Che sistema di antifurto montare oltre il volumetrico MB

Processi tecnici e tecnologie di lavorazione applicate al comparto automotive

Moderatore: Staff

Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

megaing ha scritto:Sei sicuro che le compagnie assicurative non hanno piu' convenzioni con le ditte che producono quegli antifurti (Block Shaft, Block System, Dablocks, ecc)? A me risulta di si.
Premetto che stiamo parlando di sconti seri (non della 50€)
le compagnie con cui ho rapporti che quando avevo la bmw serie 5 mi avevano fatto proposte vantaggiose con il block shaft, negli ultimi 2 anni per peugeot toyota ed in ultimo glc non mi hanno fatto più forti sconti.
In ultimo non ho montato neanche quello scatolotto localizzatore per avere un centinaio di euro di sconto e rischiare come è successo ad un mio amico che a seguito di incidente da quello scatolotto è venuto fuori che andava a 65km/h rispetto ai 50 di limite e nonostante avesse ragione gli è stato riconosciuto un rimborso pari al 70%.
Su 2000€ di preventivo di danni ce ne ha rimessi circa 300 di tasca sua...... fai tu un po' i conti e dimmi se poi le assicurazioni tirano per le loro tasche o per le nostre.
Con questo concludo: io ritengo che le macchine vanno protette con gli antifurti e custodite in garage, non concordo con chi si affida "solo" alle polizza assicurative perchè quando succede sicuramente si finisce per rimetterci qualche migliaio di euro ovvimaente se parliamo di auto da 50.000 in su
il mio motto è "....prevenire è meglio che curare"
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Sono perfettamente d'accordo. Per questo continuo a ritenere il BS come uno dei sistemi di antifurto auto piu' efficaci. Le assicurazioni sono come le banche. Ma ad esempio Groupama, con i quali sono convezionati, offre condizioni migliori di quelle da te indicate.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
fabri07
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 258
Iscritto il: lun mar 20, 2017 10:01 pm
Auto guidata: Mb Glc Coupè 250d Premium Pack Night Amg line
Località: Anzio(Roma)

ragazzi avendo aperto la discussione,mi fa molto piacere delle vostre informazioni e risposte, relative alla protezione delle nostre auto,condivido in pieno quello che dite ,sicuramente meglio prevenire che curare, saranno deterrenti ma lo scopo è far perdere tempo ai ladri,e direzionarli verso un'altra auto senza dispositivi e piu' facile da rubare.
Avatar utente
StefanoGLC
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 07, 2016 3:14 pm
Auto guidata: Mercedes GLC Coupé 250D Premium
Località: Padenghe Sul Garda (BS)

Buongiorno a tutti.

Ieri ho letto questa notizia sull'Ansa e, dato che la mia piccola è in arrivo, mi sono preoccupato non poco... :stress:

Cosa ne pensate?

http://www.ansa.it/canale_motori/notizi ... 50313.html
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Hai già letto quest'altra discussione? http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 5&t=105064
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
StefanoGLC
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 07, 2016 3:14 pm
Auto guidata: Mercedes GLC Coupé 250D Premium
Località: Padenghe Sul Garda (BS)

megaing ha scritto:Hai già letto quest'altra discussione? http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 5&t=105064
Ops, chiedo scusa ma non avevo visto... Grazie!
termy82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: mar ott 11, 2016 8:10 pm
Auto guidata: M c220

Io ho montato sistema antifurto telemetrico abbinato a gsm con localizzazione satellitare gps/glonas Pandora dxl 5100 professional a quanto pare dopo innumerevoli ricerche parrebbe l'unico che ancora non è stato violato.. ha dei blocchi motore indipendenti e wireless tramite radio relè con accelerometro incorporato ...
è un antifurto costoso ma a mio avviso molto valido (a notizia non costa molto solo in Italia ma anche in russia dove è prodotto)
Chiaramente ho comunque polizza furto ma come si suol dire prevenire è meglio che curare dato che comunque lo scoperto delle assicurazioni sul valore delle nostre auto fa la differenza ...
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

un semplice interruttore nascosto potrebbe essere molto utile per non fare andare in moto l auto ....

