consiglio su apertura e chiusura specchietti retrovisori

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Avatar utente
BENZINO
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 128
Iscritto il: dom mar 11, 2012 9:46 pm
Auto guidata: B 180 CDI sport automatica

Vorrei sapere se gli specchietti ripiegabili elettricamente lo sono anche manualmente.
Grazie
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Non e' consigliabile farlo, se ti viene chiuso inseguito ad urto o per altro motivo, fai la procedura di chiusura e apertura elettrica dello stesso anche se gia' chiuso.
maurizio
Avatar utente
BENZINO
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 128
Iscritto il: dom mar 11, 2012 9:46 pm
Auto guidata: B 180 CDI sport automatica

La mia domanda puntava ad una eventuale sostituzione degli attuali con una coppia di richiudibili elettricamante ed eventualmente manualmente, se è più agevole di quelli che ho.Un pulsante aggiuntvo sul tastierino ed il gioco è fatto,senza centraline.
miki10
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: sab lug 17, 2010 3:37 am
Auto guidata: Mercedes c220

Scusate ma quindi adesso in conc MB adesso riparano il cablaggio?
Avatar utente
powah4reve
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: mer nov 06, 2013 2:47 pm
Auto guidata: Mercedes CLK 200 Kompressor (W208)
Località: Acquaviva delle Fonti (BA)

Salve ragazzi,

ho acquistato da poco una w245 del 2008 ed ho lo stesso problema di molti in questa discussione.
Gli specchietti della mia B non sono richiudibili neanche manualmente.
Io però ho la necessità di farlo, dato che altrimenti non riesco ad entrarla in garage.

Cosa mi consigliate di fare? Esistono degli specchietti richiudibili manualmente?
Ho visto che quelli richiudibili elettricamente costano veramente tanto :(
Avatar utente
MB_skizzo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio giu 20, 2013 2:28 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 180 BlueEfficency (245)
Località: Roma

Ciao, gli specchietti manuali in realtà non si chiudono, ma hanno comunque un sistema di sgancio che in caso di urto gli permette di chiudersi senza rompersi. Questo meccanismo, ti permetterebbe di chiuderli, ma non è una procedura standard. Infatti, una volta chiusi, non restano in posizione chiusi.
Comunque, tranquillo non si rompe nulla, devi solo avere coraggio e spingere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

powah4reve ha scritto:Salve ragazzi,
Io però ho la necessità di farlo, dato che altrimenti non riesco ad entrarla in garage.
se ti armi di tanta pazienza e denaro (agli sfasci magari trovi qualcosa) credo che tu possa fare l'upgrade a quelli abbattibili elettricamente (c'è un utente che sulla classe A l'ha fatto)
alex46red
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 04, 2013 8:15 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 200 cdi sport 2006

Salve a tutti,
anche la mia B del 2006 mi sta dando dei problemi con gli specchietti elettrici e richiudibili.
Mi spiego meglio, acquistata a luglio la macchina tutto funzionava perfettamente.
Dopo pochi giorni dall'acquisto, con la macchina in sosta, un camion mi ha divelto lo specchietto(chiuso) distruggendolo.
Ne acquisto un usato su internet, lo monto, perfetto. Ma quando vado per riprendere la macchina mi da errore per la luce della freccia, attivo l'indicatore sx e l'errore va via e tutto funziona perfettamente.
Ad oggi però l'errore ogni tanto ritorna, ma a questo col tempo si è aggiunto che quando apro o chiudo la macchina l'indicatore non sempre si attiva e ultimo (ma forse quello che mi da più fastidio) che la regolazione degli specchietti funziona solo verso l'alto e il basso e non lateralmente (sul sx sempre sul destro a volte si altre no). Per verifica li ho smontati per controllare i motorini e funzionano perfettamente.
Non so cosa pensare...
Qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie Alessandro
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Credo che quello che hai acquistato usato abbia già i cavi danneggiati all'interno, come detto se hai pazienza e manualità puoi sostituire i cavi, c'è un topic dove se ne parla.
VitoLucky
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:25 am
Auto guidata: Mercedes Classe B 200 CDI Sport w245
Località: Bari

salve ragazzi io sulla mia la prima cosa che ho fatto è stata quella di eliminare la chiusura automatica degli specchietti ad ogni chiusura dell'auto. li chiudo quando è necessario perchè si sà l'usura ed il tempo porta comunque alla rottura del componente.....
saveriarizzo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun dic 30, 2013 6:18 pm
Auto guidata: Mercedes w245 200 cdi
Località: Cosenza

troppocretino ha scritto:Io mi sono sistemato il cablaggio che si era spezzato.. É un lavoro di un 3 ore circa. Vi consiglio di chiuderei solo quando serve. Saluti


quoto al 100%
Avatar utente
krusk 8
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:08 pm
Auto guidata: W204 200 cdi
Località: Biella

*** ha scritto:
eligio40 ha scritto:io da cdb ho impostato la chiusura degli specchietti alla chiusura della macchina.
Ma secondo voi questo continuo apri e chiudi degli specchietti può essere dannoso al motorino che li movimenta?
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... sse+B+cavi
il problema non sono i motorini, ma il cablaggio elettrico di scarsa qualità, se lasci la funzione chiusura automatica sempre inserita prima o poi ti ritrovi con i cavi rotti e con la chiusura che non funziona più.
Il problema è che fino a poco tempo fa non esisteva il cablaggio di ricambio, quindi o il fai da te o specchietto completo come ricambio 250/300 euro.
ciao
maurizio
Scusa una domanda, Maurizio (o chi ne sapesse qualcosa): ma il problema del cablaggio degli specchietti di scarsa qualità esiste solo sulle A e sulle B oppure è un problema più generalizzato?
Io per esempio ho una C (w204), che cosa mi posso aspettare?
Devo preoccuprami o no??? :?:
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

krusk 8 ha scritto: Devo preoccuprami o no??? :?:
credo sia tipico degli specchi classe A e B e basta (pre restyling)
flyalex1
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom dic 30, 2007 10:21 pm

Ciao, porta l'auto da un bravo elettrauto. Per sistemare i cavi all'interno ci vogliono 3-4 ore. Se trovi uno bravo,ti chiede 100,00 euri e ti ripristina il cablaggio. In Mercedes, almento a Padova, sostituiscono lo specchio e ti costa circa 500,00 euri..Vedi tu. Ciao
Ultima modifica di flyalex1 il dom feb 16, 2014 2:48 pm, modificato 1 volta in totale.
flyalex1
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom dic 30, 2007 10:21 pm

Comunque, non farti cambiare lo specchio.
ciao
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione