Ritmi produttivi

Processi tecnici e tecnologie di lavorazione applicate al comparto automotive

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Dalla data di consegna presente sul contratto il venditore sa benissimo di avere un margine legale di 30 giorni a partire dall'ultimo giorno del mese della prevista consegna.Quindi pur restando nella legalità a volte si "bara" sui tempi di consegna previsti per rendere "felice" il cliente.
Esempio auto con contratto di consegna 10 Ottobre, termi ultimo di consegna senza penali 30 Novembre.
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

Ivanet ha scritto:
claimweb ha scritto:Mi piacerebbe sapere come sono fatti i cerchi della Brabus che vengono montati sui modelli da oltre 800 CV .
So per certo che provengono da Padova ma non conosco esattamente dove ...
io posso dirti che in passato ho abitato in provincia di padova.... a Tombolo per l'esattezza ...li nel paese accanto c'e la OZ ...una bella fabrichetta e chi sa che non glieli fornisca proprio la OZ i cerchi ''speciali''
OZ, per scelta, non fornisce OEM ma solo AM.
Quindi se i cerchi sono venduti insieme al veicolo non sono OZ; se, invece, è un elaborazione successiva, allora potrebbero essere (anche se ne dubito).

PS: dalle parti di PD non è l'unica "bella fabbrichetta" di cerchi 8-)
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
Avatar utente
cocci
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 160
Iscritto il: mar giu 23, 2015 9:34 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 220 D Automatic Premium
Località: Lecco

mb75 ha scritto:Dalla data di consegna presente sul contratto il venditore sa benissimo di avere un margine legale di 30 giorni a partire dall'ultimo giorno del mese della prevista consegna.Quindi pur restando nella legalità a volte si "bara" sui tempi di consegna previsti per rendere "felice" il cliente.
Esempio auto con contratto di consegna 10 Ottobre, termi ultimo di consegna senza penali 30 Novembre.
Capisco.
Nel frattempo io ho chiesto: "Vale a dire che, molto presumibilmente, la data di consegna stimata per il 30 ottobre slitterà minimo di un mese?".
La risposta è stata: "Indicativamente si, comunque la tengo controllata.".
Ma se dovesse tardare ulteriormente io potrei (ipoteticamente) anche recedere e farmi ridare la caparra?
CLA 220 d * Allestimento Premium * Colore Bianco * Mirror Package * Pacchetto Antifurto * Light & Sight Pack * Comfortmatic * Park Assist * Distronic Plus * Keyless Go * Schermo da 8"
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Si, però ti consiglio di leggere il contratto di vendita così capisci le condizioni.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
cocci
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 160
Iscritto il: mar giu 23, 2015 9:34 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 220 D Automatic Premium
Località: Lecco

CRONet ha scritto:Si, però ti consiglio di leggere il contratto di vendita così capisci le condizioni.
Hai ragione.
Si parla di sei mesi di tempo per loro e quattro giorni per te (nessun dubbio in merito).
CLA 220 d * Allestimento Premium * Colore Bianco * Mirror Package * Pacchetto Antifurto * Light & Sight Pack * Comfortmatic * Park Assist * Distronic Plus * Keyless Go * Schermo da 8"
Rispondi

Torna a “Tecnica & Tecnologie”

  • Informazione