motore. Rimarrà solo un sogno? Chissà
Se è "cattiva" si chiama AMG
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
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In modalità M AMG dichiara un tempo di 90 msec. per attuare una cambiata.......non mi sembra malaccioGnepo ha scritto:purtroppo non ho avuto modo di provarlo in manuale, ma
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