togliendo tensione al positivo pompa benzina o gasolio vi garantisco che se non la spingono l auto non va da nessuna parte
cosa che hanno molti antifurti cioè quello definito blocco motore ma I ladri lo sanno ed esguono ponticello sul
cablaggio dell antifurto...et woila macchina in moto ...ma se l interruttore non fa parte del cablaggio dell antifurto
ed è ben nascosto trovarlo per un ladro in poco tempo non è fattibile ...il ladro continuerà nel tentativo di avviamento
ma senza successo convinto di aver fatto tutto per eludere le sicurezze ...
l unica scocciatura e ricordarsi di inserire e disinserire tale interruttore ogni volta ..I posti per nasconderlo in un auto sono infiniti .
con una scheda che telecomandata un rele
si puo fare a meno di montare l interuttore ed essendo molto piccola la si monta a fianco della pompa costo 7 euro !!

a mio avviso poca spesa massima resa ...il taglio del filo del positivo deve essere fatto direttamente su pompa carburante che di solito
e nascosta sotto I sedili e bisogna smontarli per raggiungerla

quindi consiglio antifurto standard della marca che volete ma aggiungete questa cosa a parte mentre fate installare l antifurto che
per un installatore è un giochetto da ragazzi ....quindi concludendo doppio blocco motore uno classico dell antifurto e uno separato su
pompa carburante non facente parte del cablaggio antifurto .....

non ve ne pentirete !!!
Avatar utente
fabri07
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 258
Iscritto il: lun mar 20, 2017 10:01 pm
Auto guidata: Mb Glc Coupè 250d Premium Pack Night Amg line
Località: Anzio(Roma)

silenzio,grazie del consiglio (Y)
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

(Y) (Y) (Y) (Y)
Tex599
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 424
Iscritto il: dom apr 16, 2017 2:49 am
Auto guidata: Ex W203 220 cdi sportcoupe / c205 c coupe 220d
Località: Firenze

Silenzio ha scritto:un semplice interruttore nascosto potrebbe essere molto utile per non fare andare in moto l auto ....

togliendo tensione al positivo pompa benzina o gasolio vi garantisco che se non la spingono l auto non va da nessuna parte
cosa che hanno molti antifurti cioè quello definito blocco motore ma I ladri lo sanno ed esguono ponticello sul
cablaggio dell antifurto...et woila macchina in moto ...ma se l interruttore non fa parte del cablaggio dell antifurto
ed è ben nascosto trovarlo per un ladro in poco tempo non è fattibile ...il ladro continuerà nel tentativo di avviamento
ma senza successo convinto di aver fatto tutto per eludere le sicurezze ...
l unica scocciatura e ricordarsi di inserire e disinserire tale interruttore ogni volta ..I posti per nasconderlo in un auto sono infiniti .
con una scheda che telecomandata un rele
si puo fare a meno di montare l interuttore ed essendo molto piccola la si monta a fianco della pompa costo 7 euro !!

a mio avviso poca spesa massima resa ...il taglio del filo del positivo deve essere fatto direttamente su pompa carburante che di solito
e nascosta sotto I sedili e bisogna smontarli per raggiungerla

quindi consiglio antifurto standard della marca che volete ma aggiungete questa cosa a parte mentre fate installare l antifurto che
per un installatore è un giochetto da ragazzi ....quindi concludendo doppio blocco motore uno classico dell antifurto e uno separato su
pompa carburante non facente parte del cablaggio antifurto .....

non ve ne pentirete !!!
Anche secondo me ottimo consiglio..
Avatar utente
alberave
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 224
Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:17 pm
Auto guidata: C250d coupe - C250d T
Località: Lugano - St. Moritz - Varese

