Qualità gomme
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- Karl_Benz
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Fatti circa 20mila km, per ora solo impressioni positive, ottimo rapporto qualità/prezzo. Dovrebbero anche durare, il battistrada ancora è molto alto
JACOPO
[R172] SLK 250 CDI - Premium
Ex [CL203] Classe C SportCoupè 220 CDI - Sport Edition
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Ciao, alla fine come ti stai trovando con queste Barum Le hanno proposte anche a me ma non trovo feed back. Grazie.
- theBugger
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A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10
I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.
[Guy Martin]
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- coki
- Benzer Top
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Fondamentalmente non esiste una gomma che in assoluto la vince su tutte. Facendo tanti km ho macinato anche tanti treni di gomme, e avvalendomi dei feedback della provadellagomma.com, ho testato varie marche. Ad oggi pur avendo sotto la mia auto delle vredestein (che disdegno in maniera assoluta), valutate da quattro gommisti le migliori invernali in circolazione, si arriva alla conclusione che è soggettiva e arbitraria la valutazione. Per me per uno stile di guida sportivo vincono le Yokohama(durano molto poco), per chi cerca la durata Michelin o un giusto compromesso le continental. Eppure tra queste vi sono delle gomme che si inseriscono tra i marchi premium con prezzo basso ma con ottima resa: nexen provati tre treni di cui due invernali e le ho trovate davvero ottime almeno per me. Percorro 80k km all’anno tra furgone e auto e nexen per me ad oggi è un ottimo compromesso
- AleMB
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C'è da dire che la stessa gomma (modello e marca) può essere ottima in una misura (ad es 175) e scarsa in un'altra (ad es 225)......
Alessandro
Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero
La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
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- dg1976
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esperienza provata personalmente :?AleMB ha scritto:C'è da dire che la stessa gomma (modello e marca) può essere ottima in una misura (ad es 175) e scarsa in un'altra (ad es 225)......
Ecco perché é la mia auto
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
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- silti
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VerissimoAleMB ha scritto:C'è da dire che la stessa gomma (modello e marca) può essere ottima in una misura (ad es 175) e scarsa in un'altra (ad es 225)......
Per esempio Hankook, scarsa nelle misura da utilitarie,è eccezionale nelle misure da grosse auto sportive
-
- Benzer Neofita
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Esistono marchi e marchi.
Le Falken che ho letto nel primo post sono equiparabili ai marchi premium. E' un ottimo produttore e, sul mercato italiano c'è da molti anni. Lo vendevamo già sul finire degli anni 90 e lo provai sulla xr2i che avevo a suo tempo con molta soddisfazione.
Le Barum sono anche un buon marchio.
Le Nokian che leggo citate nella pagina precedente, ora pagano (a carissimo prezzo) il trasferimento della produzione in Russia con conseguente (non che ne sia la causa ma qualcosa è pur cambiato) calo drastico della qualità. Le invernali Nokian erano inarrivabili per qualsiasi concorrente. Da quando son prodotte in Russia son crollate. Ora come invernali le Michelin la fan da padrone.
Discorso diverso sono le cineserie che ormai nascono come funghi e stanno invadendo il mercato con prodotti di bassissima qualità dove sarebbe anche da chiedersi se esista dietro un minimo di garanzia sul prodotto.
E' da un bel po' che son fuori dal giro ma quello che mi sento di suggerire è che dietro i marchi Premium c'è un lungo (e costoso) percorso di studio e test. Poi come si sa, non tutte le ciambelle riescono col buco. Dietro ai "second brand" a volte c'è un marchio Premium con lo scopo di proporre modelli più economici. Seguono marchi "poco conosciuti" in italia (vedi le Falken di prima). Poi, come detto, ci sono le cineserie (et simila) dalle quali IMHO è meglio starci alla larga o, perlomeno, informarsi PER BENE su eventuali problemi noti.
Le Falken che ho letto nel primo post sono equiparabili ai marchi premium. E' un ottimo produttore e, sul mercato italiano c'è da molti anni. Lo vendevamo già sul finire degli anni 90 e lo provai sulla xr2i che avevo a suo tempo con molta soddisfazione.
Le Barum sono anche un buon marchio.
Le Nokian che leggo citate nella pagina precedente, ora pagano (a carissimo prezzo) il trasferimento della produzione in Russia con conseguente (non che ne sia la causa ma qualcosa è pur cambiato) calo drastico della qualità. Le invernali Nokian erano inarrivabili per qualsiasi concorrente. Da quando son prodotte in Russia son crollate. Ora come invernali le Michelin la fan da padrone.
Discorso diverso sono le cineserie che ormai nascono come funghi e stanno invadendo il mercato con prodotti di bassissima qualità dove sarebbe anche da chiedersi se esista dietro un minimo di garanzia sul prodotto.
E' da un bel po' che son fuori dal giro ma quello che mi sento di suggerire è che dietro i marchi Premium c'è un lungo (e costoso) percorso di studio e test. Poi come si sa, non tutte le ciambelle riescono col buco. Dietro ai "second brand" a volte c'è un marchio Premium con lo scopo di proporre modelli più economici. Seguono marchi "poco conosciuti" in italia (vedi le Falken di prima). Poi, come detto, ci sono le cineserie (et simila) dalle quali IMHO è meglio starci alla larga o, perlomeno, informarsi PER BENE su eventuali problemi noti.
- AleMB
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Jena ha scritto:Le Nokian che leggo citate nella pagina precedente, ora pagano (a carissimo prezzo) il trasferimento della produzione in Russia con conseguente (non che ne sia la causa ma qualcosa è pur cambiato) calo drastico della qualità. Le invernali Nokian erano inarrivabili per qualsiasi concorrente. Da quando son prodotte in Russia son crollate.
Tra l'altro ora si fanno pagare come un'altra premium invernale, quando invece anni fa costavano una miseria!
Alessandro
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Beh.....nemmeno Continental scherza......Jena ha scritto:Ora come invernali le Michelin la fan da padrone.
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- Benzer Neofita
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Buondì,incappo ora in queste pagine.nsp08 ha scritto:per le gomme invernali/termiche le migliori sono le pirelli sottozero o le continental winter contact.
io non condivido l'idea di risparmiare soldi sulla nostra sicurezza, le gomme sono l'unica cosa che può dettare la differenza tra restare in strada e andare fuori.
ci sono altri mille modi per risparmiare soldi, ma la sicurezza va al primo posto a mio parere.
tra un pneumatico di classe A e uno di B o C ne va della vostra sicurezza e quella degli altri!!!
Giusto, prima la sicurezza propria e altrui, però le gomme sono UNA delle cose che fan la differenza, insieme ad ammortizzatori in ordine e, prima ancora, ruote in convergenza.
M'è capitato di aver gomme nuove e faticare a controllare l'auto in una situazione d'emergenza, scoprendo poi che il gommista aveva sbagliato clamorosamente la convergenza.
A verificarlo fu il mio meccanico dell'epoca, con uno storico strumento manuale a bracci snodati e indici meccanici a lancetta, niente interfaccia a computer, proiettori, fasci laser ecc. (l'esperienza...era stato meccanico-passeggero nella 1000 miglia, quella vera, dove ti giocavi la pelle)
Da quel momento lui stesso cambiò gommista, benchè il reprobo fosse suo vicino d'officina e, cosa ben più preoccupante, fornitore IVECO nel bresciano
- benefab
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Salve a tutti, dopo aver testato positivamente per circa 10mila km, le Falken Azenis FK510 su 245/45 R17, ho provveduto a montarle anche su altra auto 225/40 R18. Vengo da una vita su Continental e devo dire che non ho trovato differenze se non il prezzo :D . Sono curioso per la durata visto che non sono mai andato oltre i 40mila km con le tedesche; se anche le Falken mi daranno la stessa durata, credo che continuerò ad utilizzarle. Ripeto, finora non ho riscontrato differenze nel confronto con Continental.
- Karl_Benz
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Ciao, riprendo il post con feedback sulle Barum 3HM in 225/45 R17: cambiate le anteriori dopo ben 70k km (e potevano andare ancora qualche migliaio di km). Tenuta buona fino alla fine anche sul bagnato nonostante i km. Le ho rimontate ma con il disegno del modello nuovo 5HM, stesse prestazioni: consigliatissime!
Anche al posteriore montai le 3HM (ma in 245), ancora le ho su e dopo 50k km vanno bene (a naso hanno altri 10k km di vita), forse sul bagnato hanno perso qualcosa (qualche scodatina sulle rotonde giocando col gas) ma impressione assolutamente positiva.
Anche al posteriore montai le 3HM (ma in 245), ancora le ho su e dopo 50k km vanno bene (a naso hanno altri 10k km di vita), forse sul bagnato hanno perso qualcosa (qualche scodatina sulle rotonde giocando col gas) ma impressione assolutamente positiva.
JACOPO
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- MarcoMB
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Tutto va in base allo stile di guida,per durata chilometrica poi in quanto tempo vengano percorsi i 50.000Km è tutto da vedere,nel senso che se in 3,4,4.5 anni e mezzo percorro 50/60/65.000Km. sfrutto bene la gomma.Passati i 5 anni temo che anche il miglior pneumatico perda parecchie delle buone doti che ha e mantenuto per i Km. percorsi nei primi anni di vita.In quanto alle marche niente da obiettare per quanto riguarda le sottomarche dei colossi.Ci sono altre marche dai nomi meno conosciuti che non sono da meno come: GtRadial,Tigar e Zeetex,che stando alle prove effettuate da esperti avrebbero surclassato marchi ben più blasonati.Attualmente monto le Yokohama di primo equipaggiamento con all'attivo 5 anni e 55.000Km, 4mm.di battistrada residuo,adesso sul bagnato e non solo si sente la differenza (hanno perso parecchio).Per me indipendentemente dai Km. percorsi e 3mm. e /o 5 anni butto tutto,se poi come mi capitò con le Michelin a 27.000Km. e due anni le buttai, e mai più Michelin.
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Marco
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