Che sistema di antifurto montare oltre il volumetrico MB

Processi tecnici e tecnologie di lavorazione applicate al comparto automotive

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164554
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

megaing ha scritto:Quasiasi guasto correlabile a modifiche (elettroniche o elettriche oppure meccaniche) o riparazioni non effettuate da officine MB e secondo le eventuali specifiche della casa puo' dar adito a contestazioni in merito alla garanzia della casa stessa. Un intervento di altro tipo comunque effettuato da un service MB, ad esempio installazione di antifurto non previsto dalla casa, puo' impegnare ai fini della garanzia solo lo stesso service.
Quoto........però i service ufficiali MB possono montare solo accessori che nel caso non siano originali,proprio come un antifurto,sono comunque approvati da MB pertanto ottengono certificazione e garanzia ufficiale di 24 mesi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

L'ho scritto a ragion veduta proprio perchè a me un service ufficiale ha montato un antifurto non originale e non approvato ufficialmente da MB. Con regolare fattura e garanzia (sull'antifurto e relativa posa).
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164554
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si sono presi una certa responsabilità.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Sicuramente avranno valutato il rischio conseguente all'installazione di quel tipo di antifurto (meccanico) ed avranno concluso per la probabile assenza di eventuali futuri guasti derivanti dalla posa dello stesso. Ovviamente diverso è il caso di interventi piu' invasivi, tipo mappature, ecc., dei quali si tratta in altre discussioni.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164554
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Certo
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Ugo B
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: ven nov 26, 2010 4:15 pm
Auto guidata: Mercedes W163 350 restyling
Località: Bergamo

megaing ha scritto:Quasiasi guasto correlabile a modifiche (elettroniche o elettriche oppure meccaniche) o riparazioni non effettuate da officine MB e secondo le eventuali specifiche della casa puo' dar adito a contestazioni in merito alla garanzia della casa stessa. Un intervento di altro tipo comunque effettuato da un service MB, ad esempio installazione di antifurto non previsto dalla casa, puo' impegnare ai fini della garanzia solo lo stesso service.
Grazie della celere risposta.
Ugo B
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: ven nov 26, 2010 4:15 pm
Auto guidata: Mercedes W163 350 restyling
Località: Bergamo

Buona sera a tutti

con riferimento al dettagliatissimo intervento di Silenzio (che mi scuso di aver letto solo dopo aver inviato il mio, analogo per contenuti) vorrei suggerire che il secondo antifurto, l'artigianale, venga installato in proprio (da chi ne abbia la competenza) o da un ALTRO installatore, non dal medesimo che eventualmente vi ha installato quello principale.

Dando per scontata la serietà della maggior parte dei tecnici e dei venditori, si deve prevedere l'imponderabile, come (per fare un semplice esempio non esaustivo) qualche dipendente incentivato ad andarsene, o misteriosamente dimissionario dopo poco tempo, che potrebbe trovare un gusto matto a fornire ad amici sbagliati indicazioni riservate sui clienti del suo ex datore di lavoro.
In nord Italia girarono per anni delle voci su furti di auto di lusso, i cui sfortunati proprietari le avevano acquistate, anche di seconda mano, da noti rivenditori di Brescia, "PRESTIGiosi" per il pubblico ma chiacchieratissimi nel giro dell'automotive anche per pericolosi "ricondizionamenti" di auto incidentate, incendiate, ex taxi, ex polizia, con i fori dei lampeggianti mascherati sotto l'imperiale, o con passaruote saldati alla belle meglio (casualmente quelli col numero di telaio)ecc ecc. Ebbene si poteva pensare trattarsi di leggende metropolitane/maldicenze di concorrenti, fino all'arresto dei titolari causa attività in diverso settore condotte in modo altrettanto o ancor più disinvolto. Cadde definitivamente la maschera su un modus operandi, ma un po' tardi.
termy82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: mar ott 11, 2016 8:10 pm
Auto guidata: M c220

alberave ha scritto:
Ciao, grazie per il tuo feedback! mi incuriosisce il sistema ma googlandolo ho trovato solo siti russi... Dove lo hai trovato tu?
Da quanto leggo ha un sensore di temperatura dell'abitacolo e la possibilità di accendere il motore in remoto: è corretto? Sto pensando alla libidine di accendere il climatizzatore in estate per raffreddare l'interno più di quanto non faccia già la ventilazione automatica :D
In Italia ci sono diversi installatori per il sud italiana Bari poi Roma e Milano io l’ho installato da zenicar di Trezzano sul naviglio (mi)
Rispondi

Torna a “Tecnica & Tecnologie”

  • Informazione