termy82 ha scritto:Io ho montato sistema antifurto telemetrico abbinato a gsm con localizzazione satellitare gps/glonas Pandora dxl 5100 professional a quanto pare dopo innumerevoli ricerche parrebbe l'unico che ancora non è stato violato.. ha dei blocchi motore indipendenti e wireless tramite radio relè con accelerometro incorporato ...
è un antifurto costoso ma a mio avviso molto valido (a notizia non costa molto solo in Italia ma anche in russia dove è prodotto)
Chiaramente ho comunque polizza furto ma come si suol dire prevenire è meglio che curare dato che comunque lo scoperto delle assicurazioni sul valore delle nostre auto fa la differenza ...
Ciao, grazie per il tuo feedback! mi incuriosisce il sistema ma googlandolo ho trovato solo siti russi... Dove lo hai trovato tu?
Da quanto leggo ha un sensore di temperatura dell'abitacolo e la possibilità di accendere il motore in remoto: è corretto? Sto pensando alla libidine di accendere il climatizzatore in estate per raffreddare l'interno più di quanto non faccia già la ventilazione automatica :D
Ugo B
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: ven nov 26, 2010 4:15 pm
Auto guidata: Mercedes W163 350 restyling
Località: Bergamo

Startaxi ha scritto:
fabri07 ha scritto: vorrei chiedervi se con l'istallazione di altri dispositivi tipo:(blocchi meccanici o elettronici,ecc...),si possa creare un problema sulla garanzia dell'auto che poi non venga più riconosciuta dalla MB.
Ciao,escluderei problemi in questo senso nel caso di blocchi meccanici,cosa invece possibile nel caso di protezioni elettroniche qualora in caso di anomalia,la diagnosi dovesse riscontrare un errore nella installazione oppure qualcosa legato a componenti estranei montati.
In MB a Ferrara installano antifurti satellitari raccomandati dalla Casa stessa quindi in questo caso si è in una botte di ferro,non so se tutti i service MB facciano lo stesso.

Buondì StartaxI (e Fabri)

ti leggo, sebbene in ritardo di mesi, con vero interesse
Nel caso di vetture in garanzia ritieni parimenti possibili contestazioni nel caso le protezioni siano non elettroniche ma semplicemente elettriche? Mi riferisco al normale interruttore a levetta o pulsante, appartenente alla categoria "casalinga" cui fa riferimento megaing (che pure saluto).

Per esperienza diretta uno di quegli aggeggi, collocato nell'abitacolo in posizione introvabile (almeno nel breve periodo), è particolarmente efficace perchè girando la chiave il motorino d'avviamento parte, ma solo quello, dapprima facendo sospettare persino l'avaria del magnete, l'esaurimento del carburante ecc e subito dopo perchè apre la strada a varie congetture: blocco sulla pompa del carburante? Sulle candele? ecc ecc. Il rischio: restare a secco di batteria per troppe prove da parte del ladro (ammesso che sia così incauto da attirare l'attenzione insistendo). L'uso del dispositivo non si nota come avviene con i dispositivi che obbligano ad aprire il cofano, e chi ti fa la posta prima te lo vede fare o ti filma in remoto.
Inoltre su macchine del livello delle MB il ladro pensa a dispositivi ben più sofisticati e si perde con rilevatori di radiofrequenze, diagnostici OBD ecc ecc. Naturalmente se il veicolo o i suoi componenti valgono il gioco, quello arriva col carro attrezzi o meglio col camion chiuso, schermato alle onde radio, con scivoli e arganello, e una volta in officina/demolizione lui e "colleghi" con calma risalgono al blocco e ti saluto MB.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Quasiasi guasto correlabile a modifiche (elettroniche o elettriche oppure meccaniche) o riparazioni non effettuate da officine MB e secondo le eventuali specifiche della casa puo' dar adito a contestazioni in merito alla garanzia della casa stessa. Un intervento di altro tipo comunque effettuato da un service MB, ad esempio installazione di antifurto non previsto dalla casa, puo' impegnare ai fini della garanzia solo lo stesso service.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
fabri07
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 258
Iscritto il: lun mar 20, 2017 10:01 pm
Auto guidata: Mb Glc Coupè 250d Premium Pack Night Amg line
Località: Anzio(Roma)

Ciao UgoB,purtroppo accade anche quello che dici,e addio antifurti,blocchi,levette,e via dicendo..... :sad: :sad: :sad:
Rispondi

Torna a “Tecnica & Tecnologie”

  • Informazione